Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disastro aereo di Madrid

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disastro aereo di Madrid

    A che punto sono con le indagini?
    Ho visto al telegiornale un filmato di pessima qualità che faceva vedere quelle tragiche immagini, e parlavano di nessun incendio dei motori, ma dei flap non posizionati nel modo giusto.

    Sarebbe colpa dell'equipaggio, vogliono/vorrebbero farlo credere, o cosa?
    Last edited by Giu72; 23-09-08, 19:58.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Giu72 View Post
    A che punto sono con le indagini?
    Ho visto al telegiornale un filmato di pessima qualit? che faceva vedere quelle tragiche immagini, e parlavano di nessun incendio dei motori, ma dei flap non posizionati nel modo giusto.

    Sarebbe colpa dell'equipaggio, vogliono/vorrebbero farlo credere, o cosa?
    ancora troppo presto...troppe cause ancora da capire...le indagini sono ancora aperte e non siamo che all'inizio...cmq in un incidente la causa non ? una sola, ci son tante conseguenze...
    diciamo che il motivo per cui l'aereo non si ? staccato da terra ? l'erronea posizione dei flap e slat in corsa di decollo...il come sia successo...? il nodo che ancora si cerca di capire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ayrton View Post
      ancora troppo presto...troppe cause ancora da capire...le indagini sono ancora aperte e non siamo che all'inizio...cmq in un incidente la causa non ? una sola, ci son tante conseguenze...
      diciamo che il motivo per cui l'aereo non si ? staccato da terra ? l'erronea posizione dei flap e slat in corsa di decollo...il come sia successo...? il nodo che ancora si cerca di capire...
      Ma ? impossibile ( o quasi) che a bordo non si siano ricordati di posizionarli giustamente? Anche perch? ci sar? un allarme che lo indica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Ma ? impossibile ( o quasi) che a bordo non si siano ricordati di posizionarli giustamente? Anche perch? ci sar? un allarme che lo indica.
        a bordo c'? un configurator warning, che suona se si avanzano le manette oltre una certa posizione mentre si ? in configurazione non idonea al decollo, tra le tante cose vi ? anche la posizione dei flap e degli slat...
        una ipotesi al vaglio ? che la leva di selezione dei flap sia stata messa nella giusta posizione...ma le superfici interessate non abbiano preso la posizione richiesta...
        io purtroppo non so se il sensore dell'allarme ? sulla leva o sulle superfici...mi sembra da idioti metterlo sulla leva...non so...in ogni caso, la fretta ? stata di sicuro cattiva consigliera, e in certe situazioni...saltare le checklist pu? diventare fatale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ottimo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ayrton View Post
            a bordo c'? un configurator warning, che suona se si avanzano le manette oltre una certa posizione mentre si ? in configurazione non idonea al decollo, tra le tante cose vi ? anche la posizione dei flap e degli slat...
            una ipotesi al vaglio ? che la leva di selezione dei flap sia stata messa nella giusta posizione...ma le superfici interessate non abbiano preso la posizione richiesta...
            io purtroppo non so se il sensore dell'allarme ? sulla leva o sulle superfici...mi sembra da idioti metterlo sulla leva...non so...in ogni caso, la fretta ? stata di sicuro cattiva consigliera, e in certe situazioni...saltare le checklist pu? diventare fatale...
            Penso che per i periti non dev'esser facile come compito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              Penso che per i periti non dev'esser facile come compito.
              ? d certo un lavoro complicato e molto lungo...

              Comment

              X
              Working...
              X