Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal d'America....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    e pensare che ti sei saltato san diego e zone licantrope... in quel caso non saresti pi? tornato in italia ma ben davvero !!!


    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by giova3419 View Post
      Gli U.S.A. hanno tantissime cose molto positive e delle bellezze naturali invidiabili, per? un romano che dice che S. Francisco ? la citt? pi? bella del mondo...NUN SE PO' SENTI'!!!!!!

      Ovviamente sono stato sia a Roma che a S. Francisco e...il paragone sarebbe impietoso (a dir poco...)

      P.S.: dove poi si viva meglio non lo so, sono stato troppo poco in entrambe le citt? (a Roma pi? volte, ovviamente), per? parlare della citt? pi? bella del mondo ? un'altra cosa, che non coinvolge solo la qualit? della vita...
      la bellezza di roma me la porto sempre dietro ma nella realt? ? totalmente soffocata dal caos e dal traffico....a s. francisco ti metti al porto ad ammirare la baia alcatraz e il ponte e tutto passa via tranquillo....per non parlare dei dintorni....passare dalla citt? a boschi vergini in 5 minuti....? tutto fantastico...roma ? roma ma ? rovinata

      Comment


      • Font Size
        #33
        Una cosa e' viverla da turisti, un'altra viverla da residenti.

        Comment


        • Font Size
          #34
          IO vivo in Brianza . L'america mi ha affascinato dal punto di vista turistico , l'India mi ha aaffascinato da diversi punti di vista , Londra mi ha catturato con la sua varieta' di etnie , culture ed opportunita' , la Francia mi ha entusiasmato con i suoi paesaggi , le sue tradizioni , le sue caratteristiche , la svizzera mi mozza il fiato con i suoi paesaggi da cartolina e con la sua economia invidiabile al mondo ... ecc ecc ...

          Ma alla fine di ogni viaggio sono contento di tornare nella mia meravigliosa Branza che considero il posto piu' bello e completo al mondo per vivere

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mauri65 View Post
            Una cosa e' viverla da turisti, un'altra viverla da residenti.
            Quoto

            Solo io soffro di Mal d'America ma nel senso negativo della cosa?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Considerando quanti trovo qua che mi dicono che vorrebbero andare a vivere in italia... direi che siamo pari.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jack View Post
                la bellezza di roma me la porto sempre dietro ma nella realt? ? totalmente soffocata dal caos e dal traffico....a s. francisco ti metti al porto ad ammirare la baia alcatraz e il ponte e tutto passa via tranquillo....per non parlare dei dintorni....passare dalla citt? a boschi vergini in 5 minuti....? tutto fantastico...roma ? roma ma ? rovinata

                Ormai f? pena....una citt? non si pu? giudicare solo dai monumenti e dalla storia, non ci si pu? adagiare sugli allori.
                Ma chi ci vive ormai a roma e che qualit? di vita, ti offre??
                Da questo punto di vista Roma ormai ? come Calcutta.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mauri65 View Post
                  Una cosa e' viverla da turisti, un'altra viverla da residenti.

                  Perch? ti trovi male da residente?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Per tornare ci torner? sicuramente il prox anno, e se non avr? i soldi mi imbarcher? come mozzo, ma in un modo o nell'altro DEVO tornarci!

                    Che dire, S.Francisco ? stupenda, un p? meno Los Angeles dal mio punto di vista, ma dovuto sopratutto al fatto che vedere Los Angeles in 3 gg ? troppo poco.... Los Angeles ? veramente enorme, non dico quanto una nostra regione italiana ma poco ci manca!
                    Gli Universal Studios mi son piaciuti molto, il trucco per gustarseli a pieno ? fare il biglietto d'ingresso da qui, ma esclusivamente con incluso il Front the Line, una sorta di pass che consente di passare davanti a tutti nelle code, di essere sempre il primo ad entrare nelle attrazioni e poter scegliere i posti a sedere che pi? piacciono! Diversamente, essendoci troppa gente si fanno code infinite, la storia del Fron The Line la sanno in pochi, poi cmq costa un 20 euro in pi?.... e poche sono le persone che lo hanno, circa 10 su 1000!

                    Per mia indole, io amo molto gli spazi aperti e la natura, tant'? che vivo in mezzo ad un bosco, isolato e lontano anche dai princiapli servizi e quando ad esempio nevica son azzi...... vien da se che se dovessi vivere in America eviterei le grandi citt?, seppur molto belle, ma vi giuro che quando sono stato in prossimit? della Death Valley, circa 150 km prima per intenderci ho visto il mio habitat naturale! Paesini come Ridcrest, una bel Ranch con tanto di Pick-Up e cavalli, un SaidRail da 600 cv sotto il culo..... si, l? ci morirei in pace e soddisfatto!
                    La Death Valley ? molto bella, anche se pensavo nella mia ignoranza di esser solo o quasi, ma i turisti ovvio ci sono anche l?.
                    Mentre ci dirigevamo verso la Death Valley abbiamo fatto circa 100 km di strada in cui ho incrociato 2 vetture, per il resto eravamo soli, campo del cellulare assente! Se penso ancora all'enormit? di quegli spazi mi viene ancor ora la pelle d'oca!

                    Non s? ovviamente cosa significhi viver lass?, parlo purtroppo con occhi da turista....... per questo voglio tornarci altre 1000 volte per capire meglio..... e chiss?....... a costo di vendere baracca e burattini, moto compresa!


                    Vedo che non sono l'unico ad avere certi gusti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Come ti capisco.. io sogno la eastcoast.. appena avro soldi e tempo mi butto su manhattan e ci resto minimo 3 settimane!!

                      il problema ? che non conosco nessuno cn cui fare il viaggio.. i miei amici sn amorfi e qnd sn stato costretto a rinunciare un paio di anni fa... ma a costo di farla in solitaria la faccio cmq.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sembra di leggere il mio stesso pensiero......l'anno scorso ho percorso 12000 km in auto a zonzo per l'ovest ed il centro degli States......mi sono innamorato....sogno solo di ritornarci.La prima cosa che ho fatto appena rientrato in Italia è stata quella di collegarmi ai vari siti immobiliari statunitensi per cercare casa nelle vicinanze di San Francisco....Mi sa che mi sono ammalato anchio di mal d'America.
                        Last edited by fastbob; 27-09-08, 12:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Perch? ti trovi male da residente?
                          Chiederei a coloro che si trovano cosi male negli USA come mai non tornano in Italia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Chiederei a coloro che si trovano cosi male negli USA come mai non tornano in Italia
                            Beh mia cugina e suo marito sono tornati in Italia, dopo 23 anni in America
                            E in questi anni non sono stati gli unici, chi ha potuto ha iniziato a cercare casa nella cara e vecchia Europa, da quello che so chi poteva ma ha aspettato troppo ora si sta mangiando le mani
                            In Inghilterra, gli inglesi compiaciuti ultimamente iniziano a dire "I coloni ricominciano a tornare in madre patria" ahah

                            Io ho fatto sempre almeno un mese vivendo normalmente, non da turista, e mi son ripromesso di non metterci più piede
                            Last edited by Asto Delta; 27-09-08, 14:17.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Chiederei a coloro che si trovano cosi male negli USA come mai non tornano in Italia

                              Mi sembra evidente che se ti sei costruito un'opportunità di lavoro in un paese straniero e sai che nel tuo non potresti averla, in quel paese ci resti anche se non ti piace, magari aspettando il momento buono pper tornare "a casa".
                              Poi ci sono persone che sentono il legame delle "radici" in misura maggiore o minore. Io penso di essere uno che si adatterebbe a vivere in moltissimi posti diversi dall'Italia ma Nives non accetterebbe mai di vivere lontana dagli affetti che si è creata qui.

                              edit: P.S. alla fine degli anni '80 nelle scuole riminesi c'erano fior di nomi stranieri. erano i figli dei Sanmarinesi americani "di ritorno" quindi il fenomeno va avanti da un pezzo.
                              Last edited by nonno enio; 27-09-08, 14:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                Nives non accetterebbe mai di vivere lontana dagli affetti che si ? creata qui.
                                Come me
                                Io ogni volta che viaggio rimpiango la mia Italia, gli amici, le mie abitudini...con i suoi mille difetti ovviamente ma non posso farci nulla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X