Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMPANIA! Omicidi, Immondizia, Camorra, sempre in prima pagina! Ma leggiamo i perchè!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Maxerreuno ... io capisco il tuo punto di vista da Napoletano ... e capisco che ti puo' duolere vedere sparlare della tua città . Pero' anche tu dovresti immedesimarti un po in gente che da 20 anni (anche piu') vede che gran parte dei propri soldi finiscono sottovarie forme al sud per l'incentivo ... e , finora sono tutti stati soldi spesi invano .

Io non so se e' colpa dei cittadini o se e' la mafia che e' davvero cosi avvilente e debilitante ... pero' ho visto con quanta determinazione si facevano manifestazioni contro lo stato per la faccenda munnezza e mi chiedo come mai non la usino anche per contrastare la mafia . Le mafie acquistano potere se il terreno e' fertile ed inotlre la mafia non potrebbe reprimere al forza della massa . Il problema c'e , e' vivo , e' grave , ma a volte lo si usa un po come scusa .
    Lele ma forse non è chiaro io non mi offendo per quello che leggo e ci mancherebbe altro anche perchè per lo più si leggono molte cose errate e molte cose per sentito dire o perchè le dice il TG...o come qualcuno ACE docet che si ostina a dire IO HO VISSUTO QUI ED HO VISSUTO LI..abbiamo capito sta cosa ed abbiamo capito che ace sa tutto di tutti qui a terronia e sa oggi come vanno certe cose..
    E' anche vero ed è inutile nascondersi che cmq l'attegiamento di certa gente di qua è passivo ed accomodante su certe cose "scomode"...il discorso criminalità è complesso ed articolato e non si puo pretendere dal cittadino una rivolta contri criminali che usato le pistole e le bombe come risposta. ...anche perchè se si vedono continuamente criminali arrestati, il girono dopo fuori LIBERO DI GIRARE PER LA CITTA'. lo sconforto ti viene e non ti viene la voglia di metterti contro sta gente visto che cmq lo stato alla fine FA FA ma poi realmente cosa fa per contrastare la ciminalità te lo dico io NULLA O POCO..ma lo sai che lo spaccio di droga che c'è qui ed in tutta italia se si volesse combattrere lo si farebbe senza problemi.,..ma evidentemente non conviene a nessuno eliminare L'IMMENSO MONDO BUSINESS DROGA...LE PIAZZE DI SPACCIO COME LE CONOSCO IO E TANTI CITTADINI NE CONOSCONO ANCHE LE FORZE DELL'ORDINE...perchè non si fa nulla per chiuderle?? e il traffico di droga è il maggior bisiness che la criminalità possa avere...
    Last edited by erreuno74; 29-09-08, 11:03.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ZAMBO77 View Post
      mi scuso se non ? vero, evidentemente Lucarelli dice falsit?......
      zambo sei di coccio...nella trasmissione di ieri si PARLA DI PROVINCIA DI NAPOLI e non del centro di napoli...

Comment

• Font Size
        Originally posted by erreuno74 View Post
        Lele ma forse non ? chiaro io non mi offendo per quello che leggo e ci mancherebbe altro anche perch? per lo pi? si leggono molte cose errate e molte cose per sentito dire o perch? le dice il TG...o come qualcuno ACE docet che si ostina a dire IO HO VISSUTO QUI ED HO VISSUTO LI..abbiamo capito sta cosa ed abbiamo capito che ace sa tutto di tutti qui a terronia e sa oggi come vanno certe cose..
        E' anche vero ed ? inutile nascondersi che cmq l'attegiamento di certa gente di qua ? passivo ed accomodante su certe cose "scomode"...il discorso criminalit? ? complesso ed articolato e non si puo pretendere dal cittadino una rivolta contri criminali che usato le pistole e le bombe come risposta. ...anche perch? se si vedono continuamente criminali arrestati, il girono dopo fuori LIBERO DI GIRARE PER LA CITTA'. lo sconforto ti viene e non ti viene la voglia di metterti contro sta gente visto che cmq lo stato alla fine FA FA ma poi realmente cosa fa per contrastare la ciminalit? te lo dico io NULLA O POCO..ma lo sai che lo spaccio di droga che c'? qui ed in tutta italia se si volesse combattrere lo si farebbe senza problemi.,..ma evidentemente non conviene a nessuno eliminare L'IMMENSO MONDO BUSINESS DROGA...LE PIAZZE DI SPACCIO COME LE CONOSCO IO E TANTI CITTADINI NE CONOSCONO ANCHE LE FORZE DELL'ORDINE...perch? non si fa nulla per chiuderle?? e il traffico di droga ? il maggior bisiness che la criminalit? possa avere...
        questo ? il tipo di risposte sensate che mi aspetto da chi vive li...

ma quando si nega la criminalit? percentualmente + elevata, o addirittura la si "esalta" come soluzione di altri problemi permetti che mi girano un po i maroni...

per quanto riguarda il fatto che sono anni che non frequento pi? direttamente napoli, puo essere vero, Per? tutte le estati le passo dove sia io che la mia ex fidanzata ( con tutto il parentame annesso e connesso ) abbiamo la casa, e vist i buoni rapporti rimasti ci frequentiamo quotidianamente. Beh... magari con lei un po meno ma con la sorella, le cugine ecc. ecc.

quindi le mie informazioni pi? datate su cosa succede nel casertano sono di un mesetto fa, e le fonti sono persone del luogo che hanno per? ( chi pi? chi meno ) un'apertura mentale e una visione diversa dalla maggior parte dei loro concittadini

Last edited by ace; 29-09-08, 11:12.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          con la sorella, le cugine ecc. ecc.

marpionazzo....

Le cose qui son complicate e tanto...maggiormente nelle province di napoli e caserta...purtoppo affrontare certi discorsi "su un forum" non ? l'ideale anche perch? certe cose "meglio non dirle in pubblico" ma vi assicuro che collusioni criminali ci sono anche nelle istutuzioni pi? alte campane...poi i discorsi su come combatterle la camorra e su consigli dati bhe vi assicuro non so quanti di voi avrebbero il coraggio di avere a che fare con chi ragiona con le armi e con le intimidazioni fisiche...molte persone hanno facilit? di "consigli" da dare su come affrontarla ma non li critico per questo anzi li comprendo perch? non hanno mai avuto a che fare con certa gente... io ci vivo continuamente giorno per giorno con questa realt? ma come ci vivono anche gli amici mr fonzy e Marco 996...ve lo giuro siamo stanchi di moltissime cose ed anche se non lo credete siamo stanchi di vedere certa mentalit? fossilizzata su certi problemi...

Comment

• Font Size
            Un tema molto delicato da trattare... triste realt? che ogni giorno mi f? pensare e pensare sempre e tanto...

Secondo me ? una ruota che pian piano toccher? haim? anche altre realt?... la povera Campania ? davvero in una situazione drammatica, per certi versi pi? di altri posti d'italia, per altri io la metto a pari passo... Il nostro paese, la nostra economia ci st? man mano mettendo tutti in ginocchio andando a rosicare quel poco che ci permetteva un minimo di dignit? e benessere facendoci indebitare con banche e finanziarie per ogni dunque, propondendoci miglialia di puttanante in televisione incentivando il consumismo per mantener la falsa economia che gira... "gira"... m?...

In Campania dato che stavano peggio si ? allo stremo, questa ? la realt?... per molti versi d? colpa alla mentalit? di molte persone che vivono l?, molte... perch? haim? inutile negarlo, del "napoletano" in genere un p? tutta italia se ne guarda... ma l? oltre ad un mare di gente che ti vuol fottere ci sono anche moltissime persone oneste che lavorano e pagano le tasse che non meritano di essere additate e giudicate come coloro che ti voglion sempre fregare... il ladro e il testa di ***** c'? un p? ovunque... l?... per motivi toccati nell'articolo magari, vuoi anche per le varie mentalit? che fin quando la camorra ha tirato ha fatto proliferare ignoranti, oggi la cosa mi f? riflettere e tanto... ed io da romano spesso, anzi molto spesso penso di andarmene da qu?... e pure non ? cos? facile!!!!!.... ecco perch? forse i residenti in quel di Campania, Napoli, Caserta e dintorni oggi ancora sono l?... magari come me che st? a Roma speravano che le cose si sistemassero...

Io dico che se non era per i miei genitori avrei dovuto gi? emigrare...

Spero le cose si sistemino.... davvero, e con il cuore... mi spiace da morire per tutti i campani....

Comment

X
            Working...
            X