Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

in affitto, ma senza contratto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

in affitto, ma senza contratto

sto trattando un appartamento in affitto, e per motivi che non sto a spiegare, il possessore che da in affitto non vorrebbe fare un contratto, io quindi andrei dentro pagando a lui la somma mensile, ma senza prendere la residenza nel nuovo domicilio.
    ora mi chiedo, una volta dentro, se lui vuole buttarmi fuori dopo 4 mesi, ipotesi, puo farlo? ovviamente nel caso sia uno stron zo, perche a parole non ci sono problemi....

e poi, se non pago, che succede?

chi sa dirmi come comportarmi e se ce qualche cosa da stare atenti in accordi del genere?

• Font Size
    Originally posted by Oma-R View Post
    sto trattando un appartamento in affitto, e per motivi che non sto a spiegare, il possessore che da in affitto non vorrebbe fare un contratto, io quindi andrei dentro pagando a lui la somma mensile, ma senza prendere la residenza nel nuovo domicilio.
    ora mi chiedo, una volta dentro, se lui vuole buttarmi fuori dopo 4 mesi, ipotesi, puo farlo? ovviamente nel caso sia uno stron zo, perche a parole non ci sono problemi....

e poi, se non pago, che succede?

chi sa dirmi come comportarmi e se ce qualche cosa da stare atenti in accordi del genere?
    Stando in Italia, deve comunque passare alle vie legali.

Puoi quindi ben capire da solo quanto tempo passi prima che tu venga materialmente sfrattato.

Comment

• Font Size
      non paga le tasse affittandola senza contratto paraculo è?

a te non può chiedere uno sproposito e cmq se l'appartamento ha i mobili ed è completo può darti minimo un mese di preavviso in caso di sfratto

almeno così ho sempre saputo
      Last edited by bratz; 06-10-08, 16:17.

Comment

• Font Size
        se non ti fa il contratto

1. ? perch? vuole intascare in nero
        2. ti pu? lanciare quando vuole

quindi sei tu che devi accettarne le conseguenze.. ovviamente potresti far leva sul punto 1 se proprio vuol comportarsi male.. ma sarebbe occhio per occhio.. vedi tu

Comment

• Font Size
          Originally posted by bratz View Post
          non paga le tasse affittandola senza contratto paraculo ??

a te non pu? chiedere uno sproposito e cmq se l'appartamento ha i mobili ed ? completo pu? darti minimo un mese di preavviso in caso di sfratto

almeno cos? ho sempre saputo
          se non c'? contratto non c'? neanche tempistica.

Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se non ti fa il contratto

1. ? perch? vuole intascare in nero
          2. ti pu? lanciare quando vuole

quindi sei tu che devi accettarne le conseguenze.. ovviamente potresti far leva sul punto 1 se proprio vuol comportarsi male.. ma sarebbe occhio per occhio.. vedi tu
          questo ? in teoria, in pratica e un po' diverso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sciamano View Post
            se non c'? contratto non c'? neanche tempistica.

questo ? in teoria, in pratica e un po' diverso.

quoto lo sciamano...
            e cmq battigli lo sconto da irregolare!!

Comment

• Font Size
              se non c'è contratto può dire che gli hai occupato casa.. a quel punto dovresti dimostrare che li ci vivi e che lo paghi e va tutto in tribunale.. ne vale la pena?

Comment

• Font Size
                ...non diciamo cavolate..
                ....i contratti si devono fare...nell'interesse del locatario e del locatore ... non posso credere che ti faccia entrare in casa sua senza contratto....
                ..eventualmente non vuole registrarlo....ma ? un'altra questione prettamente fiscale....che nulla ha a che vedere con la certezza di rimanere in quella casa a quelle condizioni....certezza che ti da solo il contratto..seppur non registrato....

...te capi'????

Comment

• Font Size
                  la sostanza ? che nessuno dei due ? tutelato ... il padrone di avere i soldi che gli spetterebbero, l'affittuario di avere un tetto

Comment

• Font Size
                    so che forse ? un po' OT, ma tanto...contratto o non contratto quando c'? da mandare via qualcuno sono sempre volatili per diabetici.

Comment

• Font Size
                      Allora un po' di chiarezza!
                      Il contratto c'è ed è una locazione, per il sol fatto che una parte mi faccia soggiornare a casa sua a fronte del pagamento di una somma di denaro (detta canone).
                      Il locatore, in questo caso, non vuole stipulare un contratto in forma scritta...ma il contratto, ripeto, c'è (solo in forma verbale).
                      Stipulo un contratto di compravendita anche quando vado dal giornalaio a comprare la Gazzetta dello Sport ovvero in un negozio a comprare delle scarpe.
                      Il perché non voglia stipulare per iscritto è quantomeno evidente: fini fiscali (tra l'altro le locazioni soggiaciono all'obbligo di registrazione).
                      Quanto alla possibilità che ti butti fuori...direi che chi ci rimette soprattutto lui...anche se "i motivi che non stai a spiegare" sarebbero molto importanti per capire la situazione...
                      Pareri online non mi sembra il caso di redigerne (anche per dovere deontologico professionale)...per ora, pertanto, ti dico solo questo: tu non hai al 100% le garanzie ma chi ci rimette, in caso si vada alle brutte, è soprattutto lui...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Allora un po' di chiarezza!
                        Il contratto c'? ed ? una locazione, per il sol fatto che una parte mi faccia soggiornare a casa sua a fronte del pagamento di una somma di denaro (detta canone).
                        Il locatore, in questo caso, non vuole stipulare un contratto in forma scritta...ma il contratto, ripeto, c'? (solo in forma verbale).
                        Stipulo un contratto di compravendita anche quando vado dal giornalaio a comprare la Gazzetta dello Sport ovvero in un negozio a comprare delle scarpe.
                        Il perch? non voglia stipulare per iscritto ? quantomeno evidente: fini fiscali (tra l'altro le locazioni soggiaciono all'obbligo di registrazione).
                        Quanto alla possibilit? che ti butti fuori...direi che chi ci rimette soprattutto lui...anche se "i motivi che non stai a spiegare" sarebbero molto importanti per capire la situazione...
                        Pareri online non mi sembra il caso di redigerne (anche per dovere deontologico professionale)...per ora, pertanto, ti dico solo questo: tu non hai al 100% le garanzie ma chi ci rimette, in caso si vada alle brutte, ? soprattutto lui...
                        esatto.

e sai meglio di me tutto ci? che ne consegue.

Comment

• Font Size
                          legalmente ll'immobile è libero.

ma prima che ti sfrattano.... ne passa di acqua sotto i ponti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peips View Post
                            legalmente ll'immobile ? libero.

ma prima che ti sfrattano.... ne passa di acqua sotto i ponti...
                            Non ? cos?:
                            - l'immobile ? occupato (anche se non ? di evidenza il titolo che giustifica tale occupazione);
                            - lo sfratto, senza contratto scritto registrato, non ? eseguibile.
                            Per far sloggiare l'occupante ci vogliono altre strade...

Comment

• Font Size
                              io ho faticato non poco(circa un anno) per buttare fuori uno da casa mia con contratto regolare,figuriamoci senza contratto:

secondo me come ha detto stradivari a rimetterci e' soprattutto lui,anche perche' se tu smetti di pagarlo per buttarti fuori non e' facile.

a me ha detto bene perche' quello che era nel mio appartamento dopo un anno che non pagava fortunatamente se ne e' andato da solo altrimenti,come detto anche dai carabinieri,sarebbe stato li' ancora per molto

questa e' l'italia

Comment

X
                              Working...
                              X