Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma avessi fatto na caz.... [I NEED $$$$$$]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma avessi fatto na caz.... [I NEED $$$$$$]

OK, alla tenera et? di 28 anni mi sono stufato di stare a casa con i miei...non ? vita...quindi anche se abituato a un tenore medio alto....decido di andarmene a vivere da solo....

problema...il lavoro latita....faccio cose molto interessanti e stimolanti....ma di soldi....ahi ahi...per capirci, il conto in banca sta fisso sulle tre cifre (oggi ? comparso pure un bel meno davanti )...

soluzioni adottate a breve termine:
    • assicurazione della moto bloccata a data da destinarsi
    • cene fuori bandite
    • coktail la sera ridotti
    • viaggi per il mondo....per i prossimi mesi al massimo un caff? a Calcata (in scooter o con la macchina di amici )
    ho sbalzi umorali paurosi, passo dall'euforia pi? totale alla depressione mistica...riflettendo se mollare tutto e partire per lavori folli in mezzo al mare o nel cuore delle foreste del terzo mondo, solo come un cane, io e gli operai, ma ricoperto di $$$$$$$$$$

Nonostante tutto sono convinto che faccio bene, che non si puo' stare ancora sotto ale ali della famiglia, e che qualche sacrificio tocca farlo, pur di avere la propria libert? e quel senso che si st? VIVENDO, non sopravvivendo...

Voi che dite? scelta azzardata? si va a vivere da soli solo quando le cose girano nel verso giusto o si stringe la cinghia e ci si va quando il cervello dice VAI? Non lo so, prima di farmi l'esperienza Ammerigana, la vedevo molto che si andava a vivere quanto le cose giravano bene....ma ora le cose per me sono cambiate...si va a vivere da soli e si stringe la cinghia...

Cmq sia, st? passando un periodo in cui mi sento con le "palle fumanti"...detto con un francesismo...

• Font Size
    stesso mio stato d'animo

Comment

• Font Size
      Bè hai avuto un bel coraggio !

Ma casa è pagata oppure buffo for ever ???

Comment

• Font Size
        E' GROSSA CRISI per TUTTI

Comment

• Font Size
          io invece sto cercando di fare il contrario, dopo aver messo via i dindi voglio tornare a fare quello che facevo a costo di prender meno... i soldi non sono tutto, ovvio che se non ne hai sei in merda

Comment

• Font Size
            no casa la pago....affitto....

l'unica cosa che me la fa prendere a bene....e' che volendo mollo tutto e vado a fare uno di quei lavori di cui sopra...

Originally posted by AndreaRS250 View Post
            io invece sto cercando di fare il contrario, dopo aver messo via i dindi voglio tornare a fare quello che facevo a costo di prender meno... i soldi non sono tutto, ovvio che se non ne hai sei in merda

bhe si, diciamo che in questo momento sono un po' con la merda nelle orecchie...ma non so perche' son convinto sia cioccolata
            Last edited by macicca; 07-10-08, 20:44.

Comment

• Font Size
              ti dico la mia

il prossimo anno ho in mente di andarmene pure io...ho un buon contratto di lavoro e mentre aspetto che anche alla mia ragazza capiti qualcosa di decente metto via tutti i soldi che posso....morale...a cena fuori/cinema una volta al mese e a volte nemmeno quella...se esco non vado troppo lontano cosi non consumo benza...la moto fino ad aprile sta buona in garage...acquisti strani o non necessari banditi.

Facendo cosi metto via 500/700 euri mese togliendo 250 di rata di un prestito personale che ho fatto per i miei e i 250 che servono a me per passare il mese...stipendio dai 1100 ai 1150.....tranne sto mese che ne ho presi 1400

volere ? potere...costa sacrifici ma tra un annetto mi compro tutti i mobili che mi servono e vado in affitto....poi penseremo a comprare casa

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                E' GROSSA CRISI per TUTTI
                Quoto
                C'e' grossa Grisi! Qua non sappiamo piu' Tove stiamo antanto su questa t?ra..
                Cmq risposta alla tua domanda c'e'.. non cercarla fuori... e' dentro di te ...
                eppero' e' sbagliata.
                ---------------------------------------------------------
                Io direi fallo, beato te che puoi, ma fallo quando hai tutto pronto e sei avviato. casa pronta arredata e finita , lavoro a posto etc. senno' si sormontano i problemi e so' hazzi ://:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  OK, alla tenera et? di 28 anni mi sono stufato di stare a casa con i miei...non ? vita...quindi anche se abituato a un tenore medio alto....decido di andarmene a vivere da solo....

problema...il lavoro latita....faccio cose molto interessanti e stimolanti....ma di soldi....ahi ahi...per capirci, il conto in banca sta fisso sulle tre cifre (oggi ? comparso pure un bel meno davanti )...

soluzioni adottate a breve termine:
                  • assicurazione della moto bloccata a data da destinarsi
                  • cene fuori bandite
                  • coktail la sera ridotti
                  • viaggi per il mondo....per i prossimi mesi al massimo un caff? a Calcata (in scooter o con la macchina di amici )
                  ho sbalzi umorali paurosi, passo dall'euforia pi? totale alla depressione mistica...riflettendo se mollare tutto e partire per lavori folli in mezzo al mare o nel cuore delle foreste del terzo mondo, solo come un cane, io e gli operai, ma ricoperto di $$$$$$$$$$

Nonostante tutto sono convinto che faccio bene, che non si puo' stare ancora sotto ale ali della famiglia, e che qualche sacrificio tocca farlo, pur di avere la propria libert? e quel senso che si st? VIVENDO, non sopravvivendo...

Voi che dite? scelta azzardata? si va a vivere da soli solo quando le cose girano nel verso giusto o si stringe la cinghia e ci si va quando il cervello dice VAI? Non lo so, prima di farmi l'esperienza Ammerigana, la vedevo molto che si andava a vivere quanto le cose giravano bene....ma ora le cose per me sono cambiate...si va a vivere da soli e si stringe la cinghia...

Cmq sia, st? passando un periodo in cui mi sento con le "palle fumanti"...detto con un francesismo...
                  Ciao Cicca ! Io l'andare a vivere da solo lo vedo solo come un lusso e come tale ce lo si concede quando meglio riteniamo il momento giusto

E' ovvio che per avere tutti i vantaggi di potersi godere la propria indipendenza bisogna pagarne un prezzo , come ogni lusso in questo mondo . Ormai il passo l'hai fatto e , se posso , ti consiglio di tenere botta e via ... Poi i fattori che trattengono una persona adulta a vivere con i propri genitori sono molti e molto delicati quindi non penso di poterti dare altri consigli .

Nel mio caso , per esempio , ho preparato casa ma ancora non ci sono andato a vivere per motivi piuttosto articolati ... restero' un "bamboccio" ancora per un po ... il meno possibile ovviamente ma il tutto con la ponderatezza che mi necessita per assolvere ai miei doveri . In tutta franchezza se non avessi vincoli , la mia indipendenza l'avrei conquistata gia' da anni (appena finita la casa ) . E tieni conto che in famiglia vivo benone ed in armonia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ciao Cicca ! Io l'andare a vivere da solo lo vedo solo come un lusso e come tale ce lo si concede quando meglio riteniamo il momento giusto

E' ovvio che per avere tutti i vantaggi di potersi godere la propria indipendenza bisogna pagarne un prezzo , come ogni lusso in questo mondo . Ormai il passo l'hai fatto e , se posso , ti consiglio di tenere botta e via ... Poi i fattori che trattengono una persona adulta a vivere con i propri genitori sono molti e molto delicati quindi non penso di poterti dare altri consigli .

Nel mio caso , per esempio , ho preparato casa ma ancora non ci sono andato a vivere per motivi piuttosto articolati ... restero' un "bamboccio" ancora per un po ... il meno possibile ovviamente ma il tutto con la ponderatezza che mi necessita per assolvere ai miei doveri . In tutta franchezza se non avessi vincoli , la mia indipendenza l'avrei conquistata gia' da anni (appena finita la casa ) . E tieni conto che in famiglia vivo benone ed in armonia

Ciao Lele

domanda....ma le fanciulline rimediate nottetempo nei locali, dove se le porta uno? I miei si sono un po stufati di vedermi tornare a casa con una diversa a settimana....e poi pure io, se questa strilla...che faccio? le metto il cuscino in faccia?

No, scherzi a parte, sono cosciente di aver anticipato un po' i tempi, ma necessitavo di una botta forte per risvegliarmi...sono una persona che tende ad adagiarsi....e a casa con i miei avrei rischiato di ritrovarmi a 30 anni ancora con un cacchio in mano....

Comment

• Font Size
                      Grande Macicca...io sono 3 anni e mezzo che vivo con Ceskina...800€ al mese di affitto e bollette, il cane, assicurazione, benzina, da mangiare...lavoriamo tutti e 2 ma a fine mese restano le caccole...eppure quest'anno ci siamo anche sposati...

NON FUMIAMO
                      NON BEVIAMO ALCOOLICI (di nessun tipo)
                      PIIZA FUORI O CENA FUORI (una volta al mese, poi quando si può pizza da asporto a casa)
                      NON ANDIAMO IN DISCO
                      NIENTE PUB
                      NIENTE VESTITI FIRMATI (io poi sono un fan delle bancarelle dell'usato e del Napisan,ovvio che non vado a portaportese ai banche degli zingari )
                      SCARPE ECONOMICHE (di marca ma non da 150€)
                      VIA LA MOTO
                      MACCHINA DI CILINDRATA PICCOLA (e la prendiamo solo se necessario)
                      SCOOTER 50 PER LAVORO (che sto pensando di sostituire con un Motard, voglio vedere se mi conviene come assicurazione, ed in più avrei un mezzo da poter usare in autostrada per una qualsiasi emergenza)

Stasera per esempio, con 5€ di "materiale" ci siamo fatti i tortellini panna-salsiccia e piselli...altro che ristorante...e se hai casa di discrete dimensioni (noi 45mt quadrati ) inviti spesso gli amici e non ti annoi, ognuno porta qualcosa da mangiare e si spende il giusto e ci si diverte più che se esci...poi non so, io mi diverto pure se faccio semplicemente una passeggiata con un amico a dir cazzate...spesa pari a 0€

Non so le tue "condizioni economiche" (lavoro/stipendio/affitto) ma se ci credi TU, lo puoi fare
                      Last edited by terremoto; 07-10-08, 21:06.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Ciao Lele

domanda....ma le fanciulline rimediate nottetempo nei locali, dove se le porta uno? I miei si sono un po stufati di vedermi tornare a casa con una diversa a settimana....e poi pure io, se questa strilla...che faccio? le metto il cuscino in faccia?

No, scherzi a parte, sono cosciente di aver anticipato un po' i tempi, ma necessitavo di una botta forte per risvegliarmi...sono una persona che tende ad adagiarsi....e a casa con i miei avrei rischiato di ritrovarmi a 30 anni ancora con un cacchio in mano....
                        ma tu hai trent'anni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by terremoto View Post
                          Stasera per esempio, con 5? di "materiale" ci siamo fatti i tortellini panna-salsiccia e piselli...altro che ristorante...e se hai casa di discrete dimensioni (noi 45mt quadrati ) inviti spesso gli amici e non ti annoi, ognuno porta qualcosa da mangiare e si spende il giusto e ci si diverte pi? che se esci...poi non so, io mi diverto pure se faccio semplicemente una passeggiata con un amico a dir cazzate...spesa pari a 0?

Non so le tue "condizioni economiche" (lavoro/stipendio/affitto) ma se ci credi TU, lo puoi fare
                          Spesso si dice "una volta era diverso" ... tutte balle ... una volta si faceva cosi come hai descritto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            ma tu hai trent'anni

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE sapessi le cose che si possono fare in due anni e la strada che si puo' fare....

Ah ma leggo ora la tua et?, ora capisco, giovane "stolto"

A me, allo stato attuale, l'unica cosa che mi mette discreta anzietta e il fatto di non averci il "fisso" a fine mese....diciamo che fino ad agosto i soldi arrivavano....ma ora sono un paio di mesetti che si raccolgono briciole...

Da un lato la sicurezza del "fisso" a fine mese, ma di averci il capo sopra che ti strilla.... dall'altra la libert? di fare ci? che ti pare quando ti pare...ma con il rischio di passare un paio di mesi a "secco"...

E' che le aziende dove accetterei di andare, non mi cagano di pezza mannaggia a me a quando non ho fatto Meccanica ...anzi, mannaggia a me a quando ho "rifiutato" medicina...ora stavo con 1800 ? netti al mese e dal prossimo anno 2200 ? per altri due anni

ma da piccolo decisi che non avrei seguito le orme di qualcuno, e che avrei creato il "mio" sentiero nella sabbia....(scusate, delirio di onnipotenza in pieno atto....)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Spesso si dice "una volta era diverso" ... tutte balle ... una volta si faceva cosi come hai descritto
                              ESATTO, l'unica differenza con "una volta" ? che UNA VOLTA la gente accettava queste situazioni con piu' facilita'....

Io rimango basito quando sento di miei amici con stipendi di 1800 netti al mese piu' tredicesima quattordicesima + bonus produttivita', che vorrebbero tanto andare a vivere da solo ma che non riescono ad arrivare a fine mese....VIVENDO A CASA CON I GENITORI....

Comment

X
                              Working...
                              X