Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venditore Poco Serio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Venditore Poco Serio

    Secondo voi un venditore che si comporta in questo modo come si può giudicare ?:dopo esserci sentiti la settimana precedente lunedi 06/10 mi ha lasciato una email dicendomi che aveva in procinto un acquirente per la moto e che se mi interessava la teneva fino a venerdi' sulla parola oppure gli davo una caparra e la bloccavo,ci siamo sentiti martedi' pomeriggio 07/10 ed eravamo rimasti che ci aggiornavamo mercoledi',io mercoledi sera (dopo aver fatto di tutto per svendere le mie moto per acquistare la sua)gli ho mandato un sms dicendogli come dovevo fargli pervenire i soldi per la caparra,risposta giovedi in mattinata "purtroppo a mia insaputa ieri burani ha preso un anticipo da un suo cliente ora vedo cosa posso fare,alla fine detto da lui non ha potuto fare niente.Adesso io mi chiedo se la moto è la tua il meccanico prima di prendere una caparra doveva interpellarti,oppure tu gli dovevi dire che gli ridava indietro la caparra perchè eri già in parola con un altro fino a venerdi,grazie Rio71
    Last edited by mikele 72; 09-10-08, 13:56.

  • Font Size
    #2
    scusa è, direi che cè stato un problema proprio di tempi.
    se lui ha dato la moto in conto vendita e per esempio ha pattuito con il meccanico che voleva prendere 3000 euro..il meccanico ha trovato uno che la voleva e che dava quella cifra,è giusto che ha preso subito la caparra,ha fatto il suo interesse e quello del tizio che vendeva la moto.
    purtroppo è andata così e non è colpa di nessuno,nel commercio chi prima arriva meglio accomoda,in questo caso è stata proprio questione di poco ma non mi sembra il caso di scrivere sto post,Rio magari non sapeva che il meccanico potesse trovare subito un altra parola e a te ha detto che vi sareste accordati.
    anche perchè non è tutto semplice come pensi,,la caparra che avrebbe dovuto dargli indietro sarebbe stata doppia.
    Last edited by golf2000; 09-10-08, 14:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      assolutamente d'accordo con golf

      Comment


      • Font Size
        #4
        io, per esperienza,rimango dell'idea che il primo che mi porta i soldi è l'acquirente, punto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          scusa ?, direi che c? stato un problema proprio di tempi.
          se lui ha dato la moto in conto vendita e per esempio ha pattuito con il meccanico che voleva prendere 3000 euro..il meccanico ha trovato uno che la voleva e che dava quella cifra,? giusto che ha preso subito la caparra,ha fatto il suo interesse e quello del tizio che vendeva la moto.
          purtroppo ? andata cos? e non ? colpa di nessuno,nel commercio chi prima arriva meglio accomoda,in questo caso ? stata proprio questione di poco ma non mi sembra il caso di scrivere sto post,Rio magari non sapeva che il meccanico potesse trovare subito un altra parola e a te ha detto che vi sareste accordati.
          anche perch? non ? tutto semplice come pensi,,la caparra che avrebbe dovuto dargli indietro sarebbe stata doppia.
          QUOTONE PIENISSIMO

          Comment


          • Font Size
            #6
            e no ragazzi stavolta non sono d accordo con voi ,il meccanico per quanto mi riguarda mi deve informare subito della caparra o almeno in questo caso il propietario doveva informare il meccanico che fino a venerdi era stata fermata la moto....la colpa o uno o l altro ce l hanno pensate voi che mikele ha svenduto le sue 2 r6 per prendere quella moto ...ora persino il nostro mercatino ha regole ben precise....
            a sto mondo la PAROLA di una persona non vale pi? un caxxo
            su mike che ci prendiamno un bel v4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by batley#24 View Post
              e no ragazzi stavolta non sono d accordo con voi ,il meccanico per quanto mi riguarda mi deve informare subito della caparra o almeno in questo caso il propietario doveva informare il meccanico che fino a venerdi era stata fermata la moto....la colpa o uno o l altro ce l hanno pensate voi che mikele ha svenduto le sue 2 r6 per prendere quella moto ...ora persino il nostro mercatino ha regole ben precise....
              a sto mondo la PAROLA di una persona non vale pi? un caxxo
              su mike che ci prendiamno un bel v4
              Purtroppo e' cosi' perche' in giro ci sono quelli precisi e corretti come te e me,ma e' anche pieno di buffoni e "sognatori" che ti fanno perdere tempo e quindi la societa' in generale si sta "evolvendo" con chi arriva primo meglio alloggia,soprattutto negli affari........

              Comment


              • Font Size
                #8
                in un certo senso avete ragione che chi prima arriva meglio alloggia,ma se con Rio71 eravamo rimasti che la teneva impegnata fino a venerdi doveva avvisare il meccanico,comunque sia è andata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ZAMBO77 View Post
                  io, per esperienza,rimango dell'idea che il primo che mi porta i soldi ? l'acquirente, punto!
                  concordo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    concordo
                    bella solidariet? insegnate qua sul sito
                    qui si parla di motociclisti con la M maiuscola e di utenti appartenenti allo stesso forum con una grande passione in comune e questo non doveva succedere ......io parlo cosi perch? conosco entrambi un nostro amico ha gi? preso un suzu da rio e da qui mikele voleva la sua r1 se non era Rio parlavate diversamente...
                    comunque conoscendolo so che ? una persona a posto e seria ma ci? non toglie che qui qualcuno abbia sbagliato e di certo non mikele buona notte!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non fare il permaloso,tu vorresti l'uovo e la gallina:
                      "piazzo la moto dal meccanico dove e' piu' facile venderla,ma tutte le tempistiche le voglio gestire io..."

                      se io fossi il meccanico e tu mi telefonassi dicendomi: "...sono in parola con uno,non proporla a nessun altro per una settimana..."
                      io ti risponderei :
                      "...guarda,io l'officina ce l'ho gia' abbastanza affollata,se devo tenertela qui in parcheggio forse e' meglio che te la riporti a casa e te la vendi per conto tuo..."

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        batley, qui non si tratta di solidarietà, si tratta di non essere inculati!

                        ti spiego meglio sai quanti qui sul forum erano in parola per la vendita e poi o il compratore, o il venditore se la sono presa in quel posto?

                        visto che non si sta parlando di 50€, ma di qualche migliaio...chi prima paga, ha ragione!
                        poi se vogliamo fare i pignoli, per come la racconti tu, qui non si parla di una mancanza di correttezza di ryo, ma di un equivoco non dipendendte da lui!

                        volete la moto?
                        pagate il doppio della caparra che andrà a chi l'ha versata e vi prendete la moto

                        e magari segnalate la discussione a ryo cosi' sentiamo anche l'altra campana ...prima di metetrlo in croce!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vendo auto di professione, e la mia regola ?: chi prima mi porta i soldi si piglia la moto/macchina/chechessia.
                          Non essendo uno di primo pelo mi sono gi? capitati casi analoghi a questo e quindi mi tutelo sempre evitando di "tenere impegnata" la roba, cio? prima di lasciarsi, da qualsiasi trattativa,per seria e concreta che sia, specifico sempre che chi prima paga si prende l'oggetto.


                          Vuoi quella moto/macchina? sei sicuro al 100% ? lasciami anche solo 50?, ? gi? un segno di impegno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco636 View Post
                            vendo auto di professione, e la mia regola ?: chi prima mi porta i soldi si piglia la moto/macchina/chechessia.
                            Non essendo uno di primo pelo mi sono gi? capitati casi analoghi a questo e quindi mi tutelo sempre evitando di "tenere impegnata" la roba, cio? prima di lasciarsi, da qualsiasi trattativa,per seria e concreta che sia, specifico sempre che chi prima paga si prende l'oggetto.


                            Vuoi quella moto/macchina? sei sicuro al 100% ? lasciami anche solo 50?, ? gi? un segno di impegno
                            faccio lo stesso lavoro e la penso esattamente allo stesso modo.

                            se lasci la macchina o la mto in conto vendita fai gestire la vendita ad un'altra persona....punto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io concordo con gli altri il primo he paga ha ragione gli altri chiaccherano e basta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X