Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia: 2 lauree.. troppo brava .. niente lavoro :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by |KC| View Post
    tutti sono utili, nessuno e' indispensabile
    sei giovane... magari ti e' sfuggita questa massima
    probabile

per? per indispensabile intendo non nel modo pi? assoluto necessario e non sostituibile, per? ? anche vero che bisogna saper scegliere il lavoro che si vuol fare e non studiare studiare studiare, che tanto qualcosa prima o poi la si trova
    poi, io non dico che ai tempi gi? sapevo cosa volevo fare...e ho avuto fortuna in quello che ho trovato. per? ho approfondito quanto pi? potevo quegli interessi che davvero mi appassionavano...e questo mio "fai da te" mi ha dato una possibilit? in pi? nel cercar lavoro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giova3419 View Post
      Esatto, infatti prima di sparare a zero come ha fatto qualcuno bisognerebbe anche conoscere la sua situazione, a 32 anni ? facile che abbia famiglia, se non anche figli...
      ora scusami... ma 32 anni... conti della serva:

- diploma: 19anni
      - prima laurea: 24anni
      - seconda laurea:29anni
      - Master (non so come varino di tempi): 30anni

Ora a 32 anni con lavori santuari e "mantenuta" dall'inps, se ha dei figli o ha un compagno che li pu? mantenere oppure son scemi tutti gli altri che sperano in una situazione un p? stabile prima di far certi passi...
      Scusami.... Io sar? un deficente cronico... Ma a 30anni la voglia di paternit? la ho.... ma i mezzi per far vivere un figlio (e non intendo chissa che... intendo quello che han dato a me come minimo!) non li ho!
      Se fai i figli e poi non sai come mantenerli... sei un p? sprovveduto, non credi?
      Altro problema se ha problemi familiari coi genitori... Dovrebbe allora adattarsi a altro....
      non so perch? ma qui da noi vige sempre il "ho studiato e quello faccio"....
      Altrove non mi pare... qui ? un dictat... anzi un dogma...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        non ? cos?... perch? se non vali, nemmeno ti prendono a fare la gavetta.. capisciamme

poi devi anche mangiare un sacco di m.. perch? vedrai sempre chi vale meno (non per forza di te) finire nei posti che contano.

b? se non vali, ? meglio che cerchi qualche altro lavoro
        se non sbagli, si stava parlando di chi era gi? in un posto di lavoro e doveva essere riconfermato.

e cmq io devo dire di aver visto cose giuste...gente che se non valeva veniva sbattuta fuori..per? difficilmente la gente brava viene premiata, perch? si preferisce assumere dall'esterno..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ZAMBO77 View Post
          b? a me sa di baggianata, non ? che questa si presenta e pretende 5000 euro al mese?
          ascolta...io ho un parente con lo stesso problema...lui non chiede nulla.....sono le aziende che trovandolo troppo qualificato non lo pigliano per non doverlo pagare (per legge) troppo...o meglio di piu' di quello che vogliono!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72 View Post
            si pu? addirittura arrivare a fare il ministro...
            MA che due palle con sta politica !

Originally posted by AndreaRS250 View Post
            non ? cos?... perch? se non vali, nemmeno ti prendono a fare la gavetta.. capisciamme

poi devi anche mangiare un sacco di m.. perch? vedrai sempre chi vale meno (non per forza di te) finire nei posti che contano.
            Come ti dice lui qui sotto :

Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            ma a me vien da ridere....

se viene a lavorare alla ditta dove lavoro io le fanno l'indeterminato subito con prova di due mesi...e poi ? a posto....
            E' pieno di gente che fringa ... e sinceramente al contenuto di questo topic dico in brianzolo :

TUT BAL ! (anche se ora arriva chi dice che non si puo' generalizzare ! e' ora di finirla con ste menate dell'ingiustizia ... se uno vuole lavorare il posto lo trova ... pero' non si puo' trovare il posto giusto allo stipendio giusto alla fatica giusta e con il caffe' pronto fumante alla mattina !! oooooooo sveglia !!)

Comment

• Font Size
              Originally posted by Stop and Go View Post
              Ma qui c'? ancora qualcuno che crede che in Italia si vada avanti per meritocrazia...?

Io.
              Sono entrato nello Studio da neolaureato che non sapeva compilare un verbale.
              Non ero raccomandato, sono a quanto consta il primo in famiglia ad aver intrapreso la professione forense per cui non avevo nessuno alle spalle.
              Mi sono fatto un mazzo inenarrabile per tre anni. Sono state piu' le notti che ho passato in ufficio di quelle a casa.
              Non ho fatto ferie per 8 anni.
              Alla fine del triennio sono diventato associato anziano e ho preso posto nel consiglio direttivo dello studio. Il mazzo e' raddoppiato.
              Passati 5 anni mi hanno fatto equity partner. Ed ora il mazzo e' infinito.

E lunedi' crocifiggero' durante un secondo colloquio una collega che vuole lasciare lo Studio dove e' adesso e per un posto nel quale molti ucciderebbero "perche' la fanno lavorare troppo".

Comment

• Font Size
                WildFire ... siamo in due a crederci

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  MA che due palle con sta politica !

Come ti dice lui qui sotto :

E' pieno di gente che fringa ... e sinceramente al contenuto di questo topic dico in brianzolo :

TUT BAL ! (anche se ora arriva chi dice che non si puo' generalizzare ! e' ora di finirla con ste menate dell'ingiustizia ... se uno vuole lavorare il posto lo trova ... pero' non si puo' trovare il posto giusto allo stipendio giusto alla fatica giusta e con il caffe' pronto fumante alla mattina !! oooooooo sveglia !!)
                  quoto in toto!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    WildFire ... siamo in due a crederci
                    lavorare duro non ha mai ucciso nessuno, ma perch? rischiare?

Comment

• Font Size
                      Come sempre la verità sta nel mezzo.
                      Io ho cambiato un lavoro quando mi son sentito dire che sarei dovuto diventare io direttore, ma a quel punto avrebbero dovuto alzarmi lo stipendio ed assumere qualcuno per svolgere le mie mansioni, pertanto gli conveniva tenermi lì sottoutilizzato e cercare un consulente part-time come "facente funzioni" di direttore...
                      ...però ho vissuto anche realtà in cui non essendo io laureato ma conoscendo bene il mestiere, mi son trovato a dirigere un ufficio di 5 ingegneri di cui NESSUNO aveva voglia di imparare a gestire il backup perchè "non ho mica studiato ingegneria per andare a cambiare nastri!"...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wildfire View Post
                        Io.
                        Non ero raccomandato, sono a quanto consta il primo in famiglia ad aver intrapreso la professione forense per cui non avevo nessuno alle spalle.
                        Mi sono fatto un mazzo inenarrabile per tre anni. Sono state piu' le notti che ho passato in ufficio di quelle a casa.
                        Alla fine del triennio sono diventato associato anziano e ho preso posto nel consiglio direttivo dello studio. Il mazzo e' raddoppiato.

E lunedi' crocifiggero' durante un secondo colloquio una collega che vuole lasciare lo Studio dove e' adesso e per un posto nel quale molti ucciderebbero "perche' la fanno lavorare troppo".

"socio anziano"..."equity partner"
                        ....uffici in c.so manzoni ?..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          "socio anziano"..."equity partner"
                          ....uffici in c.so manzoni ?..

Quasi... Montenapo

Comment

• Font Size
                            Quasi... Montenapo

allora s? dove offrirti il caff? per tutti i consigli che dispensi sul forum...da Cova...o a pranzo dal Boeucc...

Comment

• Font Size
                              Io.

Preg.mo Collega, comprendo ci? che vuoi dire, hai perfettamente ragione ed il tuo percorso professionale ti fa onore, ma al di fuori delle grandi realt?, tra le quali ? ovviamente da annoverare in primis Milano, la maggioranza dei Professionisti non ha neppure idea di chi/cosa sia un "equity partner", anzi, alcuni non sanno neppure dove stia di casa l'inglese...

In ogni caso, vorrei chiarire che io non sono assolutamente per il fancazzismo, anzi, dico soltanto che, dal momento che si stava parlando di lavoro dipendente, bisogna avere il coraggio di dire alcune cose che forse molti qui dentro danno per scontate, ovvero, volendo generalizzare (cio? parlando del 90% dei casi):

- le lauree sono inutili, salvo che costituire requisito di base ove richieste;

- il lavoro dipendente a tempo indeterminato ? morto e sepolto;

- stante il totale scollamento tra mondo del lavoro e formazione universitaria, che determina lo svolgimento di lavori per i quali la laurea non ? assolutamente necessaria, molte volte, come nel caso di specie ed in altri a mia conoscenza, la laurea costituisce addirittura elemento negativo;

- bisogna che TUTTI accettino di farsi il culo sperando in futuro di ricavarne qualcosa, questo pare essere l'unico modello che il presente ed il futuro propongono...

- quanto al punto che precede implica l'accettazione, a monte, del fatto di vivere per lavorare traendo dal lavoro le proprie soddisfazioni, mettendo da parte tutto il resto, quindi tutti single e stackanovisti...

Bene, io, da libero professionista, capisco anche che qualcuno, specie chi magari s'? fatto il culo per due lauree ed un master pensando cos? di "essersi messo a posto per il futuro" possa non essere pronto ad accettare integralmente il modello di cui sopra, specie considerando il modello "dipendente/statalista/fancazzista e benestante" precedenemente caldeggiato in Italia nonch? quello socialmente inesistente che viene propinato quotidianamente in tv...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hal1969it View Post
                                ascolta...io ho un parente con lo stesso problema...lui non chiede nulla.....sono le aziende che trovandolo troppo qualificato non lo pigliano per non doverlo pagare (per legge) troppo...o meglio di piu' di quello che vogliono!!

B?, io non sono laureato, ma quando mi ? capitato di dover cambiare lavoro mi sono dato da fare in tempo ed ho sempre trovato. Una volta sono uscito da un fallimento e ho fatto 4 giorni di numero a casa, quando potevo stare a girarmi i pollici. Veramente non s? se sono stato sempre fortunato io o cosa........

A volte la volgia di lavorare bisogna anche farsela venire; io lavoro 8-9 ore al giorno da dipendente e la sera se capita faccio qualche lavoro per conto mio, ho partita iva e alla fine dell'anno si cerca di arrotondare in qualche modo, anche se a volte capita che sono + le uscite che le entrate, ma ci si prova.....
                                Certo che se uno aspetta sempre il lavoro perfetto......

Comment

X
                                Working...
                                X