Originally posted by mrfonzy
View Post
esporsi potrebbe anche voler dire all'interno di un forum dove oltretutto si è anonimi " si è vero, le cose stanno così ma ho paura che se ragisco mi fanno il culo !"
sarebbe una posizione che capisco...
ma quando si cerca di raccontarmi fischi per fiaschi allora mi girano i maroni...
se noti io non prendo posizione contro quello che succede in certe zone, ma contro gli abitanti di quelle zone che invece insistono a dire che non è vero niente e tutto fila liscio come l'olio....
poi se tu preferisci una consistente criminalità locale a una molto meno invasiva criminalità estera è un tuo punto di vista.
poi bisogna vedere quanto estera perchè proprio l'altro giorno babbà sosteneva che milano era praticamente invasa da camorristi in cerca di mercati facili visto che siamo senza palle.....
già, ma quando si arriva al paradosso di sostenere che la criminalità al sud in fondo non è male, perchè comunque è composta dal vicino di casa, perchè ha le sue regole e se le rispetti stai bene, perchè ci pensano loro a mantenere l'ordine ecc. ecc... che altro bisogna aggiungere ?
l'altra differenza è che se qui qualcuno si fa beccare a delinquere in fragrante, corre il rischio di essere lapidato prima che arrivi la polizia.... a napoli è successo più di una volta che a venire presa a sassate dalla popolazione è stata invece la polizia ed in ogni caso di gente e bambini uccisi per sbaglio ( o menefreghismo animale ) ancora a milano non si sono visti per fortuna
in entrambi i casi basta leggere la cronaca sui giornali per farsene una idea..
Comment