Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CAMPANIA! Omicidi, Immondizia, Camorra, sempre in prima pagina! Ma leggiamo i perchè!
Ace ti faccio due nomi che si sono laureati all'universit? di palermo.
Falcone e Borsellino!
e ridaje... io sto facendo un ragionamento sui grandi numeri, ovvero sulle persone che ti circondano ogni giorno e voi replicate con prese di posizioni personali o portando due persone come esempio, sulle millemila che escono dalle universit? al sud...
vogliamo anche parlare dei brogli che saltano fuori sempre + spesso sulle selezioni e le modalit? di "esame" in certe universit? ???
che ci siano due perle rare per moralit? mentre qui si stava parlando di PREPARAZIONE ( che nei casi in questione evidentemente c'era anche quella...) non vuol dire salvare tutto il sistema
No quelle sono persone nate al sud cresciute al sud studiato al sud lavorato al
sud e morte al sud.MA NON PER IL SUD ma per la LEGGE E LO STATO ITALIANO
AVEVANO IL CONCETTO DI STATO E DI LEGGE ITALIANA! NO COME l'HAI TU,OVVERO NORD E SUD!
? nato prima l'uovo o la gallina...
ovvero... la gente ? in queste condizioni perche "gli altri" ( chissa perch? sempre altri devono essere ) non gli hanno levato le castagne dal fuoco.... o qualsiasi cosa si voglia tentare ? inutile perch? 'sta gente ? inaiutabile....
si lamentano della povert? e poi leggi cose cos?...
"Concetta, a Giugliano, alleva sei figli in una stanza di dodici metri quadrati, senza pavimento e priva di intonaco. Ha ventidue anni ed ? riuscita a finire le elementari."
e questa SEI dico SEI figli ( vista l'et? ne ha sfornato + o - uno all'anno ) come cavolo pensava di mantenerli ???
ecc. ecc.
mah
appunto.............. io all'alba dei 28 anni , amando bambini e sognando da sempre una famiglia normale e tradizionale senza lussi ne cose particolari, una famiglia normale .. ancora non la ho e ho rinunciato a volte sbagliando alle occasioni che la vita mi a proposto per un semplice motivo: SONO IN GRADO MENTALMENTE ED ECONOMICAMENTE DI CREARE UNA FAMIGLIA, MANTENERLA E SONO SICURO CHE LA MIA PARTNER ABBIA LE SUDDETTE CARATTERISTICHE?
risposta: NO.
c'? chi si ? offesa per aver detto in termini ovviamente diversi questa cosa.. ma sono ben lieto di averglielo detto prima di creare un nuovo ciclo ( come troppo spesso si creano e rovinano se stessi e l'economia e l'habitat circostante) di persone infelici e non ingrado di supportare le proprie scelte.
nel mio palazzo c'? una coppia di 18 enni che ha occupato un appartamento... I TENG UN BAMBINO....
ma chi cazz ti ha detto di farlo? ma perch? non si prendono le responsabilita' i vostri famigliari ?...
AVEVANO IL CONCETTO DI STATO E DI LEGGE ITALIANA! NO COME l'HAI TU,OVVERO NORD E SUD!
appunto... in alcune zone d'italia quando rappresenti lo stato NON TI FANNO SALTARE PER ARIA.... in altre invece si....
ti sembra normale ???
perchè essere civilmente corretti diventa un rischio da evitare ????
non sono io che faccio la divisione nord e sud,è la costatazione di uno stato di fatto. poi puoi dirmi che preferisci uno piuttosto che l'altro.,ma sicuramente NON puoi dire che sono la rappresentazione di una cultura nazionale unitaria e condivisa.
ace scusami ma mi dici prima che parli di esempi di prima persona e poi mi dici basta leggere la cronoca se parliamo di cronache anche a milano se ne sentono di belle
quella gente che dici tu che non fa niente per ribellarsi alla camorra e gente che vive in quei quartieri tipo scampia,sanit?,quartieri ect. l? e come dici tu l'ignoranza ? al 100% per? guarda caso e sempre li che la tv fa notizie ma Napoli non e solo quello che vedi in tv e sui giornali io penso che tu di Napoli "non hai capito proprio niente" e mi dici anche che ci sei stato ma dai... chi lo s? in quale paese sperduto della provincia di napoli sei stato io personalmente sono in commercio da molti anni a napoli centro e mai nessuno e venuto a bussare alla mia porta x chiedere soldi ci hanno provato con un bar a fianco al mio negozio e sono ancora in galera
p.s. di rapine in ville con relativi massacramenti di persone e di ubriachi al volante che ammazzano persone si sentono pi? al nord che al sud e penso che babb? ha ragione non avete neanche le palle di cacciare sti rumeni ect. che vi stanno tartassando tra droga e rapine perlomeno qui da noi al sud li linciamo a dovere
per caso hai visto ieri blu notte con Lucarelli?
Da quello che ? stato spiegato o Lucarelli ? un bugiardo o tu nascondi la verit?.
Hanno fatto vedere tutti i pizzi che vengono pagati nelle regioni del sud dalla Sicilia, alla Calabria, alla Campania, ci sono ben 56 associazioni antiracket!
se noti io non parlo di sentito dire, ma porto sempre esempi che ho vissuto in prima persona.
ace abbiamo capito che hai frequentato il posto per "un po di tempo" ma abbbiamo anche capito che lo hai frequentato ANNI FA...ora non ti offendere ma avendo "frequentato" la zona per un po...non di da il diritto di essere fautore della verità assoluta...perchè le cose son cambiate per certi versi e per fortuna...luoghi comuni passati e presenti lasciamoli da parte o lasciamoli a chi fa dei luoghi comuni uno status simbol..
Gisto epr la cronata poco fa sotto casa mia QUARTIERE PIANURA...un bel corteo di extracomunitari...
per caso hai visto ieri blu notte con Lucarelli?
Da quello che ? stato spiegato o Lucarelli ? un bugiardo o tu nascondi la verit?.
Hanno fatto vedere tutti i pizzi che vengono pagati nelle regioni del sud dalla Sicilia, alla Calabria, alla Campania, ci sono ben 56 associazioni antiracket!
Non tutti pagano....le estorsioni ci sono e anche tante..ma non il 100% lucarelli ed il suo servizio di ieri non hanno parlato della totalit? dei casi campani quindi...
Non tutti pagano....le estorsioni ci sono e anche tante..ma non il 100% lucarelli ed il suo servizio di ieri non hanno parlato della totalit? dei casi campani quindi...
E' vero, ha detto che quasi tutti pagano, ha specificato circa il 90 %, quindi se uno sul forum mi viene a dire che tranne un vicino non ha mai sentito nulla, qualcosa non v?! O Lucarelli dice una marea di cazzate...
E' vero, ha detto che quasi tutti pagano, ha specificato circa il 90 %, quindi se uno sul forum mi viene a dire che tranne un vicino non ha mai sentito nulla, qualcosa non và! O Lucarelli dice una marea di cazzate...
Non esageriamo il 90% dei casi in campania non è assolutamente vero...è altissima la percentuale e su questo non si discute...ma xchè non puo essere che l'amico Max mr fonzy nel suo negozio e nel circondato dei sui vicini commercianti non paghino?? non puo essere che loro facciano parte di quel % che non paga?? e l'amico max il negozio lo ha IN PIENO CENTRO non in periferia...dove cosa che ieri non si è detta nella trasmissione di lucarelli è concentrata la maggior parte delle estorsioni..
Maxerreuno ... io capisco il tuo punto di vista da Napoletano ... e capisco che ti puo' duolere vedere sparlare della tua città . Pero' anche tu dovresti immedesimarti un po in gente che da 20 anni (anche piu') vede che gran parte dei propri soldi finiscono sottovarie forme al sud per l'incentivo ... e , finora sono tutti stati soldi spesi invano .
Io non so se e' colpa dei cittadini o se e' la mafia che e' davvero cosi avvilente e debilitante ... pero' ho visto con quanta determinazione si facevano manifestazioni contro lo stato per la faccenda munnezza e mi chiedo come mai non la usino anche per contrastare la mafia . Le mafie acquistano potere se il terreno e' fertile ed inotlre la mafia non potrebbe reprimere al forza della massa . Il problema c'e , e' vivo , e' grave , ma a volte lo si usa un po come scusa .
Non esageriamo il 90% dei casi in campania non ? assolutamente vero...? altissima la percentuale e su questo non si discute...ma xch? non puo essere che l'amico Max mr fonzy nel suo negozio e nel circondato dei sui vicini commercianti non paghino?? non puo essere che loro facciano parte di quel % che non paga?? e l'amico max il negozio lo ha IN PIENO CENTRO non in periferia...dove cosa che ieri non si ? detta nella trasmissione di lucarelli ? concentrata la maggior parte delle estorsioni..
mi scuso se non ? vero, evidentemente Lucarelli dice falsit?......
E' vero, ha detto che quasi tutti pagano, ha specificato circa il 90 %, quindi se uno sul forum mi viene a dire che tranne un vicino non ha mai sentito nulla, qualcosa non v?! O Lucarelli dice una marea di cazzate...
quell' "uno " sul forum sono io
se io ti dico che nella mia zona dove ho il negozio "NESSUNO PAGA" e che quando ci hanno provato sono ancora in galera COSI' E' ,che poi nella provincia di napoli paghino il pizzo questo non lo nego ma non come dicono in tv il 90%
continuate e credere a tutte le minchiate che fanno vedere in tv guarda caso
riprendono solo le zone e le provincie malfamate di napoli
Non esageriamo il 90% dei casi in campania non ? assolutamente vero...? altissima la percentuale e su questo non si discute...ma xch? non puo essere che l'amico Max mr fonzy nel suo negozio e nel circondato dei sui vicini commercianti non paghino?? non puo essere che loro facciano parte di quel % che non paga?? e l'amico max il negozio lo ha IN PIENO CENTRO non in periferia...dove cosa che ieri non si ? detta nella trasmissione di lucarelli ? concentrata la maggior parte delle estorsioni..
Comment