Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'utente misterioso dice ... [2]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'utente misterioso dice ... [2]

Visto il successone del precedente io e l'utente misterioso abbiamo pensato di dare vita ad un serial

sempre dallo scrittore misterioso:

qualche tempo fa, preso dall?indolenza dell?autunno, mi sono steso sulla mia chaise longue per riflettere su coloro che ormai dominano il nostro vivere quotidiano e che io chiamo i comici.

e per comici intendo una vasta categoria che ricomprende in s? politici, opinionisti, tronisti, veline e cos? via.
    insomma una corte di giullari che per una serie infinita di motivi, speranzosi di ingraziarsi qualcuno o qualcosa, arringano, fomentano, blandiscono e proclamano in un crescendo rossiniano.

per? non ? sulle loro azioni che mi voglio soffermare quanto sulla decisione di diventare un ?comico?.

? evidente che questi comici, prima di decidere di fare questa ?scelta professionale?, hanno avuto la possibilit? di meditare e di confrontare il valore della loro scelta rispetto ad un altra.

immaginino che abbiano deciso di fare i comici, invece di prendere una qualche laurea, perch? una volta presa la laurea questa vale meno professionalmente di quanto non valga imparare bene il mestiere di fare il comico.

possiamo quindi stabilire che questa scelta iniziale del comico ? di dare un senso alla propria vita.
    ma andiamo avanti. il comico - una volta presa la decisione di fare questo lavoro - deve imparare: deve andare come si diceva una volta a ?bottega?, imparare dagli altri comici come si fa il lavoro; poi mettersi all'opera e cominciare anche lui a fare il comico; ha imparato le tecniche e anche lui inizia a far ridere adoperando gli strumenti dell?ironia, del sarcasmo, delle allusioni, dei doppi sensi, ecc..

se ? un eccellente comico, a un certo punto mediter? sugli strumenti che utilizza e si chieder? se per caso non farebbe meglio il proprio lavoro modificando in qualche parte alcuni degli strumenti; se poi ? un genio, si inventer? persino qualche nuovo strumento per la comicit?.

i comici dei nostri giorni non lo sanno, ma nel momento in cui riflettono sull?uso degli strumenti della comicit? fanno un'opera filosofica.
    ma perch??
    perch? ? chiaro che mentre il comico pensa a mutare gli strumenti della sua comicit? non ? divertente ma tale riflessione gli permetter? un domani di essere pi? comico e quindi fa filosofia della comicit?, in quanto riflette sull'attivit? che sta svolgendo.

ci? porta a concludere che certe stupidaggini dei comici dei nostri giorni hanno profonde radici filosofiche e ci? mi ha reso, ad un tratto, sgomento, ma mi ha fatto anche ricordare cosa ripeteva john maynard keynes: contro la stupidit? anche gli dei sono impotenti. ci vorrebbe il signore. ma dovrebbe scendere lui di persona, non mandare il figlio; non ? il momento dei bambini.

• Font Size
    ciao

un peccato davvero che una persona che esterna pensieri così profondi e meditati non si appalesi, sarebbe interessante dialogare in diretta

anche perchè devo dire che la grande maggioranza delle persone comprese nella categorie che ha nominato all'inizio anzichè farmi ridere (come dovrebbero fare i comici) mi fanno piuttosto piangere (cuore ed animo)

ettore
    Last edited by ett69; 08-10-08, 13:57.

Comment

• Font Size
      Ettore ... se si palesasse perderemmo il fattore suspance

Comment

• Font Size
        io ho notato che è misteriosamente sparita un'utenza

Comment

• Font Size
          io dico lele che l'utente misterioso sei tu ....che ti ingegni nello scrivere in modo un pò piu complicato...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ettore ... se si palesasse perderemmo il fattore suspance
              ciao caro LELE

a sto punto,
              se l'alone di tenebre che lo avvolge aiuta, rimaniamo in esso

l'Utente del Mistero;
              per chi ha la giusta fantasia potrebbe essere spunto per un racconto letterario

ettore
              Last edited by ett69; 08-10-08, 14:05.

Comment

• Font Size
                Originally posted by JOHNNY View Post
                io dico lele che l'utente misterioso sei tu ....che ti ingegni nello scrivere in modo un p? piu complicato...
                Potrebbe anche essere un idea ... perche' no ?

Ma LOLLLLLLLLL

Comment

• Font Size
                  ...

anche io ho avuto il sospetto che sia lele

Comment

• Font Size
                    Io l'tente misterioso che so chi è LO QUOTO SEMPRE A PRESCINDERE..x me che sono un umile uomo mezzo imprenditore con la terza media, costui è un maestro...:giulius:
                    Last edited by erreuno74; 08-10-08, 22:36.

Comment

• Font Size
                      Tu erreuno sei tutt'altro che umile

Cmq si ... l'utente misterioso suscita piu' suspance di quel che scrive ... sara' curiosita' femminile :giulius:

Comment

• Font Size
                        ....

? come dico io: c'? pi? curiosit? per l'uomo che per le idee

Comment

• Font Size
                          Mi sa che e' meglio tornare a parlare di durex e spam qui cosi

Comment

• Font Size
                            io non so proprio chi/cosa sia sta storia dell'utente misterioso... mi sa che mi sono persa qualche puntata vado a rileggermele va
                            Last edited by ladyduke; 09-10-08, 07:43.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JOHNNY View Post
                              io dico lele che l'utente misterioso sei tu ....che ti ingegni nello scrivere in modo un p? piu complicato...
                              naaaaaaaa, senza offesa per lele ovviamente, ma bisogna esserne capaci eloquenza e cultura per riflessioni di questo tipo non si tirano fuori ingeniandosi un po'

a meno che ovviamente Lele non abbia tenuto nascosto per tutto questo tempo questi due lati del suo carattere a tutti noi ma visto che non ne vedrei il motivo (ci sarebbe da vantarsene, non da nasconderle) boccio l'ipotesi

Comment

X
                              Working...
                              X