Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le cose che non capisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le cose che non capisco

    Questa mattina ero in agenzia viaggi e ho dovuto aspettare che l'impiegata finisse con una famiglia per cui non ho potuto evitare di sentire tutta la conversazione.
    Due genitori direi sui 35/40 anni con due figli di 5 e 9 anni. Vogliono una vacanza a Mauritius per una settimana subito dopo il capodanno. La ricerca fornisce il seguente risultato: le prenotazioni non sono ancora aperte ma il prrezzo pi? conveniente va da 5.500 a 6.000 euro.
    Io li guardo e non mi sembrano una famiglia particolarmente benestante (almeno a giudicare dall'abbigliamento). Si guardano un po' incerti e poi la signora dice. "Vabb?, faremo un mutuo" e giuro che non stava scherzando.
    Decisamente comincio a essere troppo vecchio visto che mi ? rimasta dentro l'incazzatura nel pensare che questi non hanno i soldi e si fanno un mutuo per andare in vacanza una settimana nella destinazione di moda.

  • Font Size
    #2
    Nonno qui ti quoto alla stra-grandissima.
    Avere sul groppone un mutuo per avere un mezzo di trasporto o per avere un tetto sulla testa lo capisco al 100%.

    Chiedere un prestito per un televisore o un mutuo per andare in vacanza [una settimana poi], per me non ha proprio senso.
    Io non riuscirei neanche a godere della vacanza

    Comment


    • Font Size
      #3
      non oso immaginare che famiglia sia...poveri bambini!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        non oso immaginare che famiglia sia...poveri bambini!




        Mi piace pensare che il Tempo sia gentiluomo e restituisca tutto.

        Quando non riusciranno pi? a pagare tutte le rate che hanno accumulato per la tv al plasma e per tutte le cazzate di cui hanno creduto di avere bisogno: si separeranno, lei terr? i bambini, sclerati, usati come ricatto, lui cadr? in depressione, lei lo tratter? come un cane, lui con rabbia reagir? e li troveremo nelle cronache nere di qualche quotidiano. Come quelli di oggi.

        Non ? difficile intuirne la fine. Sono un semplice sottoprodotto della realt? contemporanea.

        Gela il sangue per?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          purtroppo succede sempre + spesso....
          per me è una cosa impensabile... per come sono fatto io non dormirei la notte sapendo di avere un debito sulla testa...
          figuriamoci farlo per una vacanza alle mauritius... se hai la possibilità fai le cose, ma se non sei stato in grado di accantonare i fondi fino ad ora.. cosa ti fa pensare di essere in grado di farlo in futuro ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma una domanda mi sorge spontanea,
            " ma saranno affari Loro se voglion fare un mutuo per andare in vacanza "?
            o dobbiamo giudicare anche il colore delle mutande del Ns vicino di casa?
            le cose che non capisco .. . . .. . sono queste!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 996s View Post
              ma una domanda mi sorge spontanea,
              " ma saranno affari Loro se voglion fare un mutuo per andare in vacanza "?
              o dobbiamo giudicare anche il colore delle mutande del Ns vicino di casa?
              le cose che non capisco .. . . .. . sono queste!
              Io non parlo solo di questa famiglia, ovviamente son problemi loro ma quello evidenziato da nonno ? un mal costume che si sta tramutando in un problema sociale secondo me
              Una volta la parola "mutuo" metteva paura solo a dirla, ora la si usa [e se ne fa uno] con una leggerezza imbarazzante

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate ma secondo me meglio 5000 € alle mauritius con mutuo che 50000 € per una delle millemila macchinone che si vedono comprate a rate in 36 mesi...

                ... o no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mio direttore di Banca me ne racconta a iosa di queste cose ...

                  ... poi magari scopri che e' gente che lavora si e no 8 ore al giorno (dicendo amgari di farne 14)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Scusate ma secondo me meglio 5000 ? alle mauritius con mutuo che 50000 ? per una delle millemila macchinone che si vedono comprate a rate in 36 mesi...

                    ... o no?

                    Entrambe cose A MIO METRO DI GIUDIZIO deleterie ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Scusate ma secondo me meglio 5000 ? alle mauritius con mutuo che 50000 ? per una delle millemila macchinone che si vedono comprate a rate in 36 mesi...

                      ... o no?

                      no, non accetto entrambe, ma almeno la macchina ti rimane nel tempo, la puoi rivendere e recuperare un minimo quando i debiti ti sommergono...la vacanza dopo una settimana non c'? piu' se non nella memoria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post
                        no, non accetto entrambe, ma almeno la macchina ti rimane nel tempo, la puoi rivendere e recuperare un minimo quando i debiti ti sommergono...la vacanza dopo una settimana non c'? piu' se non nella memoria
                        Quoto, secondo me non c'? pi? quello spirito di sopravvivenza che ti fa pensare "mmmmm meglio star tranquilli per un p? invece di vivere sopra le mie possibilit?"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Secondo me non esiste più nessuno che si fà un di sani " razzi suoi " !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            no, non accetto entrambe, ma almeno la macchina ti rimane nel tempo, la puoi rivendere e recuperare un minimo quando i debiti ti sommergono...la vacanza dopo una settimana non c'? piu' se non nella memoria


                            Credo siano meglio i ricordi belli, non riesco a dare valore alle macchine di oggi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 996s View Post
                              Secondo me non esiste pi? nessuno che si f? un di sani " razzi suoi " !!


                              Dovrebbero farne una legge, detassare e dare l'immunit? chi si fa i razzi suoi, ma poi questi comportamenti diventano costi sociali (mutui facili e conseguenti effetti etc.).


                              Finch? non li rompono a me le balle dici che ? sopportabile, ok, vero, ma sono deviati!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X