Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in affitto, ma senza contratto
Collapse
X
-
Originally posted by Sciamano View Postse non c'è contratto non c'è neanche tempistica.
questo è in teoria, in pratica e un po' diverso.
Solo l'anno scorso "c'ha provato" : era il 1 agosto e mi fa "ragazzi io dal mese di ottobre vorrei xxxx, e che se a noi non andava bene aveva gia degli studenti disponibili" quindi... " io gli ho detto tranquillamente che av rei cercato, ma il mese di Agosto a Roma non c'è nessuno, e settembre è un mese un pò strano" senza entrarci in conflitto per carità..casa è sua...ma stai tranquillo che se non trovavo niente in 30 giorni di Settembre, sotto un ponte non ci andavo di certo...poi c'ha ripensato (ovvio, dentro 45 metri quadrati e solo una stanza da letto quanti studenti puoi infilarci???!!!) e siamo ancora qui alla cifra di prima...che già misera non è...
PAGA SEMPRE CON BONIFICOLast edited by terremoto; 07-10-08, 05:02.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post...non diciamo cavolate..
....i contratti si devono fare...nell'interesse del locatario e del locatore ... non posso credere che ti faccia entrare in casa sua senza contratto....
..eventualmente non vuole registrarlo....ma ? un'altra questione prettamente fiscale....che nulla ha a che vedere con la certezza di rimanere in quella casa a quelle condizioni....certezza che ti da solo il contratto..seppur non registrato....
...te capi'????
Diciamo che fidarsi ? bene e non fidarsi ? meglio, da ambo le parti... insomma... vedi tu...
Comment
-
qiundi mi sembra di capire che ha piu da perdere lui che nel caso da me ipotizato....
io avrei pensato di stipulare un contrattino fra me e lui, non registrato, ma fatto un po benino dove si dice che io do X e che lui si impegna a darmi un preavviso di X tempo (unilateralmente)....in caso che si arrivi al litigio e lui mi denunci, io posso esibire questo che non sarà niente ma piuttosto che niente meglio piuttosto....
Comment
-
Originally posted by Lo zingaro View Postguarda che qui ti sbagli.
se una persona non dimostra che paga per restare in una abitazione ( sia sotto forma di canone - o- utenze di vario genere) ,tu proprietario, puoi causa occupazione di propriet? privata , chiamare il 113 e loro danno all'occupante circa 30 min per recuperare i suoi effetti personali prima di accompagnarlo al di fuori della tua propriet?.
Quello che hai prospettato tu si verifica (o meglio dovrebbe verificarsi) per l'occupazione abusiva.
Il nostro caso non c'entra nulla con l'occupazione abusiva, poich? si sta trattando di una locazione non consacrata in un documento scritto registrato.
In pratica:
- non credo, con un minimo di accortezze, che sia troppo difficile dimostrare il pagamento di un canone di locazione (anche per il caso venisse corrisposto in contanti);
- di certo non pu? dirsi abusiva l'occupazione di un soggetto che ? in possesso delle chiavi di una abitazione (in assenza di forzature di sorta)...all'evidenza comprovante l'assenso (almeno iniziale) del proprietario.
Il problema pi? grosso, lo ripeto, ? la vendita dell'immobile a terzi...stante il disposto dell'art. 1602 cod. civ. (che richiama il 1599 cod. civ.).
Basta con pareri online...passo e chiudo!
Comment
-
Originally posted by Oma-R View Postqiundi mi sembra di capire che ha piu da perdere lui che nel caso da me ipotizato....
io avrei pensato di stipulare un contrattino fra me e lui, non registrato, ma fatto un po benino dove si dice che io do X e che lui si impegna a darmi un preavviso di X tempo (unilateralmente)....in caso che si arrivi al litigio e lui mi denunci, io posso esibire questo che non sar? niente ma piuttosto che niente meglio piuttosto....
Comment
-
ah bel problema
guarda io sono dalla parte opposta.. sono nella stessa condizione della persona che vorrebbe affittarti la casa.. e non faccio nulla, pago il mutuo per una casa vuota.. troppi casini!
io non so proprio come fa a fidarsi questa persona a metterti dentro casa sua senza un contratto
con un contratto firmato e non registrato poi non ne parliamo.. tu puoi andare a denunciare il contratto quando vuoi e lui finisce nei casini
diciamo che una cosa simile sinceramente la farei solo tramite amicizie.. ma come ti dicevano gli altri prima chi ci rimette di più in caso è lui, non tu!Last edited by ladyduke; 07-10-08, 07:45.
Comment
-
Originally posted by terremoto View PostQuoto Sciamano...anche noi stiamo cos?...noi paghiamo sempre e siamo seri, in parole povere ci si comporta da onesti noi per esigere il "rispettivo trattamento"...e fino ad oggi la proprietaria ? stata abbastanza seria...
Solo l'anno scorso "c'ha provato" : era il 1 agosto e mi fa "ragazzi io dal mese di ottobre vorrei xxxx, e che se a noi non andava bene aveva gia degli studenti disponibili" quindi... " io gli ho detto tranquillamente che av rei cercato, ma il mese di Agosto a Roma non c'? nessuno, e settembre ? un mese un p? strano" senza entrarci in conflitto per carit?..casa ? sua...ma stai tranquillo che se non trovavo niente in 30 giorni di Settembre, sotto un ponte non ci andavo di certo...poi c'ha ripensato (ovvio, dentro 45 metri quadrati e solo una stanza da letto quanti studenti puoi infilarci???!!!) e siamo ancora qui alla cifra di prima...che gi? misera non ?...
PAGA SEMPRE CON BONIFICO
Comment
-
Originally posted by Harley883 View PostQuoto...anche io in nero ma pago sempre con bonifico
lei ha un contratto non registrato con X €, mentre siamo d'accordo che noi gli diamo Y € visto che il contratto non è registrato...ma...nel caso in cui noi non volessimo andarcene, lei va a registrare il contratto...resta il discorso che ad oggi risulta che abbiamo pagato già più di 36 mensilità alla cifra Y €...io non faccio certo dei problemi, e se volesse di più...un salutone a braccia lunghe...e cerchiamo altro...però...se dovesse fare la stronza che da un giorno all'altro vuole che ce ne andiamo...Last edited by terremoto; 07-10-08, 12:27.
Comment
-
Originally posted by terremoto View Post'mmazza...l'unica che ha letto la mia risposta...visto che mi pare di aver capito che siamo gli unici in questo momento a vivere gi? "dentro la situazione".....
lei ha un contratto non registrato con X ?, mentre siamo d'accordo che noi gli diamo Y ? visto che il contratto non ? registrato...ma...nel caso in cui noi non volessimo andarcene, lei va a registrare il contratto...resta il discorso che ad oggi risulta che abbiamo pagato gi? pi? di 36 mensilit? alla cifra Y ?...io non faccio certo dei problemi, e se volesse di pi?...un salutone a braccia lunghe...e cerchiamo altro...per?...se dovesse fare la stronza che da un giorno all'altro vuole che ce ne andiamo...
Comment
X
Comment