Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal Gazzettino... Caccia, 63 verbali di violazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31

    Comment


    • Font Size
      #32

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by raster10 View Post
        Vedi, la caccia un tempo aveva un senso,

        cio? quello di procurare cibo per la sopravvivenza.

        Ora ? solo divertimento ed avete il coraggio e l'arroganza di chiamarlo sport, di definire la caccia utile alla natura, ben sapendo voi stessi di dire una cazzata enorme.

        L'allevamento del bestiame, o del pollame, serve per procurare cibo ed ? l'uomo che lo alleva e gli procura il cibo. Non va a depredare la natura.

        Sono perfettamente d'accordo con voi nel definire BARBARI i modi in cui questi animali vengono uccisi.

        Marco diceva che l'animale a cui si spara non percepisce niente, certo, quando il colpo lo colpisce ad un organo vitale.

        Ma mi risulta, anzi, visto di persona e molte volte, purtroppo, che le cose spesso, molto spesso, non vanno proprio cos? e gli animali vengono solamente feriti dal cacciatore, vengono quindi uccisi dai cani, oppure riescono a scappare per poi morire lentamente, oppure lo stesso cacciatore o altri del branco, riescono a riprenderlo e lo finiscono.

        Certo, per voi non sentono dolore.
        dipende da che tipo di caccia pratichi, certo un cinghiale che passa davanti una posta, in velocit? verr? fermato con un colpo e finito con un altro.
        ma credimi che nella caccia di selezione non ci sono queste situazioni.
        ai volatili invece uno sciame di pallini ? difficile che lascia scampo, perch? spesso viene doppiato il colpo prima che l'animale cade a terra se non ? stato preso bene.
        sul fatto che sia inutile prova ad andare in qualche prato a vedere come viene ben lavorato dai cinghiali, e se te dici che poverini dovranno ben mangiare (e puoi anche avere ragione dal tuo punto di vista) dal mio che devo fare fieno ti dico che potessi lo spetterei volentieri quando arriva...infatti basta chiamare le guardie, mettersi daccordo sulla serata in cui vengono e accompagnati da loro sparare nel bel mezzo della sera, in periodo non venatorio anche

        Comment


        • Font Size
          #34
          E' incredibile quante storie e storielle riuscite ad inventarvi, pur di giustificare la caccia.

          E vabb?, non cambio opinione.

          Ora vi lascio perch? ? giunta l'ora della nanna

          Buona serata anche a voi, purch? questa sera rimaniate in casa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by raster10 View Post
            E' incredibile quante storie e storielle riuscite ad inventarvi, pur di giustificare la caccia.

            E vabb?, non cambio opinione.

            Ora vi lascio perch? ? giunta l'ora della nanna

            Buona serata anche a voi, purch? questa sera rimaniate in casa
            io non ho mai cercato di convincere nessuno che ? una cosa giusta. dico quello che penso e faccio. di solito ? chi ? contro che cerca di convincere tutti che siamo die barbari, delle persone che non rispettano niente e nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marco84 View Post
              io non ho mai cercato di convincere nessuno che ? una cosa giusta. dico quello che penso e faccio. di solito ? chi ? contro che cerca di convincere tutti che siamo die barbari, delle persone che non rispettano niente e nessuno.

              beh ma che siete barbari ? vero....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                beh ma che siete barbari ? vero....
                vedi, un conto ? parlare con una persona che ragiona, con cu si pu? discutere, e posso anche dargli ragione...quello che non sopporto invece e discutere con chi ? ipocrita (perch? mangiare le tagliatelle al rag? di lepre, o con il rag? di maiale, poi una braciola, ma contianre a sperare che gli animali allevati saltino da soli dentro le vaschette di polistoriolo del supermercato vuole dire essere ipocriti)
                e poi io nonho mai detto di essere uno stinco di santo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  la caccia ? ovvio che ? un divertimento e non uno sport, ma diciamo che se fossi un animale preferirei di certo morire in libert? che nascere vivere e morire in allevamento, uno che non sia assolutamente vegetariano non pu? permettersi di criticare la caccia perch? gli allevamenti dove gli animali pascolano in kilometri di praterie e ruspano in aie coi maggiordomi non servono certo all'alimentazione delle masse.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X