Originally posted by gabelbrucken
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
di pietro su LA7
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by erreuno74 View PostGabel ma il mio fratellone Neeko si riferiva a dirlo qui...
MA...
Giustamente ace ha analizzato la cosa SOLO da un punto di vista dell'eloquio e dell'esposizione un p? farraginosa del simpatico Tot?...
ergo non ha analizzato la cosa dal punto di vista politico.
e cos? ho fatto io, non ho dato giudizi e ho riportato fatti GIURIDICI non politici, tra l'altro antecedenti l'ascesa in politica del Caballero...
Di Vespa sar? libero di parlarne male no?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostLo so, lo so...adesso cancello tutto...
e me lo metto in firma
Comment
-
che di pietro faccia una guerra PERSONALE contro berlusconi appare evidente dal fatto che ha detto la parola "berlusconi" almeno mille volte in mezz'ora....
e che di fare politica per fare opposizione corretta non gliene freghi niente appare evidente dal fatto che si è intascato alcune decine di milioni di euro di rimborsi elettorali rigirandoli pari pari sui suoi conti personali e su società PRIVATE intestate a lui, ai figli e alla ex moglie....
lasciando perdere la sua carriera di magistrato e di politico costruita a tavolino..
a mio modo di vedere è uno dei personaggi moralmente più "zozzi" che abbiamo attualmente in politica.
direi al pari di mastella, senza averne però l'intelligenza e l'attitudine da animale politico...
Comment
-
GABEL....PAROLE SANTE!!!
TI QUOTO SU TUTTO
il fatto ? che chinquese lavorasse in politica e sapesse per certo queste cose..come le sa di pietro...credo che si comporterebbe come lui..
ma di questo lato di berlusconi nn si puo parlare..a tutti ? stato proibito di parlarne..abbiamo giornalisti schivi e sevi[lediaset e rai senza differenza]che nn parlano di questo....quando IO ELETTORE DOVREI ESSERE INFORMATO SE COLUI CHE VADO AD ELEGGERE ? STATO O ? IMPILICATO IN QUALUNQUE PROCESSO...
scusate se vado a lavorare io..mi chiedono se ho precedenti in corso ecc ecc.
e se li ho nn mi assumono...lui invece ???!!ne ha una valanga e diventa il numero 1 della politica..
? un po come dire che lo spacciatore gia arrestato e condannato dopo si arruoli in polizia...!!!!? LO STESSO...
un persnaggio orribilante.......
in un futuro prossimo..quando usciranno tutte le verita^ perche prima o poi si capira? bene tutto e sara^ fatta luce..passera^ alla storia come un personaggio ridicolo..malvaggio e che rovino^ l italia....
ops..questo ? gia quello che dicono in tutta europa..ma noi guardiamo mentana che parla di garlasco....e vespa..che ha ricostruito il plastico di cogne!!!
e ci accaniamo per scoprire l assassino!!!SIAMO UNO SPETTACOLO!!!
Comment
-
ciao
se le persone che hanno in qualche modo in mano le redini della Nazione sono quelle che vedo passare in tv (tranne rare eccezioni) mi è ancora + ben chiaro, limpido e cristallino il perchè la nostra allo sbando Italia sguazza in una palude di mediocrità, pochezza ed inerzia assolute
chiudo qua che è molto meglio
ettoreLast edited by ett69; 11-10-08, 07:14.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by ace View Postche di pietro faccia una guerra PERSONALE contro berlusconi appare evidente dal fatto che ha detto la parola "berlusconi" almeno mille volte in mezz'ora....
e che di fare politica per fare opposizione corretta non gliene freghi niente appare evidente dal fatto che si ? intascato alcune decine di milioni di euro di rimborsi elettorali rigirandoli pari pari sui suoi conti personali e su societ? PRIVATE intestate a lui, ai figli e alla ex moglie....
lasciando perdere la sua carriera di magistrato e di politico costruita a tavolino..
a mio modo di vedere ? uno dei personaggi moralmente pi? "zozzi" che abbiamo attualmente in politica.
direi al pari di mastella, senza averne per? l'intelligenza e l'attitudine da animale politico...
ma animale politico Mastella...Ah s?...quello che suda quando ? incalzato? quello che scappa dalle trasmissioni con la coda tra le gambe?
Solo Buttiglione al Parlamento Europeo ha fatto di peggio...
Beh anche DeMita che non sa da che parte stare...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- Send PM
Originally posted by ace View Postche di pietro faccia una guerra PERSONALE contro berlusconi appare evidente dal fatto che ha detto la parola "berlusconi" almeno mille volte in mezz'ora....
e che di fare politica per fare opposizione corretta non gliene freghi niente appare evidente dal fatto che si ? intascato alcune decine di milioni di euro di rimborsi elettorali rigirandoli pari pari sui suoi conti personali e su societ? PRIVATE intestate a lui, ai figli e alla ex moglie....
a mio modo di vedere ? uno dei personaggi moralmente pi? "zozzi" che abbiamo attualmente in politica.
direi al pari di mastella, senza averne per? l'intelligenza e l'attitudine da animale politico...
Comunque...
puoi capire che anche chi ? stato silurato da Di Pietro gli serbi rancore e provi a sputtanarlo sui rimborsi elettorali...
ma:
Il gip di Roma Luciano Imperiali ha archiviato la posizione del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro in merito a presunte irregolarit? legate a rimborsi elettorali all?Italia dei Valori (22 milioni e mezzo di euro).
Il giudice per le indagini preliminari non ha accolto le richiesta del pm romano, Giancarlo Amato, che si opponeva all?archiviazione e contestava a Di Pietro i reati di appropriazione indebita, falso in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.
Nell?archiviare la posizione di Antonio Di Pietro per le presunte irregolarit? legate ai rimborsi elettorali all?Italia dei Valori, il gip di Roma ha disposto la restituzione degli atti al pm per valutare se sussista l?eventuale ipotesi di calunnia nei confronti di Mario Di Domenico, l?ex esponente di Idv che con la sua denuncia aveva dato il via all?inchiesta sull?ex pm di Mani Pulite.
? quanto emerge dal decreto di archiviazione depositato dal gip. Nel provvedimento si afferma che non sussistono elementi di rilevanza penale e si precisa che Di Domenico ?? persona in aperta conflittualit? con Idv, della quale ? stato fondatore, tanto da apparire emotivamente assai coinvolto in tutte le vicende?.
?Sia ci? dipeso dal suo allontanamento da Idv, oppure dalla fine di un rapporto di personale quanto duratura amicizia con Di Pietro - si legge nel decreto - ed il tesoriere Silvana Mura, Di Domenico sembra attribuire spesso intenti fraudolenti e rilevanza di illecito penale ad atti e comportamenti sol perch?, pur legittimamente, non li condivide?.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostInoltre Toninuccio nostro potrebbe ribadire che :
1) Le leggi ad personam sono 16: decreto Biondi, Tremonti, rogatorie, falso in bilancio, Cirami, Maccanico-Schifani, ex-Cirielli, Gasparri, salva-Rete4, Frattini, condoni fiscale e ambientale, Pecorella, bloccaprocessi, Alfano, prossimamente intercettazioni.
2) Prima della discesa in campo, Berlusconi era già stato indagato nel 1983 (poi archiviato) per traffico di droga e imputato nel 1989 per falsa testimonianza sulla P2 (colpevole, ma salvo grazie all’amnistia del 1990); nel 1992-93 vari manager del suo gruppo erano sott’inchiesta per i fondi neri di Publitalia e del Milan, tangenti a Dc, Psi e Cariplo. Come scrive il gip bresciano Carlo Bianchetti nel 2001, archiviando le denunce berlusconiane contro il pool di Milano: “L’impegno politico del denunciante e le indagini ai suoi danni non si pongono in rapporto di causa ed effetto; la prosecuzione di indagini già iniziate e l’avvio di ulteriori indagini collegate in nessun modo possono connotarsi come attività giudiziaria originata dalla volontà di sanzionare il sopravvenuto impegno politico dell’indagato”. Anzi, è probabile che sia sceso in campo per salvarsi dalle inchieste già aperte sul suo gruppo, prevedendo che sarebbero giunte fino a lui.
3) I processi al Cavaliere non sono 26, ma 17: 5 in corso (corruzione Saccà, corruzione senatori, corruzione giudiziaria Mills, fondi neri Mediaset, Telecinco in Spagna) e 12 già conclusi, più varie indagini archiviate (6 per mafia e riciclaggio, 2 per le stragi mafiose del 1992-’93, ecc.).
Nei 12 processi già chiusi, le assoluzioni nel merito sono solo 3: 2 con formula dubitativa (comma 2 art.530) per i fondi neri Medusa e le tangenti alla Finanza (“insufficienza probatoria”), 1 con formula piena per il caso Sme-Ariosto/1. Altre 2 assoluzioni - All Iberian/2 e Sme-Ariosto/2 - recano la formula “il fatto non è più previsto dalla legge come reato”: l’imputato se l’è depenalizzato (falso in bilancio). Per il resto: 2 amnistie per la falsa testimonianza sulla P2 e un falso in bilancio sui terreni di Macherio; e 5 prescrizioni, grazie alle attenuanti generiche, che si concedono ai colpevoli, non agli innocenti: All Iberian/1 (finanziamento illecito a Craxi), caso Lentini (falso in bilancio con prescrizione dimezzata dalla riforma Berlusconi), bilanci Fininvest 1988-’92 (idem come sopra), 1500 miliardi di fondi neri nel consolidato Fininvest (come sopra), Mondadori (corruzione giudiziaria del giudice Metta tramite Previti, entrambi condannati).
4) Dunque, per le mazzette alla Finanza, niente formula piena, ma insufficienza di prove.
5) Il caso Lentini non era affatto analogo al caso Baggio: Lentini fu pagato dal Milan con fondi neri extrabilancio (reato), Baggio con una donazione personale di Agnelli (non reato). E comunque, per Lentini, Berlusconi non è mai stato “condannato”.
quindi puoi ben capire che a suo modesto ,( da uomo di campagna qual'èmodo di vedere, il bene del Paese si raggiunga facendolo governare da qualcuno che ,seppur lontanamente sia interessato al Paese stesso e non da uno che in questo periodo "VIVE" stranamente a Napoli e pare un filo sulle spine per via degli sviluppi del processo Mills...
Oltretutto ... se levi a DiPietro Berlusconi ... cosa gli resta ? NULLA !
E' la persona piu' indagata d'Italia ... mentre i mafiosi attivi lavorano indisturbati ...
Riflettete mai su sta cosa ?
Se non altro Berlusconi si sta prodigando per il apese ... i clan mafiosi invece ?Last edited by Lele-R1-Crash; 11-10-08, 07:20.
Comment
-
X
Comment