Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pro e contro del lavoro su turni....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pro e contro del lavoro su turni....

    buongiorno ragassi\se....mi sto apprestando a cambiare lavoro... oggi devo andare a fare un curriculum..in una grossa multinazionale che produce materiale in ciclo continuo....quindi si lavora su turni.... ce qualcuno che mi sa dire...quali sono i pro e i contro del lavoro su turni?

  • Font Size
    #2
    I pro e i contro?... io non ho mai lavorato con turni, doppio lavoro però da anni... e posso dirti che mi mancano tantissimo le mattine di sole, i pomeriggi soleggiati e il tempo libero...

    Il lavoro a turni ti permetterà di vivere più parti della giornata che per un lavoratore con normale orario di lavoro settimanale non vive assolutamente... per me è una gran cosa... Poi dipende da che tipo di turni fai...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ehm.. i pro sono che solitamente ti pagano bene
      dovendo pagare notti, festivi, domeniche etc.. sono tutti soldi in più rispetto al solito lavoro con orario fisso 9-18

      altri pro beh... hai del tempo "diverso" per vivere la tua città/paese, dipende da quanto può interessarti

      i lati negativi sono secondo me soggettivi e dipendono dall'età.. tu a 22 anni forse rimpiangerai di non poter uscire con gli amici la sera nel weekend
      o magari di non poter andare al cinema con la ragazza (metti che lei lavora di giorno e tu di sera)

      se fossi più grande il problema sarebbe non avere le sere e i fine settimane da passare con la tua famiglia/figli

      cmq nel complesso non dovrebbe essere così male, provaci tanto a cambiare sei sempre in tempo

      Comment


      • Font Size
        #4
        il lavoro che mi stanno proponedo è sviluoppato su tre turni....dalle 6 alle 14 -dalle 14 alle 22 -dalle 22 alle 6 ...du 5 giorni lavorativi più due di riposo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaka 22 View Post
          il lavoro che mi stanno proponedo ? sviluoppato su tre turni....dalle 6 alle 14 -dalle 14 alle 22 -dalle 22 alle 6 ...du 5 giorni lavorativi pi? due di riposo...
          I turni cambiano di settimana in settimana?... secondo me non ? male...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kaka 22 View Post
            il lavoro che mi stanno proponedo ? sviluoppato su tre turni....dalle 6 alle 14 -dalle 14 alle 22 -dalle 22 alle 6 ...du 5 giorni lavorativi pi? due di riposo...
            i due di riposo sono consecutivi?

            considera che raramente ti beccherai il riposo nel weekend.. capiter? ma di solito non capita mai

            cmq non sembra male

            Comment


            • Font Size
              #7
              io una decina d'anni f? ho lavorato a turni,

              come gi? detto, nelle cose positive c'? da metterci che prendi un p? di pi?, e che hai tempo pi? tempo libero, o perlomeno pi? tempo libero di quello che ho ora che faccio dalle 8.30-12.30 e 14.30-19.30 sabato compreso + 1 domenica al mese circa

              cose negative...be ricordo che quando facevo il turno 4-12 arrivavo al mercoled? che se mi chiedevi come mi chiamavo dovevo pensarci 2-3 secondi, alle 12 del venerdi era finita, ma sino al sabato pomeriggio restavo in modalit? zombie, l? ho capito che la notte ? fatta per dormire, e non lavorare

              cmq quando ero a turni ero anche pi? giovane e "soffrivo" delle serate buttate al posto che farmi i razzi miei, penso che con un et? un p? pi? matura si riesca a gestirsi meglio, evitando delle tirate da 48 ore in piedi che alla fine ti distruggono e basta ( anche l'auto distruggono )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ladyduke View Post
                i due di riposo sono consecutivi?

                considera che raramente ti beccherai il riposo nel weekend.. capiter? ma di solito non capita mai

                cmq non sembra male
                A me quando stavo per entrare in Mondadori qualche anno f? mi proposero gli stessi turni, ero strafelice... e ti dir? di pi?, il sabato e la domenica erano sempre liberi... dipende dall'attivit? che si v? a fare, solo a rotazione una volta al mese si dovevano fare... ma l? gli anziani avevano da quanto avevo capito la priorit?, visto che li strapagavano...

                Poi sfum? tutto perch? presero la figlia di un dipendente, ovviamente raccomandata .... e considerate che a me m'avevano chiamato a pi? colloqui e mi portarono anche in reparto grafico a farmi vedere cosa dovevo fare, mi dissero che mi avevano preso fino al giorno che mi diedero la notiziaccia....

                ItaGLIa.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...prima lavoravo con i turni, simili ai tuoi senza quello notturno, devo dire che li rimpiango molto sia per un motivo economico che per un motivo di libertà, tra l'altro abitando a Roma uscivo sempre in orari senza traffico ora invece ci metto il doppio per arrivare a lavoro...

                  ...cmq i turni sono ottimi perchè hai sempre molto tempo libero, l'unico problema è che non puoi prendere impegni fissi serali, tipo che so palestra, seguendo corsi specifici che magari si tengono solo la sera, oppure altre cose tipo avere una squadra di qualsiasi sport perchè non potresti mai essere assiduo, per il resto hai più tempo libero, e soprattutto hai a disposizione le mattine che spesso per giri burocratici visite mediche ecc. sono una mano sasnta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                    ...prima lavoravo con i turni, simili ai tuoi senza quello notturno, devo dire che li rimpiango molto sia per un motivo economico che per un motivo di libert?, tra l'altro abitando a Roma uscivo sempre in orari senza traffico ora invece ci metto il doppio per arrivare a lavoro...

                    ...cmq i turni sono ottimi perch? hai sempre molto tempo libero, l'unico problema ? che non puoi prendere impegni fissi serali, tipo che so palestra, seguendo corsi specifici che magari si tengono solo la sera, oppure altre cose tipo avere una squadra di qualsiasi sport perch? non potresti mai essere assiduo, per il resto hai pi? tempo libero, e soprattutto hai a disposizione le mattine che spesso per giri burocratici visite mediche ecc. sono una mano sasnta...
                    Stramegaquotone.... quindi qualit? della vita sicuramente superiore!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io lavoro a turni, una settimana faccio 6:45-14, l'altra 14/21:15

                      diciamo che i pro sono che hai un sacco di tempo libero per fare le tue cose, i contro, secondo me sono solo che ti alzi presto la mattina,

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dani (lady), se lavori 5 giorni e due a casa, credo si inizi il lunedi a lavorare se no non starà mai nella vita lavorativa a casa il w.e.

                        cambierà turno ogni settimana...

                        ma.......

                        io i turni non li apprezzo molto...

                        anche se hai davvero tantissimo tempo libero....
                        ma forse è l'unica cosa che nn vorrei (se fossi sposato o con prole per esempio) tenendo in considerazione anche la difficoltà nell'organizzazione (si che sarebbe solo un discorso di abitudine) tra moglie e figli....

                        insomma...

                        preferisco il giornaliero
                        Last edited by l'incosciente; 10-10-08, 10:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Poi sfum? tutto perch? presero la figlia di un dipendente, ovviamente raccomandata .... e considerate che a me m'avevano chiamato a pi? colloqui e mi portarono anche in reparto grafico a farmi vedere cosa dovevo fare, mi dissero che mi avevano preso fino al giorno che mi diedero la notiziaccia....

                          ItaGLIa.....
                          ti capisco benissimo, ho vissuto un'esperienza simile per questo sono inca.z.z.ato nero con questo sistema di....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me è meglio!


                            io faccio un maledetto spezzato!


                            detesto quest'orario!!!


                            7,30-12,30
                            14,30-17,30-18

                            in questo modo sto tutto il giorno ficcata lì dentro!

                            e se devo andare dal dottore o a far le analisi come successo la scorsa settimana mi devo fare in 4!


                            beccati i turni che poi guadagni pure di più!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kaka 22 View Post
                              buongiorno ragassi\se....mi sto apprestando a cambiare lavoro... oggi devo andare a fare un curriculum..in una grossa multinazionale che produce materiale in ciclo continuo....quindi si lavora su turni.... ce qualcuno che mi sa dire...quali sono i pro e i contro del lavoro su turni?

                              Allora, il lavoro su turni, come i tuoi sopratutto, ti lascia molto tempo libero, considera che con lo smontante notte e i due riposi son ocome 3 giorni a casa...

                              I soldi, si sono in pi?, ma MOLTISSIMO dipende dl contratto, ovvero da come sono pagate le COMPETENZE da turnista...

                              I week end, capitano, un paio al mese di solito, il tuo ? un turno in terza, e dovrebbe ruotare 14-22 06-14 22-06, l unica noia ? che si dorme "pochino" tra il pomeriggio e la mattina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X