Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    se vai al poligono e non vai a caccia, ne sai quanto me

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      i macelli sono diretta conseguenza degli allevamenti, quindi non certo un'invenzione dell'uomo moderno.

      con gli anni la cultura si ? evoluta e anche la moralit?... difatti i macelli non nascono come luogo di divertimento e sport.. ci sono regole da seguire, regole che sempre pi? tengono a mente la questione della vita dell'animale stesso.

      Ma, ribadisco, non vedo il nesso giustificativo tra macelli e caccia..

      come definizione, per tanti, la caccia ? uno sport.. non un'attivit? di procacciamento del cibo per vivere.

      ripeto alla nausea.. se mi dite che ? meglio chi va a caccia perch? prende animali liberi invece che mangiare carne di animali vissuti in cattivit?
      io dico.. chi gli da il diritto di uccidere un essere che sta vivendo la sua vita libera e felice?

      Il diritto te lo d? lo Stato (come in tutte le nazioni dei paesi dove bisogna chiedere il permesso) perch? ti concede dietro lauto pagamento valido x alcuni mesi l'anno, di praticare l'attivit? venatoria.
      Per quanto riguarda il significato sportivo della caccia: mica penserai che la gente si diverte a fare centro e poi lascia i cinghiali e le lepri per strada????

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by pimky View Post
        i macelli hanno regole che tengono a mente la questione di vita dell'animale stesso? non l'ho capita..

        comunque...ok che chi caccia non lo fa per procacciarsi cibo per vivere... ma se ragioniamo cos?... si pu? anche vivere senza mangiare carne.
        io non ho mangiato ne' carne ne' pesce per un bel periodo... e sono ancora viva

        quindi se tu ragioni cos?... dovresti essere contro anche agli allevamenti e al macello.
        altrimenti.... scusa ma non vedo un nesso logico!!!

        a me non piace la caccia... e infatti non ho mai mangiato selvaggina in vita mia... ma se devo essere razionale... non ? una cosa poi cos? atroce.
        per quanto moralmente mi sia difficile accettare di dover mangiar carne, ma lo faccio (conosci vegetariani che praticano sport agonistico?), non accetto, moralmente, l'uccidere per divertimento, cos? ? comprensibile?

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se vai al poligono e non vai a caccia, ne sai quanto me
          Eh no caro mio.

          Si leggono le riviste di settore se hai una passione per qualcosa. Armi e Tiro, Diana Armi, Armi Magazine tanto per citare le pi? famose.

          Senza contare che potrei avere il porto di fucile uso caccia e quindi potrei aver studiato per averlo.

          E ci sono i cacciatori in poligono che ci vengono a tarare le ottiche quando la caccia ? chiusa e si parla sai?

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Rexxx View Post
            Il diritto te lo dà lo Stato (come in tutte le nazioni dei paesi dove bisogna chiedere il permesso) perchè ti concede dietro lauto pagamento valido x alcuni mesi l'anno, di praticare l'attività venatoria.
            Per quanto riguarda il significato sportivo della caccia: mica penserai che la gente si diverte a fare centro e poi lascia i cinghiali e le lepri per strada????

            di sicuro non prova dispiacere...

            ps. voglio poter pagare pure io per invadere le proprietà private con l'enduro
            Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 12:21.

            Comment


            • Font Size
              #216
              Originally posted by pimky View Post
              i macelli hanno regole che tengono a mente la questione di vita dell'animale stesso? non l'ho capita..

              comunque...ok che chi caccia non lo fa per procacciarsi cibo per vivere... ma se ragioniamo così... si può anche vivere senza mangiare carne.
              io non ho mangiato ne' carne ne' pesce per un bel periodo... e sono ancora viva

              quindi se tu ragioni così... dovresti essere contro anche agli allevamenti e al macello.
              altrimenti.... scusa ma non vedo un nesso logico!!!

              a me non piace la caccia... e infatti non ho mai mangiato selvaggina in vita mia... ma se devo essere razionale... non é una cosa poi così atroce.

              Quoto!
              Capisco chi ne fà un discorso di amore per gli animali e di rispetto per la vita e diventa completamente vegetariano.
              Il punto di Andrea non stà in piedi, è il solito punto di vista becero ed ottuso dell'uomo della strada (mi meraviglio che sia anche di Andrea), pronto a puntare il dito contro tutto e a vietare tutto, basta che che non sfiora la sfera dei suoi interessi.

              All'italiana
              Last edited by Rexxx; 24-09-08, 12:22.

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                di sicuro non prova dispiacere...
                Ma perch? tu quando torni a casa e senti odore di braciole o di bistecche o di arrosto, ti metti a piangere per quelle povere bestie trucidate????
                E annamo s?....

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Quoto!
                  Capisco chi ne f? un discorso di amore per gli animali e di rispetto per la vita e diventa completamente vegetariano.
                  Il punto di Andrea non st? in piedi, ? il solo punto di vista becero ed ottuso dell'uomo della strada , pronto a puntare il dito contro tutto e a vietare tutto, basta che che non sfiora la sfera dei suoi interessi. All'italiana
                  Quoto. Io e te siam sempre in sintonia.

                  Almeno so che non sono una razza in estinzione

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Quoto!
                    Capisco chi ne f? un discorso di amore per gli animali e di rispetto per la vita e diventa completamente vegetariano.
                    Il punto di Andrea non st? in piedi, ? il solito punto di vista becero ed ottuso dell'uomo della strada (mi meraviglio che sia anche di Andrea), pronto a puntare il dito contro tutto e a vietare tutto, basta che che non sfiora la sfera dei suoi interessi.

                    All'italiana

                    come i cacciatori che sono lo 0,1 per cento della popolazione ma pensano di poter fare quel che gli pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      di sicuro non prova dispiacere...

                      ps. voglio poter pagare pure io per invadere le propriet? private con l'enduro
                      E il P.S. che c'entra con l'etica della caccia?

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Originally posted by Rexxx View Post
                        Ma perch? tu quando torni a casa e senti odore di braciole o di bistecche o di arrosto, ti metti a piangere per quelle povere bestie trucidate????
                        E annamo s?....
                        occhio non vede, cuore non duole.. come si dice.. mi risulterebbe difficile ammazzare da me un maiale per mangiarlo..

                        (e non tirate in ballo l'essere su un isola senza supermercato, perch? nessuno c'? stato e manco io, quindi non saprei rispondere)

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by digitalboy View Post
                          E il P.S. che c'entra con l'etica della caccia?
                          visto che si parlava di gente che poverina ? costretta a pagare allo stato per poter andare a caccia

                          allora in quanto motociclista mi piacerebbe poter pagare lo stato per poter girare nei terreni privati, come fanno i cacciatori, con un mio mezzo... (ovvio che ? un discorso al limite.. ma di passioni parliamo, no?)

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            di sicuro non prova dispiacere...

                            ps. voglio poter pagare pure io per invadere le propriet? private con l'enduro

                            Ma perch? tu ora vai con l'enduro??
                            E ci vorresti andare dove? magari con la moto 2 Tempi da grande estimatore che sei, del fumo blu...???
                            Naaaaaaaaaaa nun se p? f?!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by digitalboy View Post
                              Quoto. Io e te siam sempre in sintonia.

                              Almeno so che non sono una razza in estinzione
                              Si estingueranno prima i benpensanti vedrai....
                              Alla faccia di chi ci vuole male

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by Rexxx View Post
                                Ma perch? tu ora vai con l'enduro??
                                E ci vorresti andare dove? magari con la moto 2 Tempi da grande estimatore che sei, del fumo blu...???
                                Naaaaaaaaaaa nun se p? f?!!!
                                ma va.. non mi permetterei mai di spargere il frutto della mia passione per terreni.. vedo se fanno una benza addittivata all'acciaio.. poi ci metto un bel pallone che si gonfia e raccolgo tutto lo smog.. e lo lancio in mezzo all'autostrada, li si pu?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X