Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa caff? col timer in fabbrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    che fiji de na mignotta........hai diritto alla pausa...c'? anche quella tra le varie cazzate del contratto
    ne hanno diritto coloro che fanno uso continuativo di videoterminali, 15 minuti ogni 2 ore continuative.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      ne hanno diritto coloro che fanno uso continuativo di videoterminali, 15 minuti ogni 2 ore continuative.
      esatto...ma anche un operaio che lavora a turni......sono stato operaio e ora sono impiegato (stessa azienda....ogni tanto la meritocrazia c'? ) e credimi che le pause c'erano e si incazzavano pure se non le facevi.....per 15 min si ferma tutto e basta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post
        Non vedo tutta questa necessit? di misurare i caff?.

C'? un regolare contratto che regola l'argomento, non esageriamo con gli stakanovisti del posto di lavoro.

Si pu? fregare il "padrone" in modi pi? articolati del semplice caff?.

Sta alla professionalit? del dipendente e alla "illuminata sensatezza" del datore di lavoro!

Meglio 10 caff? e lavoro svolto in modo impeccabile, che astinenza dalla nera bevanda e fogli bianchi sotto il braccio attraversando in lungo e in largo inutilmente la stanza!

Se ti metti a controllarmi ? la volta che ti frego!
        Nulla da dire su tutto il discorso tranne che per la parte in neretto, sinceramente quante persone riuscirebbero a fare a fare una cosa cos? positiva? Io non voglio sminuire nessuno ma secondo me per moltissimi ogni scusa ? buona per diluire le ore di lavoro.

Non voglio dire che bisogna abolire le pause eh
        Ma anche se controllata da un orologio se la pausa c'? non vedo dove sta il problema, la nostra vita ? scandita per almeno 3/4 del tempo da sveglie, allarmi ecc ecc ... non riesco a capire tutta questa indignazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Nulla da dire su tutto il discorso tranne che per la parte in neretto, sinceramente quante persone riuscirebbero a fare a fare una cosa cos? positiva? Io non voglio sminuire nessuno ma secondo me per moltissimi ogni scusa ? buona per diluire le ore di lavoro.

Ma anche se controllata da un orologio se la pausa c'? non vedo dove sta il problema, la nostra vita ? scandita per almeno 3/4 del tempo da sveglie, allarmi ecc ecc ... non riesco a capire tutta questa indignazione

io mi indigno se mi dicono che dato che faccio pause non produco...+ che indignarmi sorrido cosi ...

io se ne ho il tempo e non sono sommerso le pause me le faccio tutte....se non posso salto....ma non voglio che mi si caghi il caxxo (scusate il francesismo) se mi faccio le miei pausette...che poi non sono mai di 15 min ogni volta....ma poco + di 5 se va bene

Comment

• Font Size

Non sono indignato!

E' solo che se mi vengono messi i tornelli o l'orologio alla macchina del caff?, potrei fare "sciopero bianco"....e ti assicuro che alcune cose che mi vengono richieste.....davvero non mi competono!

Comment

• Font Size
              Capisco l'indignazione di chi si sbatte davvero al lavoro e riesce a gestirsi anche 100 pause caffè ma secondo me non sono tutti così per me, anzi c'è chi ci marcia su persone che han voglia di lavorare

Ovvio non bisogna eccedere nei controlli o opprimere il dipendente ma in un pò di rigore non ci vedo nulla di male, anche solo momentaneamente per dare una linea guida

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post
                Non sono indignato!

E' solo che se mi vengono messi i tornelli o l'orologio alla macchina del caffè, potrei fare "sciopero bianco"....e ti assicuro che alcune cose che mi vengono richieste.....davvero non mi competono!
                Ovviamente indignato ovviamente non l'ho scritto per far intendere "coda di paglia", non mi permetterei
                Era solo per sottolineare che secondo me tra dipendenti in Italia, quando succedono queste cose, si tende sempre a fare gruppetto come se tutti fanno il loro lavoro e vengono oppressi dal padrone o dal responsabile sadico
                Last edited by Asto Delta; 30-09-08, 21:54.

Comment

• Font Size
                  Capisco l'indignazione di chi si sbatte davvero al lavoro e riesce a gestirsi anche 100 pause caff? ma secondo me non sono tutti cos? per me, anzi c'? chi ci marcia su persone che han voglia di lavorare

Ovvio non bisogna eccedere nei controlli o opprimere il dipendente ma in un p? di rigore non ci vedo nulla di male, anche solo momentaneamente per dare una linea guida

beh su questo penso saremo tutti daccordo...una guida ci vuole sempre altrimenti ? un macello

Comment

• Font Size
                    Vedrai che bolla di sapone alla DUCATI Energia!

Si rimangeranno questa stupida regola da gulag sovietico!

Si applichi il contratto e si verifichi la produttivit?....per il resto sono fatti miei!

Comment

• Font Size
                      Se la produzione assegnata ad una data risorsa (es.: operatore che "carica" e "scarica" un robot ed effettua un controllo dei particolari o sottogruppi) ? X, quel dato numero deve essere calcolato in funzione delle ore lavorative effettive, che sono quelle a contratto meno le pause a contratto (solitamente 450 minuti).
                      Dato che la produzione di ogni singola "stazione" ? monitorata giornalmente dal capoturno o capolinea, necessariamente l'operatore a fine turno deve aver prodotto il numero X di pezzi.
                      A questo punto, se la produzione viene completata prima del tempo previsto, significa che qualcuno ha sbagliato a fare i conti.
                      Nella realt?, l'efficienza non ? mai del 100%, ma nell'azienda in cui lavoro lo scostamento ? molto basso, e gli operatori difficilmente riescono a fare pi? pause rispetto a quelle previste dal contratto.

Comment

• Font Size
                        Alla fine e' giusto anche quello che dice Vichingo ...

Le pause caffè vanno regolamentate da contratto ma non con un cronografo ... azz il lato umano dove lo lasciamo ? siamo macchine ? bah

Per quanto riguarda i tempi passivi ... a mio avviso il caffè e' solo una punta dell'iceberg ma , se l'azienda e' sprovveduta e lascia collegamenti Internet non regolati ai loro dipendenti , non puo' poi accanirsi con le pause caffè per rivalersi del tempo perso della gente che naviga in chat , blog e forums ... Se l'azienda non e' in grado di indirizzare e regolamentare correttamente il lavoratore , egli e' , a mio avviso , legittimato ad approfittarsene e farsi bellamente i caxxi suoi nel web . (benche' la cosa sa discutibile da punto di vista umano , ma negli affari spesso l'umanita' e' come la suola delle scarpe)

Comment

• Font Size
                          Mettessero pi? macchinette erogatrici ed una campana che suona ad orario... ? triste a m? di fabbrica ma alla fine per gestire tutto quel personale ? l'unica soluzione...

Io son fortunato, a met? mattinata prendo la macchina, apro il cancello elettrico e vado al bar a far colazione che ? a 200 metri... nessuno mi cronometra, posso stare anche 20 minuti e fare anche il pieno alla macchina, il distributore ? di fronte, non ho problemi di nessun genere...

Per? in tutta la giornata non faccio pi? pause di nessun genere, tranne 45 minuti di pausa pranzo, non fumo e non prendo caff?, quindi lavoro senza soste...

Comment

• Font Size
                            Io credo che sia più che altro una provocazione per certi che comunque se ne approfittano!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by joker72 View Post
                              Io credo che sia pi? che altro una provocazione per certi che comunque se ne approfittano!!!
                              E' sicuro... se si arriva a certi punti ? sempre perch? c'? troppa gente che si pensa di esser pi? furba di altri approfittandosene...

Comment

• Font Size
                                a me forse servirebbe, dato che sto davanti a un pc dalle 7 di mattina alle 23 di sera e non faccio quasi mai pause

Comment

X
                                Working...
                                X