Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusura conto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il nostro bel paese.........ma lolllllllllllll

Comment

• Font Size
      E in + ti addebitato un sacco di spese di chiusura conto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luce View Post
        E in + ti addebitato un sacco di spese di chiusura conto....
        perch? durante l'anno no ?? ..

questo ? successo dalle mie parti .. i soldi sono tuoti .. ma per riaverli devi chiamare le forze dell'ordine

Comment

• Font Size
          Originally posted by President View Post
          A napoli pu? succedere di tutto!
          Non solo a Napoli te lo assicuro.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by LaBibi* View Post
            Il problema non sono le banche, ma l'Italia.
            Un giorno in uffico mi capita una donna, che scioccata dai documenti che le devo richiedere (alla faccia delle autocertificazioni), mi racconta che prima dell'Unione Europea, per motivi lavorativi si era dovuta trasferire col marito in Olanda. Dovendo anche prendere la cittadinanza, si recano all'ufficio preposto, compilano un modulo e chiedono quando possono tornare, l'impiegata allibita gli dice d'aspettare.. in 20 minuti erano cittadini olandesi e per ingannare l'attesa gli sono stati offerti th? e biscotti. Probabilmente l'azienda aveva gi? portato avanti la pratica, per? non mi torna il fatto che una volta rientrati Italia per tornare cittadini del Bel Paese hanno dovuto aspettare quasi 6 mesi.
            Troppa burocrazia, troppa incompetenza troppa superficialit? e soprattutto troppa voglia di fare un *****.
            Ecco appunto....

Comment

• Font Size
              beh a me anni fa' era successa una cosa divertente...

(premessa: non mi hanno fatto problemi per la chiusura)
              sono andato alla Cassa Di Risparmio Di Torino ag. Nichelino per chiudere il conto... l'impiegata mi chiede cortesemente di rispondere ad alcune domande di un loro formulario interno... il bello arriva quando mi chiede il motivo della chiusura
              "guardi... alla Banca Sella mi danno 1,5% in piu' di interesse, hanno la meta' delle vostre spese di gestione annua del conto e hanno l'Internet banking GRATUITO, che voi neanche avete a pagamento"
              dovevate vedere la sua faccia

Comment

• Font Size
                Mammamia...

Meglio non commentare....

Comment

• Font Size
                  Io con le banche non ho nessunissima pietà.
                  Quando devo chiudere un conto lo faccio con astuzia. Prima di chiudere il conto faccio un saldo, controllo la cifra depositata, quindi se posso prelevo tutto con il bancomat, altrimenti passo in filiale a prenotare il contante ed il giorno dopo ripasso a prelevarlo....fatto questo, se ci sono avanzi, li ripulisco col bancomat. A questo punto il piano di chiusura può aver luogo...Tutto comincia con la distruzione dei bancomat e delle carte di credito, seguita immediatamente dalla telefonata per denunciare lo smarrimento delle tessere ed ottenere il blocco delle carte. Il giorno successivo torno in filiale e dichiaro la mia intenzione di chiudere il conto. Normalmente l'impiegato fa un rapido controllo a teminale e mi dice che non è possibile chiudere il conto perchè il saldo è a zero. Al che io rispondo che è esattamente quello il motivo per cui intendo chiudere il conto. A questo punto, di norma, l'impiegato comunica che per poter chiudere il conto occorre avere una disponibilità sufficiente a coprire le spese di chiusura conto...ed ecco che scatta il piano di "semplificazione"...Comunico di voler parlare con il direttore al fine di concludere la questione senza perdere ulteriormente tempo. Al direttore comunico, nell'ordine, quanto segue: sono rimasto estremamente deluso dal comportamento tenuto dalla banca nei miei riguardi; se io intendo chiudere il mio rapporto commerciale con loro, ho degli ottimi motivi miei per farlo e sono discrezionali; se intendono addebitarmi le spese di chiusura conto, possono farlo inviandomi una regolare fattura indicante ogni singola voce e non un generico "chiusura conto" in quanto il rapporto commerciale si intende risolto alla mia richiesta e non alla loro accettazione, pertanto devono indicare ogni spesa sostenuta per chiudere il conto. A questo punto sarà mia cura portare la fattura al mio avvocato per la contestazione dell'addebito che risulterà ovviamente ed ingiustamente sproporzionato rispetto al costo delle scritture contabili come erano pattuite nel contratto di tenuta del conto corrente. Questo comporterà eventualmente l'apertura di una vertenza presso il tribunale che potrà protrarsi per un sacco di tempo. In alternativa, però, la banca può ascrivere nel suo bilancio le spese di chiusura del mio conto alla voce "crediti inesigibili". I crediti inesigibili, arrivati ad un determinato volume, vengono di norma cartolarizzati e ceduti ad agenzie di recupero crediti., le quali nel 99% dei casi ottengono i dati sul credito senza che la banca invii preventiva comunicazione al debitore in cui si chiede l'autorizzazione a trasmettere i dati a terzi...questo comporta una manna per il mio avvocato che potrebbe in tal caso segnalare al garante per la privacy l'abuso sia da parte della banca che da parte della società di recupero crediti...Di solito dopo una mezz'ora di sorrisi ironici da parte mia e di velate ma inutili minacce da parte del direttore ci si accorda per una chiusura conto di pari a circa un terzo di quanto richiesto inizialmente...se sono 100 euro diventano 30. Mi faccio rilasciare regolare ricevuta dell'accettazione dei 30 euro per la chiusura conto, saluto e me ne vado...

Comment

• Font Size
                    No... non ? una barzelletta!!!
                    Originally posted by Fra9 View Post
                    Agosto 2008: Banca Popolare di Bari, filiale di Secondigliano, Napoli.
                    - Salve, vorrei chiudere il conto.
                    - Uh ges?, e perch??
                    ...e cos? part? la mitica "sceneggiata" nostrana.............

Comment

• Font Size
                      to..

(ANSA) - LEGNARO (PADOVA), 24 SET - Un dipendente della Cariparo
                      (Cassa risparmio di Padova e Rovigo) e' stato malmenato da un cliente.
                      Quest'ultimo lo riteneva responsabile della perdita di alcune
                      centinaia di migliaia di euro in obbligazionari emesse da Lehman
                      Brothers. L'aggressione e' avvenuta nella filiale di Legnaro (Padova).
                      Il dipendente della Cariparo, vice direttore della filiale ha avuto
                      una prognosi di 10 giorni. L'aggressore rischia una denuncia per
                      lesioni aggravate.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        ...L'aggressore rischia una denuncia per
                        lesioni aggravate.
                        ........e nessuno gli ridar? le centinaia di migliaia di euro..............................

Comment

• Font Size
                          Anche qu? per chiudere un conto bisogna passare le pene dell'inferno.......oltretutto 3 o 4 anni f? la mia banca mi aveva proposto di investire in America ....un affarone mi avevano assicurato........si un affarone per loro dato che l'investimento aveva durata di 10 anni...e se non portavo a termine l'investimento nel tempo pattuito c'era una penale ...... che superava il capitale versato ovviamente riportato in una postilla incomprensibile alla stragrande maggioranza della gente.............le banche .... che amiche che sono ... ci vogliono proprio bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            ? una barzelletta vero?
                            se anche lo fosse non si allontana molto dalla verita'!!!

Comment

X
                            Working...
                            X