Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti Alitalia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piloti Alitalia

    Quanto guadagna madiamente un pilota Alitalia?
    I loro stipendi sono il linea con gli stipendi delle altre compagnie?
    Pi? alti?
    pi? bassi?

    Visto che sui giornali si legge di tutto...

  • Font Size
    #2
    negli ultimi anni guadagnano meno perchè volano molto meno, alcuni stentano a fare le ore necessarie per mantenere il brevetto.....se poi sia più o meno di altre compagnie non sò, per certo sò che molti amici comandanti vorrebbero andare a lavorare in arabia saudita o emirati....lì fanno davvero i pascià

    Comment


    • Font Size
      #3
      interessa anche a me......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il bello ? che di piloti (non Alitalia) ne conosco diversi visto che abito in zona Malpensa, solo che mi scoccia chiederglielo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Il bello ? che di piloti (non Alitalia) ne conosco diversi visto che abito in zona Malpensa, solo che mi scoccia chiederglielo.
          ma perche' tutto sto' mistero??

          le pagano le tasse?? si?? e allora???

          dove e' il problema??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hal1969it View Post
            ma perche' tutto sto' mistero??

            le pagano le tasse?? si?? e allora???

            dove e' il problema??

            Le tasse le pagheranno anche, ma.... se lo guadagneranno davvero lo stipendio...?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono vecchi comandanti che superano abbondantemente i 20/25 mila... c'è chi sfiora i 28mila... almeno a sentita di loro...

              Ovviamente anche per i piloti ci son livelli e livelli, gradi di anzianità ecc ecc... dipende anche dal velivolo che porti ed anche da quante ore voli...

              Cmq ragazzi, guadagnano un pacco di soldi, ma tanti tanti e spesso un loro stipendio copre il nostro reddito annuo... almeno per chi guadagna i 1000/1200 al mese...

              Insomma, i loro problemi per noi sono sogni chiusi in un cassetto...
              Last edited by Everluk; 22-09-08, 14:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anni f?, c'erano ancora le lire, un comandante istruttore (ne sono entrati ben 3 nella mia vita a causa delle figlie...e m'hanno fatto provare l'ebbrezza del simulatore ) stavano sui 14/15 milioni al mese....ma la parte variabile era davvero molto variabile, e al momento di andare in pensione si beccavano un miliarduccio pi? o meno....oggi penso sia ragionevole pensare che un comandante stia sui 7/8 mila euri facendo proprio un semplice calcolino stupido....ma ripeto ne sento tanti che volano pochissimo da 3 anni a questa parte e quindi la parte variabile ? ridotta non poco.....gli anni del bengodi son finiti sul serio, prima assistenti i piloti si facevano la bella 6 mesi di sosta a sidney o rio e quando tornavano ci si pagavano la casa, o almeno un sostanzioso anticipo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Ci sono vecchi comandanti che superano abbondantemente i 20/25 mila... c'? chi sfiora i 28mila... almeno a sentita di loro...

                  Ovviamente anche per i piloti ci son livelli e livelli, gradi di anzianit? ecc ecc... dipende anche dal velivolo che porti ed anche da quante ore voli...

                  Cmq ragazzi, guadagnano un pacco di soldi, ma tanti tanti e spesso un loro stipendio copre il nostro reddito annuo... almeno per chi guadagna i 1000/1200 al mese...

                  Insomma, i loro problemi per noi sono sogni chiusi in un cassetto...
                  Spero che non sia vero, in caso contrario ? evidente che Alitalia va fatta fallire, va bene riconoscere la professione ed il rischio, ma cos? mi sembra troppo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    anni f?, c'erano ancora le lire, un comandante istruttore (ne sono entrati ben 3 nella mia vita a causa delle figlie...e m'hanno fatto provare l'ebbrezza del simulatore ) stavano sui 14/15 milioni al mese....ma la parte variabile era davvero molto variabile, e al momento di andare in pensione si beccavano un miliarduccio pi? o meno....oggi penso sia ragionevole pensare che un comandante stia sui 7/8 mila euri facendo proprio un semplice calcolino stupido....ma ripeto ne sento tanti che volano pochissimo da 3 anni a questa parte e quindi la parte variabile ? ridotta non poco.....gli anni del bengodi son finiti sul serio, prima assistenti i piloti si facevano la bella 6 mesi di sosta a sidney o rio e quando tornavano ci si pagavano la casa, o almeno un sostanzioso anticipo
                    Oddio Jack... a me un pilota Alitalia con un bel p? di esperienza con il quale nuotavamo insieme all'Eschilo due, e anche in estate ci trovavamo in piscina scoperta... parlando mi diceva che lui stava sui 18mila...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Oddio Jack... a me un pilota Alitalia con un bel p? di esperienza con il quale nuotavamo insieme all'Eschilo due, e anche in estate ci trovavamo in piscina scoperta... parlando mi diceva che lui stava sui 18mila...
                      uno che vola sempre e che magari f? l'istruttore e pippe varie ? plausibile, un mio caro amico sta sugli 8000 volando si e no 10 giorni al mese....comandante di md80

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Spero che non sia vero, in caso contrario è evidente che Alitalia va fatta fallire, va bene riconoscere la professione ed il rischio, ma così mi sembra troppo...
                        Io sò che ci son cifre del genere... più che altro perchè in zona mia e di Jack c'è moltissimo personale Alitalia, tra Piloti, Hostess e Stewart e ovviamente personale di terra...

                        Una hostess di terra stà sui 1600/1700 al mese, di quelle che vendono i biglietti (una mia cara amica lo f&#224... poi ci son le rampiste ecc ecc... insomma... le hostess ed i piloti guadagnano... fai te che come dice Jack su un MD80 lavorando 10 giorni al mese ti fai i tuoi bei 9mila euro con in più tutti i vantaggi che hanno... immagina un comandante di un 777 che si fà le tratte belle lunghe...

                        Per intenderci il 777 ha sostituito il Boeing 747, il vecchio caro Jumbo...
                        Last edited by Everluk; 22-09-08, 14:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          uno che vola sempre e che magari f? l'istruttore e pippe varie ? plausibile, un mio caro amico sta sugli 8000 volando si e no 10 giorni al mese....comandante di md80
                          Non so il grado di anzianit?, ma cos? ad occhio per 10gg di lavoro al mese mi sembrano troppi.

                          Te credo che stanno fallendo, non si tratta solo dei piani alti, qua lo sperpero ? totale!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Io s? che ci son cifre del genere... pi? che altro perch? in zona mia e di Jack c'? moltissimo personale Alitalia, tra Piloti, Hostess e Stewart e ovviamente personale di terra...

                            Una hostess di terra st? sui 1600/1700 al mese, di quelle che vendono i biglietti (una mia cara amica lo f?)... poi ci son le rampiste ecc ecc... insomma... le hostess ed i piloti guadagnano... fai te che come dice Jack su un MD80 lavorando 10 giorni al mese ti fai i tuoi bei 9mila euro con in pi? tutti i vantaggi che hanno... immagina un comandante di un 777 che si f? le tratte belle lunghe...
                            Davvero, mi spiace perch? si parla di persone, della loro vita etc etc.

                            Ma il troppo ? troppo, per me ? ora di dire basta!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Non so il grado di anzianit?, ma cos? ad occhio per 10gg di lavoro al mese mi sembrano troppi.

                              Te credo che stanno fallendo, non si tratta solo dei piani alti, qua lo sperpero ? totale!!!
                              e ti ribadisco che oggi non son pi? rose e fiori come una volta....prima a ny si fermavano minimo 3 giorni e via di sciopping e puttanate...oggi vanno dormono e tornano.....lo sconquasso parte da lontano come sempre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X