Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CAMPANIA! Omicidi, Immondizia, Camorra, sempre in prima pagina! Ma leggiamo i perchè!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post
    enio.... vieni sulla mia idea...

in tutta italia chi si ? posto in un certo modo nei confronti della societ? ? stato artefice del suo stile di vita e della realt? che lo circonda...
    la politica e lo stato da una parte non hanno dovuto sbattersi + di tanto per imporre un modus vivendi corretto e dall'altro non ha trovato presa per potersi "approfittare" della situazione...

se come dici ? cinquant'anni che chi ha volgia di darsi da fare veramente emigra, allora non sono poi molti... altrimenti l? non ci sarebbe pi? nessuno...

io direi piuttosto che una certa anarchia fa comodo, piuttosto che adeguarsi a delle regole + stringenti.
    salvo poi quando si ? alla canna del gas PRETENDERE che qualcun altro venga a risolvere i problemi che sono stati volutamente ignorati e verso i quali non si ? presa posizione...

non metto in dubbio che al sud ci siano tante persone che hanno voglia di darsi da fare, ma sono sommerse dalla massa di quelle che preferiscono fare come la cicala e la formica...

ACE SANTO SUBITO!

Cmq, non per riprenderti, ma: o fanno come la cicala o come la formica!

(nel merito direi...come la cicala)

Comment

• Font Size
      Originally posted by DevilR1 View Post
      Non c'? pi? cieco di chi non vuol vedere, e sordo di chi non vuol sentire!

Allora Lele se questo fosse uno stato forte ed onesto e retto sulla giustizia ed il lavoro.

Io ti dico che tutti gli imprenditori del Nord che sono andati a mettere
      aziende al Sud non hanno fatto altro che frodare lo stato e la comunit?
      europea,perch? tutte le attivit? che hanno messo con le varie 488 ecc
      erano solo capannoni,con quattro macchinari dentro,con gente assunta
      anche a loro insaputa, o per facciata con la promessa della cassa integraziene
      perch? il gioco doveva raggere finch? non arrivavano i primi controlli
      e il nulla osta per prendere i soldi( A FONDO PERDUTO) poi scompariva tutta.
      Questo in uno stato serio ? reato, in italia invece NO.
      E se percaso tu volevi mettere impiedi una attivit?,non lo potevi fare
      perch? ci volevano appoggi bancari.
      I sappiamo tutti le grosse banche dove sono e con chi fanno affari.

quindi parliamo per come sono le cose non per come si credono.

Se lo STATO esistesse farebbe una massiccia presenza di forze
      di polizia, magistratura,ecc.
      O potrebbe istituire un regime come quello adottato in IRLANDA,
      e quidi i nostri imprenditori non vanno in cina polonia romania ecc.
      Ma resterebbero in italia, ma se tu gli dai solo soldi a fondo perduto
      questi che fanno,impiantano le loro fabbriche al sud
      comprono macchinari e materie prime, aspettano il controlli,
      una volta intascato i soldi, hanno macchinari gratis materie perime gratis.
      Dopo un mese tutto questo ? bello e pronto in romania a funzionare.
      Svegliatevi.
      Finch? non scattano le manette nella finanza l'italia ? il regno dei furbetti.
      E' ben questo che intendevo dire ... ma scusa :

1) c'? problema immondizia ed e' colpa dello stato
      2) viene risolto problema immondizia ed i napoletani dicono che e' ancora sfruttamento loro per arricchire il nord che gli brucia i rifiuti
      3) ci si chiede come mai e' cosi disastrosa l'imondizia a Napoli e dicono che e' colpa del nord che glielo manda sulle strade a Napoli
      4) mettono sovvenzioni pazzesche per favorire l'industria al sud ed i Napoletani dicono che sono solo gli imprenditori del Nord che sfruttano il Sud e le sovvenzioni
      5) un mio cliente (una SPA) ha aperto uan sede produittiva al sud e si lamenta di un assenteismo pauroso ... cosi come altri 5 -10 ecc clienti con cui parlo

Nonostante tutto c'e ancora qualcuno che e' contrario al federalismo fiscale ...

Non dovrebbe essere una liberazione per il sud se il Nord non puo' piu' sfruttarlo ?

Comment

• Font Size
        Lele tu sei tosto, da un argomento passi ad un'altro!

Si parlava perchè non cresce la produttività al sud,
        ti ho detto che aprono aziende fantasma per intascare i soldi e scappano,
        e tu te ne esci con la storia della immondizia.
        ma mi sà che solo tu e pochi che si soffermano sul singolo
        fatto non hanno capito il perchè.Il caso immondizia non è nato nel maggio 2008 ma sono anni ok più di 10 anni si sono alternati governi e giunte regionali
        e comunali sia di destra sia di sinistra.
        Il perchè è che quella situazione faceva comodo a tutti per intascare soldi
        e affossare materiale pericoloso.
        Si sà che il modo migliore per non essere scoperti è agire nella confusione
        nel mucchio nel caos nell'emergenza.

Comment

• Font Size
          Nel 2000 sentire dire "giù al sud" o "quì al nord" mi fa un po' strano, anche se cmq c'è una differenza.
          E parlo con cognizione di causa, visto che l'80% dei mie colleghi è "del sud" e parlando emergono differenze nn da poco.
          Più Forze dell'Ordine farebbero comodo, ma che poi nn ci sia la rivolta della gente che gli tira in testa i vasi o gli blocca la strada mente inseguono un ladro, per esmpio. E lì nn dipende dallo Stato, è la mentalità.
          Il concetto che sta alla base credo che sia proprio di mentalità.
          Sia nel voler fare, nel nn voler fare, nell'aspettare l'aiuto o nell'iniziare a fare.

Comment

• Font Size
            porto un altro esemprio.
            nel lontano 86 ho fatto il militare..

per la prima volta mi sono "incontrato" con realta molto diverse dalla mia. in particolare il livello di educazione ( nel senso di cultura ) e comportamento di ambienti lontani dal mio.
            La prima "scoperta" è stata che la maggior parte dei miei commilitoni era ferma alla terza media ( se non sotto ), nord e sud non fa differenza anche se al sud la cosa era + accentuata.
            Ma mentre con quelli del nord potevi tenere discorsi quasi normali ed in un italiano corretto, spesso con quelli del sud ( semprechè riuscissi a dialogare interpretando il loro dialetto ) non riuscivi a condividere nemmeno una barzelletta, perchè non la capivano....

l'altra differenza sostanziale che ho notato era che al nord chi era "ignorante" cercava di integrarsi, mentre per quelli del sud l'"ignoranza" era una scusa per diventare ancora più arroganti e violenti..

questo è successo 20 anni fa, ma quello che ho visto in seguito non mi ha fatto cambiare idea....

evidentemente è una questione culturale e di educazione, di imprinting della società che ti circonda... queste cose non può cambiarle lo stato ma devono venire dal basso.

per quanto riguarda le sovvenzioni a fondo perduto, vorrei ricordare che la maggior parte delle stesse sono state concesse solo se nella società la maggior parte dei soci risultava residente al sud, quindi chi se l'è data a gambe nella maggior parte dei casi è stato il "furbetto" locale.
            nel mio caso infatti avrei dovuto fare società con il fratello e il cognato della mia ex fidanzata.
            Peccato che quando siamo andati a roma a presentare il progetto la prima domanda che ci è stata fatta è stata "chi vi manda ?"... inutile dire che mi sono subito cadute le palle...

Last edited by ace; 27-09-08, 15:22.

Comment

• Font Size
              Ace .. . ..
              che tristezza leggerti!
              credimi!!
              mentre noi, mentre loro, noi del nord, loro del sud. . . . .
              ma dai!
              ma ti rendi conto?
              forse penso proprio di no!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Non dovrebbe essere una liberazione per il sud se il Nord non puo' piu' sfruttarlo ?
                infatti,
                io sono favorevole non solo al federalismo fiscale ma a tante altre cose,
                a tasse sul turismo etc .. . .
                e li che saltano sai quanti Santi? uff. . .non basterebbe il calendario!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 996s View Post
                  Ace .. . ..
                  che tristezza leggerti!
                  credimi!!
                  mentre noi, mentre loro, noi del nord, loro del sud. . . . .
                  ma dai!
                  ma ti rendi conto?
                  forse penso proprio di no!
                  perchè la leggi nel modo sbagliato...
                  non si tratta di una contrapposizione razzista, ma semplicemente di una costatazione. se ci sono delle differenze di comportamento, e mi sembra evidente che ci sono, è inutile nascondersi dietro ad un dito.
                  meglio allora cercare di capire quali sono e quali ne sono le cause.

se preferisci invece che nord e sud puoi mettere soggetto A e soggetto B, ma la sostanza delle cose non cambia....

quello che conta è la differenza di comportamenti che ho evidenziato sopra.

io ho molti amici al sud, ma, sia pure appartenti a quella parte della società che considero "sana" solo in pochi di loro vedo la volontà di esporsi e rischiare del loro per cambiare le cose.. gli altri si adagiano e lasciano che ciò che li circonda li condizioni.
                  Last edited by ace; 27-09-08, 15:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DevilR1 View Post
                    Lele tu sei tosto, da un argomento passi ad un'altro!

Si parlava perch? non cresce la produttivit? al sud,
                    ti ho detto che aprono aziende fantasma per intascare i soldi e scappano,
                    e tu te ne esci con la storia della immondizia.
                    ma mi s? che solo tu e pochi che si soffermano sul singolo
                    fatto non hanno capito il perch?.Il caso immondizia non ? nato nel maggio 2008 ma sono anni ok pi? di 10 anni si sono alternati governi e giunte regionali
                    e comunali sia di destra sia di sinistra.
                    Il perch? ? che quella situazione faceva comodo a tutti per intascare soldi
                    e affossare materiale pericoloso.
                    Si s? che il modo migliore per non essere scoperti ? agire nella confusione
                    nel mucchio nel caos nell'emergenza.
                    Guarda ceh io ho capito benissimo ... ti ho fatto solo alcuni esempi attuali per spiegarti quel che intendevo dire ...

Cmq ho solo detto la mia tanto per partecipare ... alla fine non cambiera' mai un accidente quindi inutile discuterne

Comment

• Font Size
                      perchè la leggi nel modo sbagliato...
                      non si tratta di una contrapposizione razzista, ma semplicemente di una costatazione. se ci sono delle differenze di comportamento, e mi sembra evidente che ci sono, è inutile nascondersi dietro ad un dito.

se preferisci invece che nord e sud puoi mettere soggetto A e soggetto B, ma la sostanza delle cose non cambia....

quello che conta è la differenza di comportamenti che ho evidenziato sopra.

io ho molti amici al sud, ma, sia pure appartenti a quella parte della società che considero "sana" solo in pochi di loro vedo la volontà di esporsi e rischiare del loro per cambiare le cose.. gli altri si adagiano e lasciano che ciò che li circonda li condizioni.
                      Per me invece di " nord " e " sud " puoi usare anche A & Z!!!
                      Credimi mi sono stancato di leggere discorsi come i tuoi,
                      mi sono stancato di esser continuamente appellato come un ignorante o altro, pensi di esser il migliore, bene, buon per te!
                      Bravo!
                      la mia intelligenza la uso per confrontarmi con altre persone, te lo dico sinceramente, perchè in quello che scrivi si capiscon chiaramente tanti tuoi modi di pensare!
                      Scusami ma essendo del Sud non credo di esser degno di parlare con te!
                      Statemi bene
                      Last edited by 996s; 27-09-08, 15:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 996s View Post
                        Per me invece di " nord " e " sud " puoi usare anche A & Z!!!
                        Credimi mi sono stancato di leggere discorsi come i tuoi,
                        mi sono stancato di esser continuamente appellato come un ignorante o altro, pensi di esser il migliore, bene, buon per te!
                        Bravo!
                        la mia intelligenza la uso per confrontarmi con altre persone, te lo dico sinceramente, perchè in quello che scrivi si capiscon chiaramente tanti tuoi modi di pensare!
                        Scusami ma essendo del Sud non credo di esser degno di parlare con te!
                        Statemi bene
                        nessuno ha dato a TE dell'ignorante, ma mi sembra lampante, nonchè statisticamente provato, che nella società che ti circonda il numero di "ignoranti" e fieri di esserlo è più elevato che altrove...

così come non ho mai detto di sentirmi migliore... anzi sono ben consapevole che ci sono molti meglio di me OVUNQUE, la differenza è proprio che mentre io ne faccio una analisi generale tu la butti immediatamente sul personale.

però, se non lo capisci e ti sei stancato che qualcuno ti metta di fronte a certe cose, come dici tu, per confrontarti... evidentemente così intelligente non sei..

la verità è che finche non la finirete di fare gli offesi perchè chi vi vede da fuori ( VI inteso come popolazione nel suo insieme, ovvero media statistica ) ha una certa impressione, cercando invece di capire cosa fare per cambiare questo stato di cose, la vedo dura.

e sinceramente mi sono un po rotto le scatole di far finta che tutto vada bene altrimenti la vostra sensibiltà ne risente...
                        Last edited by ace; 27-09-08, 16:12.

Comment

• Font Size
                          nessuno ha dato a TE dell'ignorante, ma mi sembra lampante, nonch? statisticamente provato, che nella societ? che ti circonda il numero di "ignoranti" e fieri di esserlo ? pi? elevato che altrove...

cos? come non ho mai detto di sentirmi migliore... anzi sono ben consapevole che ci sono molti meglio di me OVUNQUE, la differenza ? proprio che mentre io ne faccio una analisi generale tu la butti immediatamente sul personale.

per?, se non lo capisci e ti sei stancato che qualcuno ti metta di fronte a certe cose, come dici tu, per confrontarti... evidentemente cos? intelligente non sei..

la verit? ? che finche non la finirete di fare gli offesi perch? chi vi vede da fuori ( VI inteso come popolazione nel suo insieme, ovvero media statistica ) ha una certa impressione, cercando invece di capire cosa fare per cambiare questo stato di cose, la vedo dura.

e sinceramente mi sono un po rotto le scatole di far finta che tutto vada bene altrimenti la vostra sensibilt? ne risente...
                          mo che ti dovrei rispondere?
                          dimmi tu!!
                          Rido .. . .. .. e penso davvero di esser un Signore a non mettermi alla tua pari!!
                          Diceva il grande Tot? " Signore si nasce ed io modestamente lo nacqui"
                          Sottolineo IO!

Comment

• Font Size
                            ecco cosa succede a provare a mettere la testa nella sabbia

Comment

• Font Size
                              Ragazzi da circa un anno è in commercio un Libro che si chiama "Gomorra" di Roberto Saviano ha venduto milioni di copie molti di voi dovreste leggerlo.

Ace magari una sfogliatina farebbe bene anche a te.....

Non parlate per cose sentite dire in giro .. non fermatevi all'apparenza delle cose, ed a quello che vi vuole far credere l'informazione che proprio in Italia non è il massino dell'imparzialità

La questione SUD interessa anche e sopratutto al Nord te lo dice un Napoletano che al NORD ci vive da anni .....

ZIO cann' ...

Comment

• Font Size
                                perch? la leggi nel modo sbagliato...
                                non si tratta di una contrapposizione razzista, ma semplicemente di una costatazione. se ci sono delle differenze di comportamento, e mi sembra evidente che ci sono, ? inutile nascondersi dietro ad un dito.

quello che conta ? la differenza di comportamenti che ho evidenziato sopra.

io ho molti amici al sud, ma, sia pure appartenti a quella parte della societ? che considero "sana" solo in pochi di loro vedo la volont? di esporsi e rischiare del loro per cambiare le cose.. gli altri si adagiano ei lasciano che ci? che li circonda li condizioni.
                                quoto 996s , ace quando si parla della campania sei sempre in prima linea a criticare .. anche in altri post i tuoi commenti negativi e poco costruttivi ci sono sempre (eppure hai una certa et?) ....e non venirmi a dire di esporsi e cambiare le cose ..
                                perlomeno in campania la criminalit? sono la gente del posto voi a Milano avete la criminalit? di rumeni ed altri extracomunatari che comandano loro tra spaccio e rapine e voi cose fate ????
                                Last edited by mrfonzy; 27-09-08, 20:23.

Comment

X
                                Working...
                                X