Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mal d'America....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    be' io nel mio piccolo in Italia tento di insegnare ai miei figli l'educazione...che e' anche non gettare nulla per terra...

    ma mi sento sempre di piu' un caso in via d'estinzione!!

    bel giro cmq....invidia a mille!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by hal1969it View Post
      be' io nel mio piccolo in Italia tento di insegnare ai miei figli l'educazione...che e' anche non gettare nulla per terra...
      e fai bene!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        ci andr?...giuro che ci andr?.....devo andarci ...per forza....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          ci andrò...giuro che ci andrò.....devo andarci ...per forza....
          Se ci vai ti viene voglia di rimanerci
          Se solo si trovasse un cacchio di lavoro col mio titolo di studio e gli anni di "esperienza" fatti in italia mi assumono come lavapiatti/lavacessi stagionale

          Per ora è in corso l'accantonamento soldini per attività in ammeriga chissà se ce la fò
          Last edited by schwarz; 26-09-08, 12:34.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sinceramente: ho visto solo NYC, da un punto di vista privilegiato, sfilate, moda, party al Moma etc. Bella, NYC è parecchio bella. Bella gente.
            Poi ho visto Mosca e devo dire che è molto più bella (ovvio: è come vivere in una tagliola! E son tutti incazzati...). Forse per la storia, forse per la gente (un pacco di gnocca) ma sento più vicina Mosca. Siamo europei.
            Anche se oggi comprar casa in America forse cosa meno...

            Se mi chiedeste cosa preferirei tra l'attraversare gli usa su un fat boy e la russia su una ural penso sarei attratto da entrambe le situazioni.


            Ma il passaporto italiano io lo cedo solo per arrivare a Lampedusa da immigrato e avere tutti i loro privilegi. Che si puliscano il culo col mio codice fiscale.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
              ci andr?...giuro che ci andr?.....devo andarci ...per forza....
              idem con patate

              Comment


              • Font Size
                #22
                Credo che vivere gli USA ( e magari qualsiasi nazione) da turista e viverli da abitante siano due cose piuttosto diverse.
                Io ci hopassato due settimane da turista parecchi anni fa
                - Non mi ? piacuta New York pi? di tanto ((mia moglie l'ha adorata)
                - Ho adorato San Francisco (mia moglie ? rimasta indifferente)
                - Ho trovato assurda Las Vegas ( e mia moglie anche)
                - Avrei passato mesi nel Grand canyon (e mia moglie anche)
                - Ho cordialmente detestato Los Angeles (e mia moglie anche)
                Ho l'eperienza di figli di miei cugini che gli USA li hanno vissuti davvero lavorandoci a livelli piuttosto alti (ricercatori universitari e manager). Quella che faceva la ricercatrice se ne ? tornata in Canada appena ha potuto. Quello che ci fa il manager non mi sembra cos? entusiasta.
                Che poi il confronto con certi aspetti degli italiani sia impietoso mi trova perfettamente d'accordo soprattutto per quello che riguarda il rispetto per i parchi e cose del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  calcolando che l'italia ha nel territorio la sua più grande risorsa.. fa specie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se dovessi andarci a vivere sceglierei senza dubbio s. francisco....la città più bella del mondo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jack View Post
                      se dovessi andarci a vivere sceglierei senza dubbio s. francisco....la città più bella del mondo
                      Gli U.S.A. hanno tantissime cose molto positive e delle bellezze naturali invidiabili, però un romano che dice che S. Francisco è la città più bella del mondo...NUN SE PO' SENTI'!!!!!!

                      Ovviamente sono stato sia a Roma che a S. Francisco e...il paragone sarebbe impietoso (a dir poco...)

                      P.S.: dove poi si viva meglio non lo so, sono stato troppo poco in entrambe le città (a Roma più volte, ovviamente), però parlare della città più bella del mondo è un'altra cosa, che non coinvolge solo la qualità della vita...
                      Last edited by giova3419; 26-09-08, 14:10.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Per tornare ci tornerò sicuramente il prox anno, e se non avrò i soldi mi imbarcherò come mozzo, ma in un modo o nell'altro DEVO tornarci!

                        Che dire, S.Francisco è stupenda, un pò meno Los Angeles dal mio punto di vista, ma dovuto sopratutto al fatto che vedere Los Angeles in 3 gg è troppo poco.... Los Angeles è veramente enorme, non dico quanto una nostra regione italiana ma poco ci manca!
                        Gli Universal Studios mi son piaciuti molto, il trucco per gustarseli a pieno è fare il biglietto d'ingresso da qui, ma esclusivamente con incluso il Front the Line, una sorta di pass che consente di passare davanti a tutti nelle code, di essere sempre il primo ad entrare nelle attrazioni e poter scegliere i posti a sedere che più piacciono! Diversamente, essendoci troppa gente si fanno code infinite, la storia del Fron The Line la sanno in pochi, poi cmq costa un 20 euro in più.... e poche sono le persone che lo hanno, circa 10 su 1000!

                        Per mia indole, io amo molto gli spazi aperti e la natura, tant'è che vivo in mezzo ad un bosco, isolato e lontano anche dai princiapli servizi e quando ad esempio nevica son azzi...... vien da se che se dovessi vivere in America eviterei le grandi città, seppur molto belle, ma vi giuro che quando sono stato in prossimità della Death Valley, circa 150 km prima per intenderci ho visto il mio habitat naturale! Paesini come Ridcrest, una bel Ranch con tanto di Pick-Up e cavalli, un SaidRail da 600 cv sotto il culo..... si, lì ci morirei in pace e soddisfatto!
                        La Death Valley è molto bella, anche se pensavo nella mia ignoranza di esser solo o quasi, ma i turisti ovvio ci sono anche lì.
                        Mentre ci dirigevamo verso la Death Valley abbiamo fatto circa 100 km di strada in cui ho incrociato 2 vetture, per il resto eravamo soli, campo del cellulare assente! Se penso ancora all'enormità di quegli spazi mi viene ancor ora la pelle d'oca!

                        Non sò ovviamente cosa significhi viver lassù, parlo purtroppo con occhi da turista....... per questo voglio tornarci altre 1000 volte per capire meglio..... e chissà....... a costo di vendere baracca e burattini, moto compresa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Blade, ti capsco perfettamente, in quegli spazi ti sei letteralmente immerso in un'altra dimensione, ambienti del genere, cos? sconfinati, da noi semplicemente non ci sono (esclusi quelli alpini/d'alta montagna, dove non abbiamo niente da invidiare a nessuno...) . D'altronde basta confrontare le densit? di popolazione per rendersene conto...

                          Quel che non condivido io ? il fatto che, paragonando esclusivamente citt? con citt?, venisse detto da un romano che S. Francisco ? la citt? pi? bella del mondo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Anch'io prima o poi ci andro' perche' mi attrae molto l'idea di un viaggio negli USA,ma dubito che in qualsiasi altro continente si possa trovare la variet? di lingua,tratti somatici,storia e cultura che c'e' in Europa.
                            Per quanto riguarda gli americani che ho incontrato sono in effetti molto ma molto piu' educati di un qualsiasi italiano.Sempre gentili e cordiali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Bladegreen View Post
                              Non s? ovviamente cosa significhi viver lass?, parlo purtroppo con occhi da turista....... per questo voglio tornarci altre 1000 volte per capire meglio..... e chiss?....... a costo di vendere baracca e burattini, moto compresa!


                              Se vendi lo zx10r per una harley ti tolgo il saluto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Hai saltato delle mete imperdibili (Bryce Canyon , Zion National Park) ma hai fatto un bel giro ! Anche io quest'estate son stato engli USA e confermo il mal d'America ... nel senso che ci torno sicuro , magari anche quest'inverno
                                Originally posted by xerox View Post
                                Se vendi lo zx10r per una harley ti tolgo il saluto...

                                No no, se dovessi vendere e per raccimolare soldi per andar a fare l'extracomunitario in una altro continente!

                                Harley? E cos'? ?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X