Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piloti Alitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    beh i cambi di pressurizzazione non sono cos? terribili...pi? che altro ? la quantit? di radiazioni che ci becchiamo....infatti da un paio di ani hanno inserito anche la visita dermatologica ogni anno per i tumori della pelle...
    Queste son cose brutte...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post

Ci tengo a precisarti che io anni f? ho tentato di entrare per fare quel tipo di mestiere... perch? oggi avrei volendo anche le conoscenze per entrare... ma ai tempi che entravano solo i raccomandati e mi segarono perch? io non lo ero, dovetti abbandonare l'idea.... come anche in altri settori lavorativi haim?, ne ho tentate molte...

Ho tentato ma son stato scavalcato da raccomandati, lo sottolineo e lo preciso nuovamente!!!!

Se non fosse stato un posto ambito per molti motivi, stipendi e tipologia di lavoro, cosa che a me piace molto, forse non sarebbero dovute esser necessarie raccomandazioni per entrare...

come non QUOTARE.........

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        La smetto qui perch? non ci capiamo... Secondo me ? facile puntare il dito su chi guadagna molto dicendo che pu? farne a meno.... E sono altrettanto certo che se lo proponessero a voi (a me sicuramente), di ridurre lo stipendio da 10 a 7-8 mila... tranquillo che farei DI TUTTO per non farmelo fare... nonostante vivendo "come adesso" ci campi dentro per 4-5 mesi....
        io preferirei ridurmelo...se l'altra scelta porterebbe al collasso dell'azienda in cui lavoro....
        poi scusa...logico che non farebbe piacere a nessuno...ma come ha scritto Ever ridursi del 20% uno stipendio di quel calibro significa comunque condurre una vita ben al di sopra della media....

allora cosa dovrebbe dire un buon 70% della popolazione italiana....che in soldoni grazie all'euro/continui rincari/stagnazione..si ? vista ridurre i propri stipendi rispetto a quelli che erano una decina di anni fa(=leggi potere di acquisto) di ben oltre il 20%? ..e questo senza nessuna contrattazione?

Comment

• Font Size
          bisogna trovarsi in certe situazioni....io nel 94 ho subito il fallimento dell'azienda dove lavoravo, per 6 mesi non presi stipendio e poi tutto chiuso, trovai lavoro per due anni come operaio alla ford italia al minimo sindacale ma la pagnotta la portavo a casa....se m'avvessero detto che per salvare l'azienda dovevo ridurmi lo stipendio e lavorare di pi? avrei accettato all'istante....i tempi per? erano diversi, a quell'epoca trovare un lavoro non era cos? difficile come oggi e le opportunit? non mancavano, teniamo pure conto della specificit? del lavoro, non parlo dei piloti categoria non assimilabile a nessun'altra, ma ad esempio agli assistenti di volo che non possono riciclarsi facilmente...mentre quelli a terra e gli impiegati/operai/meccanici si, ma tenendo sempre ben presente la penuria di lavoro che c'? oggi.....insomma decisione molto molto difficile

Comment

• Font Size
            Ma allora sti piloti de la compran la baracca col TFR???
            Ma poi... Se la baracca ? affondata... il TFR c'????

Comment

• Font Size
              Dico soltanto una cosa... se i piloti alitalia guadagnavano come un normale lavoratore che si rompe il cxlo per 10 ore al giorno.. portando a casa max 1300 euro al mese... accettavano sicuramente il nuovo contratto anche con dei ribassi e meno benefit.
              Con le cifre che guadagnano ( o forse è meglio dire... che hanno guadagnato fin'ora!!! ) sicuramente possono permettersi di rifiutare un ribasso salariale e rimanere senza lavoro godendosi tutto quello messo da parte!!!

Con tutto ciò non voglio dire che devono guadagnare i soliti sporchi 1300 euro... hanno delle grosse responsabilità e vanno ripagati adeguatamente... ma non in maniera esagerata!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by hony_doctor View Post
                Dico soltanto una cosa... se i piloti alitalia guadagnavano come un normale lavoratore che si rompe il cxlo per 10 ore al giorno.. portando a casa max 1300 euro al mese... accettavano sicuramente il nuovo contratto anche con dei ribassi e meno benefit.
                Con le cifre che guadagnano ( o forse ? meglio dire... che hanno guadagnato fin'ora!!! ) sicuramente possono permettersi di rifiutare un ribasso salariale e rimanere senza lavoro godendosi tutto quello messo da parte!!!

Con tutto ci? non voglio dire che devono guadagnare i soliti sporchi 1300 euro... hanno delle grosse responsabilit? e vanno ripagati adeguatamente... ma non in maniera esagerata!!!!
                Se si guarda al solo discorso soldi non se ne esce...
                Ci son figure che piglian una montagna di soldi pur con responsabilit? minime rispeto ad altre... E altre che piglian poco con alte responsabilit?... Scelte di vita... O colpi di culo... Ma se ci si ferma solo a parlar di soldi non si va avanti...
                Lo scorso anno quando dissi quanto pigliavo in un certo periodo mi arrivarono parecchi mp anche per dirmi che ero un paraculo di merda.... ma non ho trovato nessuno che venisse con me a provar come si lavora per certe cifre in giro per il mondo... Non son solo i soldi insomma...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by trottalemme View Post
                  io il pilota l'ho fatto,ma 8000 ? al mese non li ho mai visti...
                  Dovevi dargli piu' gasse ! Guarda Valentino quanti soldi prende per non fare un caxxo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Ci son figure che piglian una montagna di soldi pur con responsabilit? minime rispeto ad altre... E altre che piglian poco con alte responsabilit?... Scelte di vita... O colpi di culo... Ma se ci si ferma solo a parlar di soldi non si va avanti...
                    Lo scorso anno quando dissi quanto pigliavo in un certo periodo mi arrivarono parecchi mp anche per dirmi che ero un paraculo di merda.... ma non ho trovato nessuno che venisse con me a provar come si lavora per certe cifre in giro per il mondo... Non son solo i soldi insomma...
                    Mi sembra per? che sia stata rifiutata l'offerta della CAI per questione di soldi e benefit... o sbaglio?!?!?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                        Originally posted by |KC| View Post

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          e invece parliamone di soldi e responsabilit?...
                          Perch? lo stipendio quasi mai ? commisurato alle reali capacit? e responsabilit??
                          Solo i piloti hanno entrambe le cose, e devono pertanto guadagnare certe cifre?
                          Vorrei sentire quanti qu? dentro hanno un lavoro di responsabilit?, in cui se sbagli paghi in prima persona, e guadagnano 7/8 mila euro al mese. Penso pochi.
                          Personalmente non conto neanche pi? le ore lavorate (il responsabile del personale ormai pensa che la sera mi dimentichi di passare il badge all'uscita ), viaggio costantemente con vasellina in tasca per quanti volatili devono prendermi, ma st? cifre non le vedo e probabilmente non le vedr? mai.
                          Aggiungo che dal mio lavoro, e da quello delle persone che collaborano con me, dipende il benessere di un gran numero di famiglie...
                          E la situazione per i miei colleghi operanti in altre realt?, a livello economico e di responsabilit?, ? la stessa se non peggiore della mia.
                          Quindi che vogliamo fa?
                          Ecco, ho un'idea! METALMECCANICI: facciamo una colletta per i piloti Alitalia; non sia mai che se da 8000 euro gli riducessero lo stipendio a 6000 euro non riuscissero pi? a comprare il pane, a pagare le bollette ed il mutuo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by facssss View Post
                            Vorrei sentire quanti quì dentro hanno un lavoro di responsabilità, in cui se sbagli paghi in prima persona, e guadagnano 7/8 mila euro al mese. Penso pochi.
                            eccomi....e non prendo quella cifra....
                            Last edited by Ayrton; 23-09-08, 18:10.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              e invece parliamone di soldi e responsabilit?...
                              Perch? lo stipendio quasi mai ? commisurato alle reali capacit? e responsabilit??
                              Solo i piloti hanno entrambe le cose, e devono pertanto guadagnare certe cifre?
                              Vorrei sentire quanti qu? dentro hanno un lavoro di responsabilit?, in cui se sbagli paghi in prima persona, e guadagnano 7/8 mila euro al mese. Penso pochi.
                              Personalmente non conto neanche pi? le ore lavorate (il responsabile del personale ormai pensa che la sera mi dimentichi di passare il badge all'uscita ), viaggio costantemente con vasellina in tasca per quanti volatili devono prendermi, ma st? cifre non le vedo e probabilmente non le vedr? mai.
                              Aggiungo che dal mio lavoro, e da quello delle persone che collaborano con me, dipende il benessere di un gran numero di famiglie...
                              E la situazione per i miei colleghi operanti in altre realt?, a livello economico e di responsabilit?, ? la stessa se non peggiore della mia.
                              Quindi che vogliamo fa?
                              Ecco, ho un'idea! METALMECCANICI: facciamo una colletta per i piloti Alitalia; non sia mai che se da 8000 euro gli riducessero lo stipendio a 6000 euro non riuscissero pi? a comprare il pane, a pagare le bollette ed il mutuo...
                              Come volevasi dimostrare! Se si parla di soldi ci si squarta a vicenda! e per quanto te guadagni trovi sempre uno che, al tuo pari lavoro, guadagna di +.. anche solo a chiacchiere... Ma basta per rovinarti il fegato... E nasce l'invidia del pene...
                              IMPOSSIBILE eliminare eventuali privilegi ELARGITI in anni di VOLEMOSE BENE!
                              Questo era il mio discorso...
                              Io credo che questi vivano un p? fuori dal mondo... Perch? con una azienda fallita io farei meno il blagae la voce grossa... e accetterei quel che passa il convento cercando, allo stesso tempo, un nuovo lido...
                              Un aereo ? difficile farlo sparir per recuperar paghe non incassate...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                eccomi....e non prendo quella cifra....
                                Ma.. il discorso lo generato io ma mi sa che me son spiegato male...
                                Comunque visto che lo chiedi... Ho un bel plico di atti che attestano che pago per le mie cazzate... sia lavorative sia extra...

Comment

X
                                Working...
                                X