Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help multa [strisce blu]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help multa [strisce blu]

    Oggi ho preso l'ennesima multa per non aver pagato il ticket per la sosta sulle strisce blu.
    Il fatto ? che in quella zona (fuori dal centro storico) non ci sono altri parcheggi se non a pagamento (strisce blu) mentre qualche tempo fa lessi che i comuni hanno l'obbligo di fornire il 50% dei posti auto a titolo gratuito (strisce bianche) e l'altro 50% circa a pagamento.

    Chiaramente trattasi di parcheggio non custodito e ai margini della carreggiata e la zona non ? ad elevato interesse storico o quant'altro tale da giustificare la mancata presenza di parcheggi non a pagamento.

    Secondo voi posso fare ricorso?
    Chi conosce gli articoli del cds pertinenti?

    Trattasi di 36 euro ma mi sono rotto le palle di essere vessato dal comune e si tratta ormai di una questione di principio..

    Grazie per l'attenzione..

  • Font Size
    #2
    .. scusa ma quanto costava il ticket?

    Comment


    • Font Size
      #3
      uno dei tanti che escono chiedendo a google

      parti da qui



      per il resto.. sai quanti parcheggi ci paghi con la multa?
      Last edited by AndreaRS250; 06-10-08, 12:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, adesso vedr? di fare ricorso.
        Il ticket a Bologna va da un euro l'ora fino 2,5 euro ora o per frazione di essa.
        Il problema ? che magari hai la colonnina a 300 metri di distanza e una su tre ? fuori servizio. Se quindi hai fretta tante volte speri nella buona sorte di non essere beccato in contravvenzione.

        Non so come sia dalle altre parti d'Italia, so solo che a Bologna stanno veramente esagerando e la vessazione ? ormai continua e insopportabile.

        La giunta comunale ogni tanto si sveglia con delle fantastiche trovate tipo invertire il senso di marcia di una corsia preferenziale lunga 30 metri collocando una telecamera che punisce ogni accesso irregolare, costringendo auto moto e motorini a giri improponibili per raggiungere una destinazione altrimenti vicinissima.
        Oppure la geniale predisposizione di un furgone con video e fotocamera installata nell'abitacolo che fotografa ogni auto posteggiata in doppia fila..

        Le idee geniali si sprecano insomma e ai cittadini tocca sempre pagare o subire le conseguenze di politiche atte solo per fare cassa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda da quello che so io è vero che per tot parcheggi a pagamento ce ne devone essere tot non a pagamento, ma non necessariamente nella stessa zona!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ammetto che a milano certi parcheggi blu siano un vero furto (sicuramente meglio che la multa)... io pago, per le volte che devo parcheggiare.. evito stress e problemi di questo genere (far ricorso per 36 euro di giusta multa mi pare esagerato)

            poi se non ci sono parcheggi bianchi che magari la legge prescrive, allora è un altro paio di maniche ed è giusto fare qualcosa a riguardo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ammetto che a milano certi parcheggi blu siano un vero furto (sicuramente meglio che la multa)... io pago, per le volte che devo parcheggiare.. evito stress e problemi di questo genere (far ricorso per 36 euro di giusta multa mi pare esagerato)

              poi se non ci sono parcheggi bianchi che magari la legge prescrive, allora ? un altro paio di maniche ed ? giusto fare qualcosa a riguardo.
              Andre come ho detto sopra il fatto dei parcheggi non a pagamento ? una vera presa per il culo, perch? i conteggi vengono fatti cos?:

              Milano parcheggi a pagamento 10000 posti in centro ecc

              Milano Parcheggi non a pagamento 10000 posti Zona fiera ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque... io agli ausiliari li appenderei per le..........
                Last edited by Everluk; 06-10-08, 13:26.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Milk_it View Post
                  La giunta comunale ogni tanto si sveglia con delle fantastiche trovate tipo invertire il senso di marcia di una corsia preferenziale lunga 30 metri collocando una telecamera che punisce ogni accesso irregolare, costringendo auto moto e motorini a giri improponibili per raggiungere una destinazione altrimenti vicinissima.
                  Oppure la geniale predisposizione di un furgone con video e fotocamera installata nell'abitacolo che fotografa ogni auto posteggiata in doppia fila..

                  Le idee geniali si sprecano insomma e ai cittadini tocca sempre pagare o subire le conseguenze di politiche atte solo per fare cassa.
                  Succede anche a Roma, proprio nel mio quartiere (oltretutto "popolare") hanno fatto una mossa del genere, una strada che ? da anni senso unico, l hanno trasformata per un paio di mesi a corsia preferenziale e sono fioccate multe...Ci stavo per cadere anche io, fortuna che cerco di notare sempre cartelli nuovi o simili....

                  Originally posted by Everluk View Post
                  Comunque... io agli ausiliari li appenderei per le..........

                  Magari non ? proprio colpa loro, ma di chi li manda a lavorare in quelle condizioni...

                  PEROOOOOOO' ricordo, che a un mio amico fecero la multa proprio mentre stava andando a pagare il biglietto alla colonnina...Tornato ha trovato la multa, e ha provato a spiegare che era andato a prendere il ticket...Quell ausiliare quella volta andava appeso per le palle...Non ha voluto sentire ragioni, dicendo che per lui il ticket al momento della multa non c'era...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GMR View Post
                    Succede anche a Roma, proprio nel mio quartiere (oltretutto "popolare") hanno fatto una mossa del genere, una strada che ? da anni senso unico, l hanno trasformata per un paio di mesi a corsia preferenziale e sono fioccate multe...Ci stavo per cadere anche io, fortuna che cerco di notare sempre cartelli nuovi o simili....




                    Magari non ? proprio colpa loro, ma di chi li manda a lavorare in quelle condizioni...

                    PEROOOOOOO' ricordo, che a un mio amico fecero la multa proprio mentre stava andando a pagare il biglietto alla colonnina...Tornato ha trovato la multa, e ha provato a spiegare che era andato a prendere il ticket...Quell ausiliare quella volta andava appeso per le palle...Non ha voluto sentire ragioni, dicendo che per lui il ticket al momento della multa non c'era...
                    Senti Gi?... non voglio fare il categorico per? gli ausiliari sono emerite teste di caxxo frustrate che non vedono l'ora di fare multe, dato che non contano n? ceppa e ambiscono a divent? vigili urbani, l'unico modo per sentirsi il pi? vicino a questi ultimi ? appunto con sadismo far multe senza usare minimamente il buon senso, ancor peggio di chi gi? indossa la divisa!!!!....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Senti Gi?... non voglio fare il categorico per? gli ausiliari sono emerite teste di caxxo frustrate che non vedono l'ora di fare multe, dato che non contano n? ceppa e ambiscono a divent? vigili urbani, l'unico modo per sentirsi il pi? vicino a questi ultimi ? appunto con sadismo far multe senza usare minimamente il buon senso, ancor peggio di chi gi? indossa la divisa!!!!....

                      Ho provato a fare il buono e il comprensivo...Ma le tue parole hanno risvegliato il mio profondo odio nei confronti di questi falliti...

                      Quindi..........


                      TI QUOTO !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        Ho provato a fare il buono e il comprensivo...Ma le tue parole hanno risvegliato il mio profondo odio nei confronti di questi falliti...

                        Quindi..........


                        TI QUOTO !
                        Bene Bene... ne sono soddisfatto e orgoglioso... son contento di te...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Bene Bene... ne sono soddisfatto e orgoglioso... son contento di te...

                          Hahahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            basta ot grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ammetto che a milano certi parcheggi blu siano un vero furto (sicuramente meglio che la multa)... io pago, per le volte che devo parcheggiare.. evito stress e problemi di questo genere (far ricorso per 36 euro di giusta multa mi pare esagerato)

                              poi se non ci sono parcheggi bianchi che magari la legge prescrive, allora ? un altro paio di maniche ed ? giusto fare qualcosa a riguardo.
                              Anch'io di solito pago ma a volte succede che non hai moneta, sei di fretta etc etc.
                              Quando poi hai la sensazione di essere un limone da spremere o una vacca da mungere cominci a non poterne pi?.
                              In questo a Bologna sono maestri, ormai qualsiasi cosa tu faccia sei a rischio.. pensa che sabato scorso la polizia municipale stava per portarmi via la macchina perch? parcheggiata a cavallo del mio passo carrabile senza che fosse di intralcio al traffico..
                              Ci ho messo un po' a convincerli a lasciare perdere..

                              So che fare ricorso per 36 euro ? abbastanza assurdo ma ? pi? per una questione di principio e per vedere se effettivamente c'? la possibilit? di vincere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X