Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa caff? col timer in fabbrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Asto Delta View Post
    Non credo che il responsabile stia col fiato sul collo su ogni lavoratore, anche perch? inizierebbero a lamentarsi di quello.
    Che bisogna fare allora? Non si possono mettere regole e non si possono controllare le persone? Anarchia?

Io toglierei il caff? a tempo e metterei la regola che alla macchina del caff? si va uno a uno, scommettiamo che se non si fa comunella con un'altra persona ci si rompe le palle di stare troppo "a farsi un caff?"?

E pur non lavorando, quanti minuti di lezioni persi perch? si sta a parlare con qualcuno della tua classe o con altri esterni che hanno orari diversi dal tuo e devono passare il tempo?
    e come fai in palazzi con dentro 500-600 dipendenti? metti i tornelli?

ripeto che secondo me, se uno che amministra vede un calo di produzione, forse dovrebbe prima rivedere il resto, tra un caff? e l'altro.. soprattutto in italia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      sei sprovvista di orifizi?

eccone un'altra che fa le saponette
      ma daiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
        E' una delle pi? grandi idiozie che un datore di lavoro possa fare...tra l'altro ci sono i contratti di lavoro che regolamentano le pause durante la giornata lavorativa.... non i timer alla macchinetta.

Comment

• Font Size
          e come fai in palazzi con dentro 500-600 dipendenti? metti i tornelli?

ripeto che secondo me, se uno che amministra vede un calo di produzione, forse dovrebbe prima rivedere il resto, tra un caff? e l'altro.. soprattutto in italia.
          E con 500-600 dipendenti come fai a controllare uno per uno tutti per vedere chi produce meno e perch??
          Si fa una regola per tutti e bon, senza tanta indignazione a mio avviso

Ovviamente quello del caff? uno a uno era un'idea buttata li pensando a realt? lavorative pi? piccole

Comment

• Font Size
            sarà, ma dove ho lavorato io non mi pare ci fossero cazzeggiatori da macchinetta del caffè.. anche perchè possono sempre cazzeggiare alla scrivania... poi però devi produrre lo stesso

Comment

• Font Size
              Si ma la scrivania è più individuale, sei costretto a stare solo, tendi già a cazzeggiare meno, soprattutto se non hai il pc o hai il pc bloccato
              Alla macchinetta del caffè [ma anche la sigaretta] è ben differente, se lo facciamo noi studenti universitari, secondo te non lo fa chi si rompe le balle a lavorare?

Per me la colpa di queste limitazioni non è sicuramente da imputare al capo o al responsabile sadico, almeno non tutta
              Last edited by Asto Delta; 30-09-08, 21:17.

Comment

• Font Size
                dove ero era un open space con isole da 6 macchine quindi...

ribadisco che in italia, la produzione non è certo limitata dalle troppe pause caffè... sempre che ci siano problemi di produzione... anche perchè poi basta un capo incompetente per far lavorare 10 persone il doppio inutilmente

Comment

• Font Size
                  comunque un impiegato che lavora tutto il giorno davanti al pc ha di legge diritto a 4 pause da 15 min

Comment

• Font Size
                    dove ero era un open space con isole da 6 macchine quindi...

ribadisco che in italia, la produzione non ? certo limitata dalle troppe pause caff?... sempre che ci siano problemi di produzione... anche perch? poi basta un capo incompetente per far lavorare 10 persone il doppio inutilmente
                    Ma infatti su questo ti do ragione, inutile generalizzare sul fatto che "i lavoratori son tutti fancazzisti" ma quando si parla di questi discorsi si tende a dare la colpa subito al responsabile o al capo incompetente

Comment

• Font Size
                      Non vedo tutta questa necessit? di misurare i caff?.

C'? un regolare contratto che regola l'argomento, non esageriamo con gli stakanovisti del posto di lavoro.

Si pu? fregare il "padrone" in modi pi? articolati del semplice caff?.

Sta alla professionalit? del dipendente e alla "illuminata sensatezza" del datore di lavoro!

Meglio 10 caff? e lavoro svolto in modo impeccabile, che astinenza dalla nera bevanda e fogli bianchi sotto il braccio attraversando in lungo e in largo inutilmente la stanza!

Se ti metti a controllarmi ? la volta che ti frego!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post
                        Non vedo tutta questa necessit? di misurare i caff?.

C'? un regolare contratto che regola l'argomento, non esageriamo con gli stakanovisti del posto di lavoro.

Si pu? fregare il "padrone" in modi pi? articolati del semplice caff?.

Sta alla professionalit? del dipendente e alla "illuminata sensatezza" del datore di lavoro!

Meglio 10 caff? e lavoro svolto in modo impeccabile, che astinenza dalla nera bevanda e fogli bianchi sotto il braccio attraversando in lungo e in largo inutilmente la stanza!

Se ti metti a controllarmi ? la volta che ti frego!
                        quoto il nordico biondo con la bionda in mano...echeccazzo

Comment

• Font Size
                          vedo che the special one ha ben esposto quello che intendevo.. soprattutto perchè siamo in italia (e quelli validi scappano)

Comment

• Font Size
                            dove lavoro io anziche lavorare 8 ore hanno messo la campanella 5 minuti in piu' la sera (18,05) cosi' da recuperare il tempo del Caffe'!!!!!

Comment

• Font Size
                              Di certo se uno non ha voglia di lavorare non è una pausa caffè lunga che danneggia l'azienda, si riesce a farlo benissimo anche senza "pausa".

Dal canto mio le mie pause sono 2 al giorno e variano da NIENTE (se sono impegnato) ad anche mezz'ora..... nessuno mi ha mai detto niente; chi mi conosce sà come lavoro e che SE ho molto da fare salto la pausa caffè e a volte anche la pausa pranzo....... facendomi portare un panino da mangiare in 5 min... però almeno faccio, quando posso, le pause che voglio.

Secondo me sarebbe stato meglio mettere "un orologio".. chi vuol capire capisca... piuttosto che un countdown.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                                dove lavoro io anziche lavorare 8 ore hanno messo la campanella 5 minuti in piu' la sera (18,05) cosi' da recuperare il tempo del Caffe'!!!!!
                                che fiji de na mignotta........hai diritto alla pausa...c'? anche quella tra le varie cazzate del contratto

Comment

X
                                Working...
                                X