Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal Gazzettino... Caccia, 63 verbali di violazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dal Gazzettino... Caccia, 63 verbali di violazioni

Caccia, 63 verbali di violazioni

Oltre 9.000 euro intascati dalle casse provinciali per 63 verbali di violazioni venatorie in appena... 14 giorni effettivi di caccia.
    E' quasi un business l'attività di vigilanza provinciale vista la propensione dei cacciatori a sorvolare sull'osservanza delle leggi venatorie che disciplinano la loro pratica. Viene da chiedersi cosa succederebbe se il corpo provinciale disponesse di ben maggiori forze e mezzi sul territorio. Tant'è. La stagione è iniziata il 21 settembre ma l'attività di controllo, pur vittima del cronico deficit suaccennato, ha dato già ottimi frutti. A dispetto di chi continua a sostenere che i cacciatori che frequentano il territorio polesano sono tra i più disciplinati. Per la verità una distinzione va fatta: i veri indisciplinati non sono polesani come dimostra il confronto sulla provenienza dei sanzionati: solo 28 su 63 sono residenti tra Adige e Po, gli altri 35 provengono dalle province vicine.I verbali sono stati per la stragrande maggioranza stesi dalla polizia provinciale, ben 57 volte contro sei di altri corpi (vigilanza volontaria, Forestale, altre forze dell'ordine). Le violazioni più frequenti sono state la mancata annotazione delle giornate di caccia o dei capi abbattuti (26), seguono il mancato rispetto delle distanze da case, strade, aree protette o precluse alla caccia (10), l'attività venatoria in campi coltivati (7) e il mancato recupero dei bossoli esplosi (4). Il sette in condotta per gli atc più indisciplinati se lo aggiudica il Ro2 Polesine centrale con 36 violazioni accertate, seguono il Ro1 Polesine occidentale con 14 e il Ro3 Delta del Po con 13. Notevole anche il "carniere" dei capi sequestrati perché abbattuti fuori regola in conseguenza di violazioni riscontrate: in tutto 16 capi di cui otto fagiani, cinque lepri, 2 starne e una marzaiola. Rispetto a questo migratore vale ricordare che il suo abbattimento è stato vietato dalla nuova legge sulle Zps fino al 30 settembre. Disposizione osteggiata in modo acceso da tutto il mondo venatorio.
    Last edited by AndreaRS250; 13-10-08, 17:59.

• Font Size
    Originally posted by Swartzy View Post
    ...cosa succederebbe se il corpo provinciale disponesse di ben maggiori forze e mezzi sul territorio.
    Pensa che alla Forestale di Sala Consilina (SA) 2 anni fa ho denunciato che il politico mio vicino (possiede una casa di riposo per anziani) fa scaricare i rifiuti sanitari illegalmente e pericolosamente in un dirupo presso il quale passavamo quella domenica coi quad...
    Almeno i 63 verbali li hanno fatti ai cacciatori............ al politico invece niente, tutti zitti alla Forestale.......tutti accondiscendenti....... molto bene direi!!!

Comment

• Font Size
      Ho riportato quanto scritto sul quotidiano, in quanto poco tempo fà si era parlato di caccia ..... e visto che quì non si parla di braconieri.... era solo un appunto.....

Comment

• Font Size
        post nr. 1 TROPPO POCHI !

post nr. 2 - PROCURA DELLA REPUBBLICA !

post PS : Ciao vecio swartzy

Comment

• Font Size
          più che giusto che chi sbaglia e non osserva le normative vigenti venga punito...

mi raccomando però, fate come al solito e adesso cominciate a sparare a 0 su tutti i cacciatori e la caccia in generale...

Comment

• Font Size
            Originally posted by raster10 View Post
            post nr. 1 TROPPO POCHI !

post nr. 2 - PROCURA DELLA REPUBBLICA !

post PS : Ciao vecio swartzy
            Cio Raster!!!!!!!!!!!!!!!
            Preparate per l'anno prox

Comment

• Font Size
              Originally posted by nicoss View Post
              pi? che giusto che chi sbaglia e non osserva le normative vigenti venga punito...

mi raccomando per?, fate come al solito e adesso cominciate a sparare a 0 su tutti i cacciatori e la caccia in generale...
              Arrivi tardi.

Cio Raster!!!!!!!!!!!!!!!
              Preparate per l'anno prox
              Prossimi giorni ultima uscita, poi vedremo per prossimo hanno cosa organizzano i talebani del foreferraceteam

Comment

• Font Size
                giusto...hanno fatto i furbi e pagano....prego solo l'onnipotente di non beccare mai un perbenista che commette una qualsivoglia infrazione...sia anche buttare una cartina per terra....altrimenti gliela farei raccogliere a calci nel cù...

sarebbe da fare l'elenc della infrazioni commesse da OGNUNO di noi quando esce da casa in moto...

Comment

• Font Size
                  Io la caccia proprio non la concepisco... ...qui vicino a casa mia girano sempre tre leprottini così tanto belli, gli dò anche da mangiare ormai... ...per fortuna se restano qui non corrono rischi, visto che è divieto di caccia nella mia zona...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Teo-HDi View Post
                    Io la caccia proprio non la concepisco... ...qui vicino a casa mia girano sempre tre leprottini cos? tanto belli, gli d? anche da mangiare ormai... ...per fortuna se restano qui non corrono rischi, visto che ? divieto di caccia nella mia zona...
                    Mitico!!! cos? si f?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Teo-HDi View Post
                      Io la caccia proprio non la concepisco... ...qui vicino a casa mia girano sempre tre leprottini cos? tanto belli, gli d? anche da mangiare ormai... ...per fortuna se restano qui non corrono rischi, visto che ? divieto di caccia nella mia zona...
                      Mitico!!! cos? si f?!
                      Ecco, noi tred siamo "perbenisti"

I cacciatori invece sono uomini molto coraggiosi.

Comment

• Font Size
                        non ho niente contro la caccia, visto che mangio carne e pesce a volont?, ma deve essere regolata da norme severe e chi sgarra deve pagare salatissimo visto che alcuni cacciatori spesso sparano a qualsiasi cosa si muova poi guardano che roba ?.

Comment

• Font Size
                          ci tengo a ricordare che i cacciatori sgarrano molto meno di quanto sgarrano i motociclisti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                            ci tengo a ricordare che i cacciatori sgarrano molto meno di quanto sgarrano i motociclisti...
                            Eh gi?,

ed i bracconieri sono quelli che hanno scoperto l'America

Comment

• Font Size
                              Originally posted by raster10 View Post
                              Eh gi?,

ed i bracconieri sono quelli che hanno scoperto l'America
                              forse...

e forse i motociclisti son brava gente...

Comment

X
                              Working...
                              X