Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

italia: 2 lauree.. troppo brava .. niente lavoro :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    in italia nessuno ti assicura il posto dopo la gavetta...
    ? vero.
    ma se vali e ti rendi indispensabile per il tuo lavoro, allora ? un quasicerto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      se vali e ti rendi indispensabile per il tuo lavoro
      tutti sono utili, nessuno e' indispensabile
      sei giovane... magari ti e' sfuggita questa massima

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chobin73 View Post
        Se si ? donna e ci si abbassa sotto alle scrivanie, poi, ? tutto ancora pi? facile....
        si pu? addirittura arrivare a fare il ministro...

Comment

• Font Size
          ben detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Certo... ma el posto sicuro che sogli lo hai solo se sei paraculato o figlio di....

Tutti a far le rappe in banca... prima che ci becchi la mala e ci dica che si deve esser paraculi pure li.. qualche soldo lo raccimoliamo

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              avere le lauree non vuole dire essere capaci di integrarsi in un posto di lavoro e mettere a frutto le conoscenze TEORICHE acquisite ( semprech? siano state acquisite davvero )

la laurea ? spesso un condizione richiesta ma non sufficiente in quanto poi quella che conta ? l'esperienza lavorativa sul campo.... una o 27 non fa differenza....

se questa non viene confermata alla fine dei contratti a tempo determinato e/o periodo di prova, forse il problema ? lei .... non la sua cultura...

questa non ? che non riesce a lavorare ...? che non riesce a farsi CONFERMARE...

cambia un po la visione delle cose vero ???

quoto e riquoto! mi hai tolto le parole da sotto le dita

Comment

• Font Size
                ? vero.
                ma se vali e ti rendi indispensabile per il tuo lavoro, allora ? un quasicerto
                non ? cos?... perch? se non vali, nemmeno ti prendono a fare la gavetta.. capisciamme

poi devi anche mangiare un sacco di m.. perch? vedrai sempre chi vale meno (non per forza di te) finire nei posti che contano.

Comment

• Font Size
                  Ma qui c'? ancora qualcuno che crede che in Italia si vada avanti per meritocrazia...?

Comment

• Font Size
                    ma a me vien da ridere....

se viene a lavorare alla ditta dove lavoro io le fanno l'indeterminato subito con prova di due mesi...e poi ? a posto....

Comment

• Font Size
                      non ? questione di via di mezzo

? questione di "abbassarsi" a fare qualsiasi cosa e fare gavetta, che non fa male.
                      S?, ma a 32 anni (con molte pi? responsabilit? sulle spalle e magari una vita gi? "programmata") ? mooooolto pi? difficile che a 24, cio? sei disposta, per forza di cose/per necessit?, non per mancanza di volont?, a farne molta meno...

E comunque bisogna accettare una cosa che qui ? data per scontata ma che magari pu? essere difficile da accettare per una che ha 2 lauree e quindi ha messo molto impegno e fatica nel loro ottenimento, cio? che ci sia una mancanza TOTALE di collegamento tra universit? e mondo del lavoro e quindi che il 90% delle lauree per la quasi totalit? delle imprese italiane NON CONTI UN *****! E questo ? sinonimo di un sistema ed un'economia allo sfascio...

E' probabile che questa ragazza non sia stata riconfermata perch? faceva un lavoro che avrebbe potuto tranquillamente fare anche una non laureata (come nel 90% dei casi) e l'impresa ha poi trovato una non laureata da mettere al suo posto, molto semplicemente...Non capisco perch? vengano date per scontate sue mancanze, il mondo del lavoro nella maggior parte dell'Italia funziona cos?, e poi c'? anche chi in Parlamento vorrebbe seguire le indicazioni dell'Osservatorio che lamenta una scarsit? di laureati rispetto ad altri Paesi...

Comment

• Font Size
                        fossi in lei me ne andrei.....io l'avrei già fatto ma non posso permettermi di essere cosi egoista per ora dato che la mia famiglia ha bisogno di me.

Non fosse per quello vi scriverei dal Canada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          ma a me vien da ridere....

se viene a lavorare alla ditta dove lavoro io le fanno l'indeterminato subito con prova di due mesi...e poi ? a posto....
                          Non ho motivo per dubitarne, ma l'impresa dove lavori ? una mosca bianca...

Almeno, dove vivo io una persona con quel tipo di lauree ? la candidata perfetta per il call center (tristissimo ma ? cos?, ho conoscenti laureate che ci lavorano), a meno di non trovare uno studio contabile che ha estremo bisogno di una collaboratrice del genere (ma ? molto difficile, perch? richiedono comunque un'esperienza specifica, non solo scolastica, altrimenti dovrebbero metterla a registrare le fatture e non l'assumerebbero perch? costerebbe loro troppo rispetto ad una diplomata)...

Nel nord est ed in genere nei grandi centri la realt? sar? divesa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lucavor View Post
                            fossi in lei me ne andrei.....io l'avrei gi? fatto ma non posso permettermi di essere cosi egoista per ora dato che la mia famiglia ha bisogno di me.

Non fosse per quello vi scriverei dal Canada
                            Esatto, infatti prima di sparare a zero come ha fatto qualcuno bisognerebbe anche conoscere la sua situazione, a 32 anni ? facile che abbia famiglia, se non anche figli...

Comment

• Font Size
                              avere le lauree non vuole dire essere capaci di integrarsi in un posto di lavoro e mettere a frutto le conoscenze TEORICHE acquisite ( semprech? siano state acquisite davvero )

la laurea ? spesso un condizione richiesta ma non sufficiente in quanto poi quella che conta ? l'esperienza lavorativa sul campo.... una o 27 non fa differenza....

se questa non viene confermata alla fine dei contratti a tempo determinato e/o periodo di prova, forse il problema ? lei .... non la sua cultura...

Esattamente

Ma oggi e' faciel lamentarsi senza motivo ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giova3419 View Post
                                Non ho motivo per dubitarne, ma l'impresa dove lavori è una mosca bianca...

Almeno, dove vivo io una persona con quel tipo di lauree è la candidata perfetta per il call center (tristissimo ma è così, ho conoscenti laureate che ci lavorano), a meno di non trovare uno studio contabile che ha estremo bisogno di una collaboratrice del genere (ma è molto difficile, perché richiedono comunque un'esperienza specifica, non solo scolastica, altrimenti dovrebbero metterla a registrare le fatture e non l'assumerebbero perché costerebbe loro troppo rispetto ad una diplomata)...

Nel nord est ed in genere nei grandi centri la realtà sarà divesa...
                                Non cambia una fava... perchè a 32anni o ha acquisito esperienza, magari mentre studiava, oppure non lavora qui da noi... Stop! Costa + di una neodiplomata e ha esigenze maggiori (nel senso che non si sente l'ultima ruota come la ragazzina).... Ma se non sa far una fava le lauree è meglio che le tenga da parte...
                                Questo non è che cambi altrove... Ci son altre soluzioni che qui non ci sono...
                                Ma a 32anni se non ci arrivi.... non credo sian le lauree a mancarti...
                                Last edited by Devilman; 25-09-08, 11:46.

Comment

X
                                Working...
                                X