Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pausa caff? col timer in fabbrica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    No anzi concordo con te all'ennesima potenza ! Quando si prende lo stipendio si esige giustamente ogni centesimo pattuito ... ed e' giusto che dall'altra parte esigano ogni minuto di lavoro pattuito .

A casa mia comunque non c'e bisogno di alcun cronometro ... sono tutte persone responsabili e sanno regolarsi da soli
    vero, a fine mese di solito si pretende per quello che si ? lavorato, e la pausa caff? sarebbe tempo che si poteva usare per il lavoro come sarebbe giusto.
    per?, io, come il mio daotre di lavoro, lo vediamo come uno scambio, cio? quello che mi fermo durante il mattino e il pomeriggio per mangiare e bere alla fine viene recuperto quando entro prima al lavoro oppure sco pi? tardi, o si salta la pausa pranzo, mangiando mentre lavoro se si ? in dietro e si fa un lavoro di fretta. alla fien se mettiamo a contare propio i minuti penso che ci guadagno qualcosa ancora io "rubando" parte dello stipendio, ma se succede qualche imprevisto si sta fino a tardi cercando di rimediare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      vi incazzate se dico che ? giusto?
      concordo in pieno!

forse xch? non prendo caff? e non faccio mai pause se non per andare al bagno

Comment

• Font Size
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        E' giusto ma sino a un certo punto, mi spiego meglio.
        Se vivi per lavorare e pensi che l'azienda sia la tua, vivi il gesto come un tradimento alla fiducia e come uno sputo sulle tue fatiche.
        Per chi invece cazzeggia e un monito della serie ti ho sgamato.
        Si farebbe prima a mandar via chi cazzeggia e lasciare in pace chi lavora

Concordo al 100%

se vogliamo parlare di chi tira a in di pi? alla fine ci troviamo tutti con il rotto se al contrario siamo seri

chi se ne frega del caff?

Comment

• Font Size
          se un'azienda pensa che la pausa caff? sia il suo problema pi? grosso di produttivit?, forse dovrebbe prima rivedere 1. il capo del personale 2. il sistema meritocratico e gli incentivi.

Comment

• Font Size
            beh..potrebbero tornare a prima degli scioperi fiat degli anni 70...quando cronografavano quanto tmpo ci si metteva per unit? prodotta e le pause per la toilette erano centellinate....

le pause caff? e pranzo sono integrate nei contratti in base alla tipologia di appartenenza.......poi se si vuole schiavizzare ..o all'opposto "fregare" ? un'altro discorso...

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              se un'azienda pensa che la pausa caff? sia il suo problema pi? grosso di produttivit?, forse dovrebbe prima rivedere 1. il capo del personale 2. il sistema meritocratico e gli incentivi.

Gi?

Comment

• Font Size
                che dire.. se lavori in fabbrica, le pause caffè le puoi fare ma c'è qualcuno che dovrà fare il tuo lavoro.. quindi non è il caso

se lavori come dipendente in un qualche ufficio, dovrai esser valutato per quello che produci.. sta a te valutare se perdi troppo tempo al caffè ed eventualmente giustificarlo a un tuo superiore

se lavori come erogatore di un servizio.. idem con patate come sopra.

se poi si pensa che comunque la pausa caffè può essere utilizzata come momento per parlare di lavoro fra reparti lontani..
                Last edited by AndreaRS250; 30-09-08, 20:14.

Comment

• Font Size
                  Pu? anche essere che il comportamento dei lavoratori in precedenza non ? stato dei migliori no?

Ci sono aziende piene di gente che fa gruppetto alla macchina di caff? e si perde via, poi magari sono quelli che si lamentano che c'? troppo lavoro e devono stare in ufficio di pi?

Comment

• Font Size
                    è per questo che in quel caso la responsabilità passa a chi deve valutare il loro lavoro per non colpire la maggioranza

Comment

• Font Size
                      io sinceramente non ho problemi di questo tipo.
                      la mia pausa caffe' é di pochi minuti...caffe' + sigaretta e riprendo a lavorare.. e spesso neanche la faccio.

in compenso posso alzarmi quando voglio per fumare una sigaretta senza essere controllata... il mio capo sa bene che non esco dall'ufficio finché non ho fatto tutto quello che devo fare

Comment

• Font Size
                        caffè cicca c... suvvia

Comment

• Font Size
                          ? per questo che in quel caso la responsabilit? passa a chi deve valutare il loro lavoro per non colpire la maggioranza
                          Non credo che il responsabile stia col fiato sul collo su ogni lavoratore, anche perch? inizierebbero a lamentarsi di quello.
                          Che bisogna fare allora? Non si possono mettere regole e non si possono controllare le persone? Anarchia?

Io toglierei il caff? a tempo e metterei la regola che alla macchina del caff? si va uno a uno, scommettiamo che se non si fa comunella con un'altra persona ci si rompe le palle di stare troppo "a farsi un caff?"?

E pur non lavorando, quanti minuti di lezioni persi perch? si sta a parlare con qualcuno della tua classe o con altri esterni che hanno orari diversi dal tuo e devono passare il tempo?

Comment

• Font Size
                            caff? cicca c... suvvia
                            assolutamente non ho di questi "problemi"

Comment

• Font Size
                              sei sprovvista di orifizi?

eccone un'altra che fa le saponette
                              Last edited by AndreaRS250; 30-09-08, 20:47.

Comment

• Font Size
                                noi siamo cronometrati abbiamo 11 ore di lavoro

e 10 min al giorno di pausa 5 alla mattina e 5 al pomeriggio se ne fai 6 ti rompono i coglioni

dobbiamo lavorare con la scheda tempi, se stai 4 minuti al bagno vengono a chiederti perchè...
                                se ci metti 3 minuti in + a finire un ordine ti rompono

insomma da quando c'è meno laovro rompono sempre di +

e infatti sto cercando qualcos'altro

Comment

X
                                Working...
                                X