Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti Alitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il guadagno dei piloti secondo me non si discute

hanno molta anzi troppa responsabilità

se guadagnano bene è anche xchè dietro c'è una rossa preparazione poi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ayrton View Post
      ma guardate che per volare 94 ore al mese....si lavorano 23 giorni al mese....perdendo almeno 10 notti...se non avete idea di cosa state parlando...tenete la bocca chiusa perfavore....
      Guarda che non ho detto che devono lavorare ad oltranza, non ho assolutamente accennato al numero di ore.
      A sentire te sembra che li si vuole schiavizzare...

Comment

• Font Size
        i piloti che conosco io fanno una vita piuttosto normale, sposati e con figli, casa con mutuo, ferie in posti fantastici ma perch? non pagano l'aereo, automobili di tutti i tipi, filippo gira con una fiesta 2^ serie perch? della macchina non gli interessa nulla...altri col suv o monovolume ma di certo non ferrari e aston martin....insomma come anche chiesto da berti e cio? una riduzione del 30% di stipendio non incide in maniera drammatica sul bilancio familiare...chi fa una vita normale campa benissimo con 8000 euri ma appena meno benissimo con 5/6000....quindi non vedo tragedie, e in effetti quello dello stipendio m'? sembrato di capire che sia l'ultimo dei problemi per i piloti....se poi ci son piloti che fan la vita da nababbi oltransisti probabilmente non hanno famiglia e fanno ragno ragno tanto guadagno tanto me magno....una ridimensionata non sarebbe la fine del mondo neanche per loro....i problemi son altri e pi? importanti a mio avviso...sempre parlando della sola categoria piloti

Comment

• Font Size
          magari anche chi guadagnava 8000 euro al mese, ha 3 figli...e una casa da 8000 euro al mese ed ? costretto a lasciarla e trovarsene una pi? piccola....
          Stefano si parla appunto di ridimensionamenti... ne avevi una da 8?!... la vendi e ne prendi una da 5 e ci stai bene anche con tre figli... io tutti questi problemi non li vedo...

Anche a me girerebbero i marroni se avessi appartamento in Parioli da 140mq o una villa a Palocco da 200mq con annesso giardino perimetrale, roderebbe darla via per prendere una casa magari di 90 metri in palazzina a 4 piani... dico solo che fai ugualmente una vita dignitosa e di certo non gli mancherebbe assolutamente nulla... andatelo a dire a quelli che lavorano a terra e prendono davvero molto poco, loro il problema di prenderla pi? piccola non se lo pongono proprio perch? sono gi? all'osso... tutto qu?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Guarda che non ho detto che devono lavorare ad oltranza, non ho assolutamente accennato al numero di ore.
            A sentire te sembra che li si vuole schiavizzare...
            e scusa....tu quando hai fatto riferimento alle ore lavorate...a cosa ti riferivi esattamente?
            fatevi un giro su www.pprune.com un forum di piloti professionisti...e vedete se la parola sfruttare o schiavizzare ? usata poco...

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              i piloti che conosco io fanno una vita piuttosto normale, sposati e con figli, casa con mutuo, ferie in posti fantastici ma perch? non pagano l'aereo, automobili di tutti i tipi, filippo gira con una fiesta 2^ serie perch? della macchina non gli interessa nulla...altri col suv o monovolume ma di certo non ferrari e aston martin....insomma come anche chiesto da berti e cio? una riduzione del 30% di stipendio non incide in maniera drammatica sul bilancio familiare...chi fa una vita normale campa benissimo con 8000 euri ma appena meno benissimo con 5/6000....quindi non vedo tragedie, e in effetti quello dello stipendio m'? sembrato di capire che sia l'ultimo dei problemi per i piloti....se poi ci son piloti che fan la vita da nababbi oltransisti probabilmente non hanno famiglia e fanno ragno ragno tanto guadagno tanto me magno....una ridimensionata non sarebbe la fine del mondo neanche per loro....i problemi son altri e pi? importanti a mio avviso...sempre parlando della sola categoria piloti

sar? ma secondo me piloti e NON

tutti ormai abbiamo necessit? di avere gli stipendi con la media europea

se loro non abbassano la testa da un lato fanno bene xch? non si svendono per poco

Comment

• Font Size
                e scusa....tu quando hai fatto riferimento alle ore lavorate...a cosa ti riferivi esattamente?
                fatevi un giro su www.pprune.com un forum di piloti professionisti...e vedete se la parola sfruttare o schiavizzare è usata poco...
                Adesso non esageriamo.

Gli infermieri( soprattutto di reparto) fanno dei turni notevoli, e anche loro hanno una gran bella responsabilità, certamente più degli assistenti di volo, e senza prendere quelle cifre.
                E anche i medici ( non quelli "super arrivati") non prendono grandi cifre, e responsabilità e qualifiche penso non gli manchino.

Questo è solo un esempio, e non voglio dire che un lavoro sia peggiore o migliore dell'altro, ma fare le vittime sul patibolo mi pare troppo.
                Last edited by Giu72; 23-09-08, 09:29.

Comment

• Font Size
                  ma guardate che per volare 94 ore al mese....si lavorano 23 giorni al mese....perdendo almeno 10 notti...se non avete idea di cosa state parlando...tenete la bocca chiusa perfavore....
                  St?... io almeno non parlo di ore e non denigro la categoria, anzi... tutto rispetto!
                  Il thread parla di "Stipendio Piloti", di l? si ? andato a toccare il tema dei tagli supposti e ipotetici ancora in Alitalia... Se a parit? di ore lavorate, nessuno li schiavizza, anche perch? sono tutto'ora in esubero quindi il rischio non si corre, se gli tolgono 2/3000 ad uno che guadagna 8/10mila Stefano scusami ma ti posson girare i marroni quanto vuoi ma te li fai bastare!!!... inteso ai piloti Alitalia, non a te!!! (meglio puntualizzare perch? qu? la gente si altera come non nulla)...

Originally posted by Ste___86 View Post
                  La smetto qui perch? non ci capiamo... Secondo me ? facile puntare il dito su chi guadagna molto dicendo che pu? farne a meno.... E sono altrettanto certo che se lo proponessero a voi (a me sicuramente), di ridurre lo stipendio da 10 a 7-8 mila... tranquillo che farei DI TUTTO per non farmelo fare... nonostante vivendo "come adesso" ci campi dentro per 4-5 mesi....
                  Stefanino ma se ti dicono o cos? per qualche anno oppure a casa me s? che stringi il culo e te li prendi, ma cribbio stanno fallendo!!!!!...

Jack... AMEN!!!!

Pare di parlare con i muri di gomma... a me frega nulla delle ore e quant'altro... dico che ci campano lo stesso con 5000!!... punto!!... e lo sanno anche loro... Hai scritto benissimo tutto quanto tu!!!...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bratz View Post

se loro non abbassano la testa da un lato fanno bene xch? non si svendono per poco
                    da quello che ho capito in questa caciara mediatica il problema per i piloti, ma credo anche per gli assistenti di volo, non ? tanto lo stipendio ma proprio il piano industriale e lo sviluppo dell'azienda.....sanno bene di essere stati baciati dalla fortuna, ogni giorno si confrontano con noi amici e vedono che per la maggior parte anche uno stipendio da 2000 euro ? una chimera e senza entrare nel merito delle capacit? e competenze possono tranquillamente ritenersi sereni almeno dal punto di vista economico....? chiaro che se in ballo c'? un taglio retributivo per chi guadagna 1800 euri allora la storia ? ben diversa.....io quelli che ho sentito non son preoccupati per il vil soldo ma per le condizioni contrattuali, che almeno in molti casi non sono state rese in maniera chiara ed inequivocabile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post

Linda scusami ma dove vivi?!...

Per la confidenza che c'? tra noi mi permetto di dirti che se ti dovessero mettere in cassintegrazione oppure una bella riduzione di stipendio di 2/300 euro causa azienda in crisi tu che fai?!... (ovviamente facciamo le corna).... Manifestazioni e non abbassi la testa perch? altre aziende con dipendenti della tua qualifica li stipendiano pi? di te?!...

B? me s? che fai un bel buco nell'acqua se ? solo privata sai?!...

Comment

• Font Size
                        da quello che ho capito in questa caciara mediatica il problema per i piloti, ma credo anche per gli assistenti di volo, non ? tanto lo stipendio ma proprio il piano industriale e lo sviluppo dell'azienda.....sanno bene di essere stati baciati dalla fortuna, ogni giorno si confrontano con noi amici e vedono che per la maggior parte anche uno stipendio da 2000 euro ? una chimera e senza entrare nel merito delle capacit? e competenze possono tranquillamente ritenersi sereni almeno dal punto di vista economico....? chiaro che se in ballo c'? un taglio retributivo per chi guadagna 1800 euri allora la storia ? ben diversa.....io quelli che ho sentito non son preoccupati per il vil soldo ma per le condizioni contrattuali, che almeno in molti casi non sono state rese in maniera chiara ed inequivocabile
                        Ecco... finalmente!!!... Amen anche qu?!!!!

Comment

• Font Size
                          io non faccio la vittima...me lo sono scelto io...però recentemente è mancato un collega in volo...e le perizie hanno dimostrato che volare 900 ore annue hanno portato all'esaurimento il malcapitato...e ha avuto un collasso in volo...beh...

Comment

• Font Size
                            io non faccio la vittima...me lo sono scelto io...per? recentemente ? mancato un collega in volo...e le perizie hanno dimostrato che volare 900 ore annue hanno portato all'esaurimento il malcapitato...e ha avuto un collasso in volo...beh...
                            pi? che altro a preoccupare dovrebbero essere le statistiche di morti per leucemia e tumore al cervello tra i piloti over 60.....tempo fa ne parlavo con degli interessati e pare che per ora sia impossibile farne una affidabile in quanto le numerose morti sono tra coloro che iniziarono come piloti militari poi transitati nel civile.....non si pu? ancora sapere se ? un trend che continuer?, i 3 "anziani" che conoscevo per motivi sentimentali non ci sono pi?...scusate l'ot ma anche questo forse impone un p? di riflessione sul tipo di lavoro che trattasi

Comment

• Font Size
                              pi? che altro a preoccupare dovrebbero essere le statistiche di morti per leucemia e tumore al cervello tra i piloti over 60.....tempo fa ne parlavo con degli interessati e pare che per ora sia impossibile farne una affidabile in quanto le numerose morti sono tra coloro che iniziarono come piloti militari poi transitati nel civile.....non si pu? ancora sapere se ? un trend che continuer?, i 3 "anziani" che conoscevo per motivi sentimentali non ci sono pi?...scusate l'ot ma anche questo forse impone un p? di riflessione sul tipo di lavoro che trattasi
                              Se non dico male, prego di correggermi se sbaglio, da quanto mi hanno detto hanno anche problemi di circolazione causa depressioni e pressurizzazioni... su questo non si discute...

Comment

• Font Size
                                beh i cambi di pressurizzazione non sono così terribili...più che altro è la quantità di radiazioni che ci becchiamo....infatti da un paio di ani hanno inserito anche la visita dermatologica ogni anno per i tumori della pelle...

Comment

X
                                Working...
                                X