Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vincita milionaria al superenalotto:come riscuotere?
E perchè se vinco io..... che mi frega di un' avvocato, o notaio da foraggiare.
vado li: io, schedina e con quello della banca......vesti da cazzeggio e fiat punto!!!! mi sa che le banche or ora ti corrono dietro se gli porti in dote una somma così...
scusate ma... non si può far intervenire stradivari in questa discussione?
lui è un avocato e di queste cose ne capisce più di noi (intendo sul fatto se sia meglio fare tutto da un avvocato oppure andare di persona.. per sapere a quanto ammonta la tassazione da parte dello stato su una vincita)
Mi pare che cmq paghino con beni tipo terre a canicatt? o giu' di li
naa
mi s? che questa ? vecchia, una volta ti davano tot milametriquadri di terra in aspromonte, pi? una cascina abbandonata e distrutta in val dicembre, ora te danno i soldi
scusate ma... non si può far intervenire stradivari in questa discussione?
lui è un avocato e di queste cose ne capisce più di noi (intendo sul fatto se sia meglio fare tutto da un avvocato oppure andare di persona.. per sapere a quanto ammonta la tassazione da parte dello stato su una vincita)
Raccolgo la richiesta anche se: per quanto concerne la tassazione è materia propria di un commercialista; quanto alle modalità di incasso della vincita la figura professionale più appropriata e quella del notaio.
Quanto al primo punto, da non commercialista (e quindi non da specialista della materia) posso dire che, per quel che ne so, le vincite al lotto non sono tassate posto che la tassazione è alla fonte.
Mi spiego: come tutti sanno il montepremi altro non è che "la messa in palio" di una quota percentuale dei ricavi di tutte le giocate fatte.
Di questi ricavi, percepiti dalla SISAL, una bella fetta (poco meno del 50% credo) va allo stato sotto forma di imposizione fiscale.
Ogni euro giocato al lotto ed incassato dalla SISAL pertanto viene così suddiviso: 1) quota destinata a formare il montepremi; 2) quota destinata allo stato (le tasse appunto); 3) quota residua di guadagno dell'ente.
Quanto al secondo aspetto, invece, credo che la figura professionale più idonea a tutelare il vincitore sia il notaio: ciò proprio per la carica di pubblico ufficiale da esso rivestita (svolge da privato una funzione a rilevanza pubblica)
Per tutela intendo:
- prova del deposito della schedina vincente (il notaio ha i ruoli che attestano, nei confronti dei terzi, la data certa e l'esistenza di un atto);
- custodia della schedina stessa;
- tutela della riservatezza del vincitore (importante per garantire il vincitore stesso dall'assalto degli amici dell'ultima ora!!!).
Dei predetti aspetti un avvocato potrebbe garantire solo gli ultimi due...
1- chiami un notaio e un avvocato ( tanto con 78 milioni.... )
2- li fai andare alla sisal (standoglia dietro in maniera anonima con un arma....prima che scappino)
3- dopo 61 giorni ve li danno anche cash, esentasse e vi pagano i 61 giorni di interessi 8 ( con la vincita di 78 milioni di stasera sono 391067,95€ )
4- se non siete morti di infarto o overdose di cocaina nei 61 giorni precedenti ve li iniziate a godere come si deve
Raccolgo la richiesta anche se: per quanto concerne la tassazione ? materia propria di un commercialista; quanto alle modalit? di incasso della vincita la figura professionale pi? appropriata e quella del notaio.
Quanto al primo punto, da non commercialista (e quindi non da specialista della materia) posso dire che, per quel che ne so, le vincite al lotto non sono tassate posto che la tassazione ? alla fonte.
da quasi commercialista (tra poco ho l'esame di stato) confermo che le vincite dei giochi di stato sono tassate alla fonte.
Comment