Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia: 2 lauree.. troppo brava .. niente lavoro :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    italia: 2 lauree.. troppo brava .. niente lavoro :)

    sembra una barzelletta .. purtroppo non lo ? .. non ? il primo caso che leggo


    25/9/2008
    Due lauree e un master: disoccupata

    Le aziende: "E' troppo qualificata"


    Non trova lavoro perch? troppo qualificata, nonostante abbia due lauree (una in economia e un'altra in giurisprudenza) e un master. Protagonista della vicenda, dai toni kafkiani, ? una 32enne di Roma. Ora sopravvive grazie agli assegni di disoccupazione dell'Inps. A pi? di un colloquio di lavoro, le hanno consigliato di cancellare i titoli di laurea dal curriculum per "aumentare le possibilit? di essere assunta".
    Non sono servite la laurea in economia nel 2000 e una in giurisprudenza nel 2006, poi un master in marketing e comunicazione. A Eleonora Pascucci non ? stato rinnovato l'ultimo contratto a tempo determinato in una grande azienda.

    Il suo avvocato chieder? all'Inps una speciale proroga degli assegni "perch?, pur essendo qualificata, non ? stata posta in condizioni di poter lavorare".

    "Ma pare che in Italia regni la logica di tener fuori i pi? bravi, che sono scomodi perche' vanno pagati di pi? e possono minare la poltrona di qualcuno", ha aggiunto il legale.

  • Font Size
    #2
    guarda che è l'itaGlia.....poi ci lamentiamo se ci sono fughe di cervelli all'estero....



    Paes de m....

    Comment


    • Font Size
      #3
      bò a me sa di baggianata, non è che questa si presenta e pretende 5000 euro al mese?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non le e' stato rinnovato un contratto ... mmh mmh ... mi sa che e' afflitta da un male incurabile

        Comment


        • Font Size
          #5
          O è il lavoro che non esiste più?

          La laurea quanto lontana è dalle effettive professioni?

          Poi: basta avere 2 lauree per avere un lavoro?


          Augh.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Non le e' stato rinnovato un contratto ... mmh mmh ... mi sa che e' afflitta da un male incurabile
            E magari ? un comodino....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ZAMBO77 View Post
              b? a me sa di baggianata, non ? che questa si presenta e pretende 5000 euro al mese?
              no no .. anche dalle mie parti ho sentito storie simili .. addirittura alcune si erano offerte x un impiego inferiore alle loro possibilit? ... perch? troppo qualificate ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                avere le lauree non vuole dire essere capaci di integrarsi in un posto di lavoro e mettere a frutto le conoscenze TEORICHE acquisite ( semprech? siano state acquisite davvero )

                la laurea ? spesso un condizione richiesta ma non sufficiente in quanto poi quella che conta ? l'esperienza lavorativa sul campo.... una o 27 non fa differenza....

                se questa non viene confermata alla fine dei contratti a tempo determinato e/o periodo di prova, forse il problema ? lei .... non la sua cultura...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le chiedero' di mandarmi un curriculum, per me e' qualificatissima.

                  Se le sta bene di fare la libera professionista, di non avere orari, ferie, malattie, di avere il passaporto sempre in tasca e un cambio di abiti in Studio dove teniamo anche un divano letto per gli overnighter, un posto penso di riuscire a trovarglielo.

                  Ah, ma la libera professione non le sta bene? Solo lavoro dipendente, poverina? A tempo indeterminato, cocchina?

                  Lei propone un offerta per cui non c'e' domanda. Si rassegni e cerchi altre strade.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    B?, cari signori, se ora mi trovo in Svizzera ? perch? dall'Italia sono stato cacciato a calci nel sedere...

                    Dal giorno della laurea, in 4 mesi, ho contato ben 18 colloqui di cui 1 andato a buon fine: stage di 6 mesi per 700 ? al mese a Varese (quindi avrei dovuto affiattare un appartamento l?).

                    Poi ho fatto il colloquio qui e sono stato preso IMMEDIATAMENTE a tempo indeterminato (ovviamente con periodo di prova di 3 mesi: tutelava sia l'azienda che me).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      avere le lauree non vuole dire essere capaci di integrarsi in un posto di lavoro e mettere a frutto le conoscenze TEORICHE acquisite ( semprech? siano state acquisite davvero )

                      la laurea ? spesso un condizione richiesta ma non sufficiente in quanto poi quella che conta ? l'esperienza lavorativa sul campo.... una o 27 non fa differenza....

                      se questa non viene confermata alla fine dei contratti a tempo determinato e/o periodo di prova, forse il problema ? lei .... non la sua cultura...

                      Difatti, aver lauree non significa esser in grado di lavorare.....
                      Qui da me ci sono e son passati diversi laureati, l'ultima ragazza con una laurea e in corso per la seconda, ottima cultura per la carit?, ma se la devi far lavorare non si raccapezza in nulla...... giusto riesce a spostare un foglio da una scrivania all'altra (questo dopo quasi 1 anno di lavoro!).
                      Ma se mai, per qualsiasi motivo gli chiedi se PER CORTESIA pu? stare due minuti al centralino per coprire la centralinista che magari ? andata un'attimo in bagno, ti senti dire: " io mica ho preso la laurea per rispondere al telefono!", e tutta scazzata e offesa nel proprio io, gira i tacchi e se ne torna alla sua postazione.....
                      Quindi..... anche 100 lauree a 50 master, ma se sei ebete....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stop and Go View Post
                        B?, cari signori, se ora mi trovo in Svizzera ? perch? dall'Italia sono stato cacciato a calci nel sedere...

                        Dal giorno della laurea, in 4 mesi, ho contato ben 18 colloqui di cui 1 andato a buon fine: stage di 6 mesi per 700 ? al mese a Varese (quindi avrei dovuto affiattare un appartamento l?).

                        Poi ho fatto il colloquio qui e sono stato preso IMMEDIATAMENTE a tempo indeterminato (ovviamente con periodo di prova di 3 mesi: tutelava sia l'azienda che me).
                        certo... ma dopo i tre mesi ti hanno tenuto....

                        questa non ? che non riesce a lavorare ...? che non riesce a farsi CONFERMARE...

                        cambia un po la visione delle cose vero ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          certo... ma dopo i tre mesi ti hanno tenuto....

                          questa non ? che non riesce a lavorare ...? che non riesce a farsi CONFERMARE...

                          cambia un po la visione delle cose vero ???

                          Dipende...

                          - i miei 3 mesi di prova erano pagati a stipendio pieno, costavo all'azienda come se fossi stato gi? assunto;

                          - se lei il periodo a tempo determinato lo faceva in contratto di apprendistato, l'azienda pagava una miseria per avere una con 2 lauree che magari le facesse il lavoro di un ragioniere; finito il periodo di apprendistato che facciamo? Teniamo una con 2 lauree per un lavoro cosi stupido? Ma perpiacere... prendiamo un altro laureato da apprendista e ricominciamo il ciclo.

                          Non te lo dico perch? me lo sono sognato stanotte: ? la stessa cosa che sta capitando ad un mio caro amico!

                          Ma d'altronde ? molto meglio nascondersi dietro ad un dito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            perchè non prova anche lei a migrare all'estero ?
                            se è così brava e qualificata non avrà di certo problemi a trovare un impiego fisso e magari meglio retribuito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Minigonna e farla girare...poi le lauree arrivano!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X