Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sti Merigani.... [esperto d'economia cercasi]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chobin73 View Post
    Ci sono due modi per immettere liquidit? nei mercati: Stampando moneta (e generando inflazione) o emettendo titoli di Stato (e generando debito pubblico).
    Generando inflazione si "toglie" potere di acquisto alla popolazione attuale perch? i salari difficilmente reggono il passo con gli aumenti dei beni di consumo, pertanto questa "sottrazione" di potere di acquisto va in un certo senso a finanziare il controvalore del denaro immesso...nel tempo, il valore della produzione reale andr? a coprire lo sbilancio di liquidit? a fronte di una sofferenza prolungata del mercato interno.
    Generando debito pubblico non si fa altro che "prendere a prestito" il denaro "dal futuro". I debiti, infatti, a differenza dell'inflazione, non si riassorbono da soli. Bisogna ripianarli facendo accantonamenti (tagli alla spesa pubblica) nel bilancio. Questo ha un effetto tendenzialmente depressivo per l'economia ed ? il motivo per cui si tenta sempre di tenere sotto controllo non tanto il deficit in termini assoluti quanto il suo rapporto con il PIL. All'aumentare del PIL con debito costante, il rating del debito diminuisce e con esso diminuisce la redditivit? per i detentori che tenderanno pertanto a volerlo "liquidare" rendendo la quota interessi sempre meno onerosa per lo Stato emittente. I risparmi nella quota interessi teoricamente dovrebbero essere spesi per ridurre il debito.
    non c'ho capito niente

si vede che io e l'economia non andiamo d'accordo me la far? spiegare da mio figlio va!!!

Comment

• Font Size
      chobin non parla come mangia
      Last edited by JOHNNY; 26-09-08, 16:56.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOHNNY View Post
        chobin non parla come mangia
        jonny pagano sempre i poveri...tutto qui...si spalma su tutti le bravate di pochi.....

tanto mica sai tutto quello che combinano.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          jonny pagano sempre i poveri...tutto qui...si spalma su tutti le bravate di pochi.....

tanto mica sai tutto quello che combinano.....

...mano se c'? una cosa che ho capito in 29 anni ...? che la gente comune non ha accesso alla verit?...

Comment

• Font Size
            ...mano se c'? una cosa che ho capito in 29 anni ...? che la gente comune non ha accesso alla verit?...

piu che altro non hai accesso ai soldi che possono muovere loro....io come gira lo s?....l'ho visto...ma non ci posso fare nulla....
            ti faccio un'esempio lontano cois non incorro in denunce...

il debito sovrano ( cio? di un paese ti po italia o usa) ? garantito da qualcosa che puoi ripagare...con una prouzione interna di valore.

nel messico fu il petrolio...cio? ti presto soldi,mi fai perforare perch? non hai la tecnologia poi facciamo alla mezza bnel vendere il petrolio,cosi guadagno gli interssi sul debito che mi ripaghi,la mia azineda guadagna vendendoti la tecnologia e l amia azienda da da mangiare ai dipendenti e paga le tasse che mantengono lo stato....

tutto perfetto...(mi ci piazzo sopra un p? di derivati giusto per alzare la posta )

poi mi crolla il barile a 16 dollari e mi crea un buco colossale, anno '95....per arginare il tutto creo un fondo tipo quello di questi giorni (di dimensioni piu piccole chiaro ) e un colossale bond zero coupon 30nnale(cio? non paga interessi durante la vita ma tutti a scadenza ) e faccio ripartire l'economia......avendo azzerato le sofferenze e tenuti alti gli asset azionari tirandone fuori le parti non buone

il problema ? che nel 2025 scade questo zero coupon.....ma c'? tempo........per combinare altri casini....fino ai giorni nostri....

p.s. se hai tempo e voglia fai una richiesta al corriere della sera per avere gli arretrati dell'economia dei primi 10 giorni mese di agosto del 2001, leggerai il ministro domingo cavallo che 1 giorno prima del default argentino dichiarava come avesse risanato l'economia argentina....a buon intenditor poche parole...

lehman brother dalla filiale di londra ha fatto sparire 8 miliardi di euro la notte prima dell'annuncio della bancarotta.....li stanno ancora cercando.....

poi ti spiego se vuoi in mp..altrimenti mi denunciano, come fanno a infilare le cose piu assurde e rischiose nei fondi delle persone per bene...e a cavarsela sempre.......

Comment

• Font Size
              ....cocis ...ma percaso qualle "V" che ha nell'avater sta per: Vediamodicakareilcazzzoancheoggi
              BUAHAHAAHAHA
              SPETTACOLARE

GIONNI FOR PRESIDENT

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                piu che altro non hai accesso ai soldi che possono muovere loro....io come gira lo s?....l'ho visto...ma non ci posso fare nulla....
                ti faccio un'esempio lontano cois non incorro in denunce...

il debito sovrano ( cio? di un paese ti po italia o usa) ? garantito da qualcosa che puoi ripagare...con una prouzione interna di valore.

nel messico fu il petrolio...cio? ti presto soldi,mi fai perforare perch? non hai la tecnologia poi facciamo alla mezza bnel vendere il petrolio,cosi guadagno gli interssi sul debito che mi ripaghi,la mia azineda guadagna vendendoti la tecnologia e l amia azienda da da mangiare ai dipendenti e paga le tasse che mantengono lo stato....

tutto perfetto...(mi ci piazzo sopra un p? di derivati giusto per alzare la posta )

poi mi crolla il barile a 16 dollari e mi crea un buco colossale, anno '95....per arginare il tutto creo un fondo tipo quello di questi giorni (di dimensioni piu piccole chiaro ) e un colossale bond zero coupon 30nnale(cio? non paga interessi durante la vita ma tutti a scadenza ) e faccio ripartire l'economia......avendo azzerato le sofferenze e tenuti alti gli asset azionari tirandone fuori le parti non buone

il problema ? che nel 2025 scade questo zero coupon.....ma c'? tempo........per combinare altri casini....fino ai giorni nostri....

p.s. se hai tempo e voglia fai una richiesta al corriere della sera per avere gli arretrati dell'economia dei primi 10 giorni mese di agosto del 2001, leggerai il ministro domingo cavallo che 1 giorno prima del default argentino dichiarava come avesse risanato l'economia argentina....a buon intenditor poche parole...

lehman brother dalla filiale di londra ha fatto sparire 8 miliardi di euro la notte prima dell'annuncio della bancarotta.....li stanno ancora cercando.....

poi ti spiego se vuoi in mp..altrimenti mi denunciano, come fanno a infilare le cose piu assurde e rischiose nei fondi delle persone per bene...e a cavarsela sempre.......

sarei curioso di sentire tutto...

Comment

• Font Size
                  il fatto e' cmq che per salvare il sederino a chi ha speculato come un dannato.....tirano fuori (se passa il progetto) ai contribuenti i soldi...per aiutare le banche!!

e noi ci lamentiamo del berlusca......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Ci sono due modi per immettere liquidit? nei mercati: Stampando moneta (e generando inflazione) o emettendo titoli di Stato (e generando debito pubblico).
                    Generando inflazione si "toglie" potere di acquisto alla popolazione attuale perch? i salari difficilmente reggono il passo con gli aumenti dei beni di consumo, pertanto questa "sottrazione" di potere di acquisto va in un certo senso a finanziare il controvalore del denaro immesso...nel tempo, il valore della produzione reale andr? a coprire lo sbilancio di liquidit? a fronte di una sofferenza prolungata del mercato interno.
                    Generando debito pubblico non si fa altro che "prendere a prestito" il denaro "dal futuro". I debiti, infatti, a differenza dell'inflazione, non si riassorbono da soli. Bisogna ripianarli facendo accantonamenti (tagli alla spesa pubblica) nel bilancio. Questo ha un effetto tendenzialmente depressivo per l'economia ed ? il motivo per cui si tenta sempre di tenere sotto controllo non tanto il deficit in termini assoluti quanto il suo rapporto con il PIL. All'aumentare del PIL con debito costante, il rating del debito diminuisce e con esso diminuisce la redditivit? per i detentori che tenderanno pertanto a volerlo "liquidare" rendendo la quota interessi sempre meno onerosa per lo Stato emittente. I risparmi nella quota interessi teoricamente dovrebbero essere spesi per ridurre il debito.
                    i titoli bisogna pagarli, quindi le emissioni drenano liquidit? e non viceversa, infatti quando le banche centrali fanno delle operazioni di mercato aperto (come il mega currency swap FED con ECB e SNB di quest'estate) spesso vendono alcuni dei Tbills che hanno in portafoglio per drenare l'eccesso di liquidit? che si viene a ceare nel sistema

Comment

• Font Size
                      ....si i merigani ...che mi tirano fuori dal cappello i 700 milioni....miliardi di dollari ....per ripianare i debiti delle banche ...e risolvono i problemi...

....eh... ....ok... ...e il culo chi è che lo mette?

...questo generare di danari ...che aiuterà tutto e tutti... ...porterà cmq a qualche scompenso ...o lo fanno dal giorno alla notte senza ripercussioni?

...io ragiono in soldoni e capisco ...o credo ...che se ci sono più soldi della stessa "marca" che girano ...questi varranno sicuramente di meno ....e sti merigani finiranno ancora dippiù nella merda al confronto dell'euro-culo.

...aiutatemi che sono ignorante e vorrei capire...

....aspetto però a dirvi cosa penso di questa cosa rispetto al barile
                      ora il piano passa e per alcuni mesi facciamo finta che vada tutto bene, poi vedremo...per quanto riguarda il dollaro...per adesso tiene per motivi tecnici: l'intebancario è bloccato, i tassi a breve sono altissimi e si perdono tutti i giorni un sacco di soldi nel finanziare le vendite allo scoperto... e poi l'Europa va verso un taglio dei tassi e quindi non vuoi essere lungo euro...ma nei prossimi mesi... ne vedremo delle belle, se il piano Paulson non dovesse essere suffciente...apriti cielo...chiaramente il rischio è che il mercato cominci a mettere in discussione la solvibilità dell'america.
                      Last edited by THEPRETENDER; 27-09-08, 08:06.

Comment

X
                      Working...
                      X