Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
italia: 2 lauree.. troppo brava .. niente lavoro :)
Le chiedero' di mandarmi un curriculum, per me e' qualificatissima.
Se le sta bene di fare la libera professionista, di non avere orari, ferie, malattie, di avere il passaporto sempre in tasca e un cambio di abiti in Studio dove teniamo anche un divano letto per gli overnighter, un posto penso di riuscire a trovarglielo.
.
se lo stipendio ? commisurato allo sbattimento ti mandio il mio cv!!
E' vero che queste cose succedono, forse, solo in Italia.
Ma se uno vuole lavorare è bene che si accontenti di quello che passa il convento...non si possono pretendere lavori di responsabilità gia da subito dopo la laurea, ci vuole un pò di umiltà prima.
L'università italiana NON dispone di corsi di umiltà, pazienza, sacrificio e senso pratico, l'importante è prendere 30 e lode all'esame di storia della sociologia e politica europea o roba simile, importante e utile...per qualcuno forse!
Difatti, aver lauree non significa esser in grado di lavorare.....
Ma se mai, per qualsiasi motivo gli chiedi se PER CORTESIA pu? stare due minuti al centralino per coprire la centralinista che magari ? andata un'attimo in bagno, ti senti dire: " io mica ho preso la laurea per rispondere al telefono!", e tutta scazzata e offesa nel proprio io, gira i tacchi e se ne torna alla sua postazione.....
Non mi interessa se ? preparata o meno... Ma a 32 anni se non ho lavoro non sto a casa a aspettar l'inps... prendo i sdrazi e vago... Specie se ? vero che mi dan della troppo qualificata...
E' vero che queste cose succedono, forse, solo in Italia.
Ma se uno vuole lavorare ? bene che si accontenti di quello che passa il convento...non si possono pretendere lavori di responsabilit? gia da subito dopo la laurea, ci vuole un p? di umilt? prima.
L'universit? italiana NON dispone di corsi di umilt?, pazienza, sacrificio e senso pratico, l'importante ? prendere 30 e lode all'esame di storia della sociologia e politica europea o roba simile, importante e utile...per qualcuno forse!
Parole sante!!!!
Un p? di sana gavetta non pu? fare che bene.......
Ma se uno vuole lavorare è bene che si accontenti di quello che passa il convento...non si possono pretendere lavori di responsabilità gia da subito dopo la laurea, ci vuole un pò di umiltà prima.
quoto!!!
a parte la mia incapacità di memorizzare ogni piccola cosa di tutti gli esami che ho sostenuto nel triennio..
appena ho visto che la voglia di studiare mi stava passando, mi sono laureata e ho cercato lavoro senza andare avanti. mi sono resa conto che effettivametne l'università non ti insegna a lavorare, ma ti da tutta una serie di nozioni che possono essere comprese veramente quando sei li sulla tua scrivania a capire cosa devi fare.
dopo un anno di lavoro, ricomincio a studiare per il biennio, lasciando il lavoro come priorità. però tra cazziatoni, lodi, incomprensioni, figure di m.., iniziando dal basso, rimpiendo moduli e facendo dataentry, si accumulano conoscenze che ti permettono di avere una visione a 360 gradi del tuo lavoro, dandoti la possibilità di arrivare passo passo ad alti livelli.
puoi avere lauree, master, corsi etc...ma essere totalmetne incompetente.
e poi...a 32 anni non ti piglia nessuno una persona davvero intelligente e furba sa che è meglio cercar lavoro prima di una certa età, altrimenti sei già "vecchia" e i "giovani" ti scavalcano.
Fate una bella cosa: andate a vedere gli organigrammi di tutte le aziende italiane con più di 1000 dipendenti.
Concentrate la vostra attenzione sui quadri dirigenti e sui consigli di amministrazione. Segnatevi i cognomi.
Poi prendete gli elenchi dei titolari, dei consiglieri e degli amministratori delegati di tutte le principali istituzioni finanziarie: banche, assicurazioni, fondi comuni di investimento, holding. Segnatevi i cognomi.
Confrontate i due elenchi.
A questo punto potete scegliere se sbellicarvi dalle risate o prendervi la testa tra le mani e lasciare che lo sconforto vi pervada.
Lauree?
Master?
Fate una bella cosa: andate a vedere gli organigrammi di tutte le aziende italiane con pi? di 1000 dipendenti.
Concentrate la vostra attenzione sui quadri dirigenti e sui consigli di amministrazione. Segnatevi i cognomi.
Poi prendete gli elenchi dei titolari, dei consiglieri e degli amministratori delegati di tutte le principali istituzioni finanziarie: banche, assicurazioni, fondi comuni di investimento, holding. Segnatevi i cognomi.
Confrontate i due elenchi.
A questo punto potete scegliere se sbellicarvi dalle risate o prendervi la testa tra le mani e lasciare che lo sconforto vi pervada.
Lauree?
Master?
i consigli di amministrazione della grandi aziende sono sempre gli stessi .. itaglia ..
Comment