Falcoooo...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Compenso pilota Alitalia..
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by DevilR1 View PostCosta,prima in molti da pilota militare passavono a civile per Denaro!!!
E non era affatto giusto lo stato investe molti soldi su una persona
per qualificarla come pilota,e questa appena poteva scappava via
per denaro in aviazione civile!
E vi assicuro che pilota militare veramente ? dura, per
Studio,Fisico,Test,stress, ecc.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Originally posted by alexab13 View PostLibero di farlo.
Per? chiss? perch? alla visita medica semestrale il pilota viene sottoposto al controllo delle radiazioni ionizzanti assorbite? Mah! Forse le strutture sanitarie non sapevano come spendere meglio quei soldi!
8000 euro sono uno stipendio nella media per un comandante, n? alto ne basso, con un volato medio/alto (circa 70 ore/mese) e un'anzianit? non eccessiva.
E secondo me se li merita tutti. Perch?....
-Perch? ha studiato anni per prendere un brevetto di volo (4 anni di accademia aeronautica, laurea compresa + due anni di scuole di volo -se militare, oppure lo stesso un casino di studio e una barca di soldi investiti - se civile)
-Perch? ogni sei mesi si ? soggetti a un accurato check medico che, se non si passa, ti fa ritrovare in mezzo a una strada.
-Perch? ogni sei mesi si ? sottoposti a un check professionale, che se non si passa ti ritrovi in mezzo a una strada
-Perch? a lui- e solo a lui- ? affidata una macchina da 40 milioni di euro e la vita di 200/300 persone
-Perch? deve prendere pi? decisioni un pilota in un'ora di volo che un impiegato in tutta la sua vita
-Perch?, contrariamente a tutti, quando il pilota finisce di lavorare non se ne pu? andare a casa a godersi moglie/figli/amante/amici, ma si ritrova in una camera di Hotel lontano mille miglia dai propri interessi
-Perch? una delle malattie professionali ? l'ulcera che ti viene a causa dell'elevato stress continuo, e nondimeno, dal mangiare sempre in giro per ristoranti o crew meals consumati in fretta tra un rifornimento e un imbarco, con la rampista che ti rappresenta l'insorgere di sempre nuovi problemi e/o ritardi
-Perch?, infine, oltre a quella dei duecento pax, c'? anche la tua vita sempre in gioco!
Probabilmente ho tralasciato altrettanti motivi per cui uno stipendio di 8000? al mese lo trovo abbastanza equo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 62
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Originally posted by Ayrton View PostFalcoooo...
Ero uscito
ma sai io di vita da pilota conosco poco magari pi? di aerei
quindi volevo sapere com? e non le solite chiacchere da giornalisti.
poi dai diciamo che la vita da pilota
AIRAMERICA
mi prende
sai il gusto del rischio ecc ecc
se ci pensi non sappiamo niente dei tipi che lavorano con dei vecchi cassoni in africa chissa che storie potrebbero raccontare.
con questo, sia bene chiaro; io al contrario di altri "tipi" non cosiglio a nessuno dell'Alitalia di fare quella vita.
a dimenticavo un particolare che in un certo film non ha detto
LA PAGA IN AIRAMERICA ERA IL TRIPLO DI UN CIVILE E IL DOPPIO DI UN MILITARE
Comment
-
Originally posted by Ayrton View Post
tra i 50 e i 60 mila solo per il brevetto commerciale....poi devi pensare al Type Rating, l'abilitazione specifica alla macchina su cui andrai ad operare, e li si parte da un minimo di 20 mila ad un massimo di circa 45 mila...
i privilegiati ci sono, ma solo per l'ingresso in ambiente lavorativo...anche i privilegiati pagano dai 70 ai 100 mila euro per l'addestramento..
Come sospettavo, purtroppo i costi elevatissmi per diventare pilota consentono a pochi di poter accedere a questa professione! Mi sarebbe piaciuto guidare l'aereo....
Comunque per il resto sono completamente daccordo, gli stipendi sono adeguati sia per la professionalit?, si dice che gli italiani siano tra i migliori, sia per le responsabilit?, le trasferte ed i giorni lontani da casa, i costi sostenuti per prendere i brevetti, e non ultimo il fatto che ogni 6 mesi hanno controlli fisici e test (se non sbaglio) e se non risulti idoneo hai finito di volare!!
Originally posted by cattivik View Postsulla base che al giorno d'oggi ? difficile trovare societ? che possano reggere a lungo questi costi.
sulla base che allora un neuro-chirurgo/persona che salva vite umane in proporzione cosa dovrebbe pigliare ?
sulla base che ci sono famiglie che per campare devono ingegnarsi di come farlo con 1500 euro al mese.
bastano come basi ?
Sul resto sono daccordo che 1500-2000 euro per una famiglia siano troppo poche, ma in una societ? pi? equa io i piloti li metterei comunque tra quelli che dovrebbero avere la migliore retribuzione, adesso invece di profesioni maggiormente retribuite ce ne sono a iosa!!!
Originally posted by alexab13 View PostProprio ieri sera ero a cena con un "esubero".
Comandante di 777, 54 anni, 16.000 ore di volo, TRI/TRE (istruttore e esaminatore). Questo signore ? costretto a lasciare Alitalia; per sua fortuna qualcuno pi? intelligente dei nuovi vertici alitalia sta facendo la fila per offrirgli una cloche: China, India, Korea, Vietnam, Emirates e Qatar hanno gi? fatto proposte molto, ma molto pi? alte di quei famigerati 8000?!
Il risultato ? che Alitalia perder? un professionista capace ed esperto per mettere al suo posto uno certamente molto meno esperto!
Se questa ? l'inizio di una sana politica aziendale....
L'ho gi? detto in precedenza: le compagnie non falliscono per gli stipendi del personale navigante, ma per le inadeguate politiche commerciali e operative, per gli sprechi dei fornitori, per il caro petrolio....o perch? i proprietari stessi le vogliono far fallire (Ocean, Gandalf, Minerva, Volare..... )
Comment
-
Originally posted by nomeutente View PostTi quoto, comunque per il comondante dovrebbe essere una bella opportunit? quella di volore con le migliori compagnie, la emirates mi dicono sia una di quelle che paga meglio e che offre i migliori servizi, anche se essendo a 54 anni ci? potrebbe essere un peso sotto gli aspetti familiari, e soprattutto per il fatto di essere a fine carriera!!!
Comment
-
sono daccordo jack, infatti ho anche specificato che l'unico incoveniente ? la situazione familiare e l'et? visto che non gli mancher? molto alla pensione!!
Comment
-
Originally posted by jack View Postinsomma....lo fece il pap? di un mio amico, lui e la sorella studenti universitari restarono qui, il pap? e la mamma andarono 5 anni in arabia saudita, lui era istruttore ed esaminatore quindi perfetto per ci? che serviva l?....stipendio da paura, e tessera dell'emiro o sci? o sciamano o principe...insomma il padrone dell'arabia....tessera che consentiva di entrare ovunque senza mai pagare, circoli ristoranti negozi e compagnia bella, 2 auto a disposizione e non macchinette.....insomma noi sempre a casa dell'amico mio a fare bordello, il pap? l? a guadagnarsi qualche miliarduccio...oltre a quello gi? preso dall'alitalia come liquidazione...ora i genitori vivono a dubai da ricchissimi pensionati
Comment
-
Originally posted by nomeutente View PostCome sospettavo, purtroppo i costi elevatissmi per diventare pilota consentono a pochi di poter accedere a questa professione! Mi sarebbe piaciuto guidare l'aereo....
se non si rischia...non si arriva....
Comment
-
-
Originally posted by gillescorona View PostI piloti Alitalia vengono pagati mediamente come gli altri piloti di altre compagnie, non trovo scandaloso che un pilota di aerei prenda quelle cifre dopo molti anni di anzianit?.
conosco ayrton del forum e so che ha investito molto denaro e sacrificio... di sicuro ha molte meno responsabilita' l'operaio che lavora a moh di formichina nella catena di montaggio...
ma in ITAGLIA chi si sporca le mani ? considerato un martire e chi lavora in camicia un frocio rubastipendi....
vi confesso che non ? proprio cosi' che si debba ragionare...........
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2008
- 1559
- 62
- Maschio
- 1
- Imola Italy
- ex grafico imprenditore
- malaguti f10
- Send PM
Originally posted by jack View Postinsomma....lo fece il pap? di un mio amico, lui e la sorella studenti universitari restarono qui, il pap? e la mamma andarono 5 anni in arabia saudita, lui era istruttore ed esaminatore quindi perfetto per ci? che serviva l?....stipendio da paura, e tessera dell'emiro o sci? o sciamano o principe...insomma il padrone dell'arabia....tessera che consentiva di entrare ovunque senza mai pagare, circoli ristoranti negozi e compagnia bella, 2 auto a disposizione e non macchinette.....insomma noi sempre a casa dell'amico mio a fare bordello, il pap? l? a guadagnarsi qualche miliarduccio...oltre a quello gi? preso dall'alitalia come liquidazione...ora i genitori vivono a dubai da ricchissimi pensionati
Comment
-
Originally posted by ponteHRC View Postanche perhc? ragazzi parliamo dipersone che portano MIGLIAIA E MILIONI DI persone in aria e le riportano incolumi .................. hanno un sacco di responsabilita' e rischi di ogni tipo.. oltre ad aver speso l'ira di *** per arrivare ai vari brevetti ed ore utili per avere una esperienza sufficiente all'assunzione....
conosco ayrton del forum e so che ha investito molto denaro e sacrificio... di sicuro ha molte meno responsabilita' l'operaio che lavora a moh di formichina nella catena di montaggio...
ma in ITAGLIA chi si sporca le mani ? considerato un martire e chi lavora in camicia un frocio rubastipendi....
vi confesso che non ? proprio cosi' che si debba ragionare...........
quoto
Comment
X
Comment