Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in affitto, ma senza contratto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Non ? cos?:
    - l'immobile ? occupato (anche se non ? di evidenza il titolo che giustifica tale occupazione);
    - lo sfratto, senza contratto scritto registrato, non ? eseguibile.
    Per far sloggiare l'occupante ci vogliono altre strade...
    Beh non ? vero, se ad esempio un contratto scade e non viene rinnovato (e quindi non c'? pi? contratto), ma chi sta dentro non se ne va, lo si pu? tranquillamente sfrattare.

Se poi c'? differenza da un punto di vista legale tra un contratto scaduto e un contratto che non vi ? mai stato allora chiedo scusa.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      Beh non è vero, se ad esempio un contratto scade e non viene rinnovato (e quindi non c'è più contratto), ma chi sta dentro non se ne va, lo si può tranquillamente sfrattare.

Se poi c'è differenza da un punto di vista legale tra un contratto scaduto e un contratto che non vi è mai stato allora chiedo scusa.
      Ho infatti parlato di esecuzione: il contratto c'è in entrambi i casi...però, senza un documento scritto registrato l'Ufficiale Giudiziario non esegue lo sloggio.
      Per ovviare, ci vorrebbe, un titolo esecutivo giudiziale...non sto qui a spiegare perché è un po' complicato...però è così
      Last edited by stradivari; 06-10-08, 17:15.

Comment

• Font Size
        e se dentro c'e' un bambino o un anziano sono ancor piu' cazzi per farli sloggiare

Comment

• Font Size
          OFF TOPIC
          sciama' sto giusto mettendo a posto la casa a roma(sai dove) la vuoi?

Comment

• Font Size
            in genere non vogliono fare il contratto xch? prevedono di Vendere l'immobile

e si sa con l'inquilino dentro te lo pagano di meno

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              in genere non vogliono fare il contratto xch? prevedono di Vendere l'immobile

e si sa con l'inquilino dentro te lo pagano di meno
              anche, ma di norma ? pi? per un motivo di tasse.

Comment

• Font Size
                Ho infatti parlato di esecuzione: il contratto c'? in entrambi i casi...per?, senza un documento scritto registrato l'Ufficiale Giudiziario non esegue lo sloggio.
                Per ovviare, ci vorrebbe, un titolo esecutivo giudiziale...non sto qui a spiegare perch? ? un po' complicato...per? ? cos?
                Diciamo che so abbastanza bene cosa pu? fare o meno un Ufficiale Giudiziario.
                Ma all'atto pratico, e soprattuto ai fini del thread, credo che cambi poco in quanto i tempi sono comunque lunghetti.

O sbaglio avvoc??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  OFF TOPIC
                  sciama' sto giusto mettendo a posto la casa a roma(sai dove) la vuoi?
                  la vendi???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    la vendi???
                    magari trovassi chi se la compra,piu' facile affittarla

Comment

• Font Size
                      mandami un mp con tutti i dettagli dell'immobile e il prezzo sia vendita che di affitto.

Comment

• Font Size
                        secondo me se uno ti fa entrare in un appa senza contratto è un pirla.. perchè pensa di evadere le tasse ma,
                        se tu cambi la serratura lui non ti butta fuori + (solo con le brutte maniere)
                        Altrimenti tutti quelli al sud che aspettano che qualche vecchietto vada all'ospedale... beh avete capito no?

Comment

• Font Size
                          scusate se non ho spiegato bene, non volevo nascondere nulla ma pensavo non fosse importante.

il motivo del NON contratto credo sia questo: il padrone di casa ha accesso un mutuo per l appartamento e non lo puo sub affittare.

io davanti a questa possibilit?, appunto andare dentro senza un contratto registrato ma cmq con un accordo fra le parti, sottoscritto (anche se so che varra cartaigenica), mi sono posto dei punti di domanda che sono: non ce contratto e a me tutto sommato credo che non importi, pero non vorrei che magari dopo 5 mesi che sono li, lui cambi idea o mi alzi la rata, o mi voglia mandare via.

mi sembra di capire, anche abbastanza facilmente, che no contratto, no party, cio? me la piglio nel didietro (anche se il titolare mi e sembrato uno apposto e non un furbo).

in questo caso, lasciando perdere le cattive maniere, posso fare qualcosa?
                          Last edited by Oma-R; 06-10-08, 19:22.

Comment

• Font Size
                            il discorso, se non l'hai capito, è che il coltello dalla parte del manico se non c'è un contratto ce l'hai tu.

Comment

• Font Size
                              Non ? cos?:
                              - l'immobile ? occupato (anche se non ? di evidenza il titolo che giustifica tale occupazione);
                              - lo sfratto, senza contratto scritto registrato, non ? eseguibile.
                              Per far sloggiare l'occupante ci vogliono altre strade...
                              guarda che qui ti sbagli.
                              se una persona non dimostra che paga per restare in una abitazione ( sia sotto forma di canone - o- utenze di vario genere) ,tu proprietario, puoi causa occupazione di propriet? privata , chiamare il 113 e loro danno all'occupante circa 30 min per recuperare i suoi effetti personali prima di accompagnarlo al di fuori della tua propriet?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lo zingaro View Post
                                guarda che qui ti sbagli.
                                se una persona non dimostra che paga per restare in una abitazione ( sia sotto forma di canone - o- utenze di vario genere) ,tu proprietario, puoi causa occupazione di propriet? privata , chiamare il 113 e loro danno all'occupante circa 30 min per recuperare i suoi effetti personali prima di accompagnarlo al di fuori della tua propriet?.
                                - Sono d'accordo se si tratta di quegli appartamenti di cui il Comune (di Milano) sigilla l'entrata con dei portoni di metallo;

- sono meno d'accordo, e sono pi? a favore di Stradivari, negli altri casi: che il 113 dia 30 minuti a qualcuno per sloggiare ho forti dubbi anche se si trattasse di un accampamento abusivo !

Comment

X
                                Working...
                                X