Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Come disgustoso e' sedersi a tavola e mangiare un animale che era indifeso ...

    Oppure vuoi mangiare solo cobra ed Orsi ?
    o fig@

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
      guarda io non sono pro caccia...la detesto e mio padre lo sa bene...ma la capisco...e la accetto...mi da meno fastidio un uomo morto che un animale....

      ma che ci vuoi fare...gli estremismi e le contraddizioni stanno ovunque...
      Chiss? quanti detestano i motociclisti.

      E' solo una questione di tolleranza e rispetto reciproco, come al solito quando si deve convivere civilmente.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by speed01 View Post
        o fig@
        speed ? pro caccia....a lui piace la caccia....e mangia la selvaggina....

        infatti ieri al telefono mi ha detto che la notte prima ? andato a "caccia" e si ? mangiato tutti gli "uccelli" che ha portato a casa...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by digitalboy View Post
          Chiss? quanti detestano i motociclisti.

          E' solo una questione di tolleranza e rispetto reciproco, come al solito quando si deve convivere civilmente.
          mio padre ? cacciatore e motociclista...ma ha un custom...? per questo che non ha capito un razzo della vita...

          Comment


          • Font Size
            #65
            io vado a pesca...la caccia non mi piace.. mio papà va al fagiano, mio nonno al cinghiale... quindi come vedi potrei essere cacciatore, ma semplicemente non mi piace, e non perchè sono animalista o perchè mi faccio le seghe mentali a sparare ad un fagiano o a quello che volete....

            Semplicemente ogniuno ha le sue passioni e se la gestisce come vuole....

            inutile criticare o stare tutti gli anni ad aprire post INUTILI sulla caccia o sulla pesca o su altre stronxate

            tanto troveremo sempre quello che odia la caccia, quello che odia la pesca, quello che odia il formaggio perchè si tirano i capezzoli alle mucche, quello che rompe le balle se si coglie l'uva e via dicendo...

            le chiacchiere stanno a zero

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by speed01 View Post
              io vado a pesca...la caccia non mi piace.. mio pap? va al fagiano, mio nonno al cinghiale... quindi come vedi potrei essere cacciatore, ma semplicemente non mi piace, e non perch? sono animalista o perch? mi faccio le seghe mentali a sparare ad un fagiano o a quello che volete....

              Semplicemente ogniuno ha le sue passioni e se la gestisce come vuole....

              inutile criticare o stare tutti gli anni ad aprire post INUTILI sulla caccia o sulla pesca o su altre stronxate

              tanto troveremo sempre quello che odia la caccia, quello che odia la pesca, quello che odia il formaggio perch? si tirano i capezzoli alle mucche, quello che rompe le balle se si coglie l'uva e via dicendo...

              le chiacchiere stanno a zero
              rileggiti il post e ragionaci bene sopra....poi ne riparliamo...perch? mi sa che non hai mica capito il sottile duoble sense...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                rileggiti il post e ragionaci bene sopra....poi ne riparliamo...perch? mi sa che non hai mica capito il sottile duoble sense...
                naaaaa

                mi riferisco al fatto che qui sono tutti anti caccia... ma di vegetariani neanche l'ombra

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by speed01 View Post
                  naaaaa

                  mi riferisco al fatto che qui sono tutti anti caccia... ma di vegetariani neanche l'ombra
                  si vede che nel duemilaotto va di moda fare i moralisti e poi di nascosto mangiare gli uccelli....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    stessa cosa degli etilometri....... tutti briachi ma nessuno beve

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by speed01 View Post
                      stessa cosa degli etilometri....... tutti briachi ma nessuno beve
                      ohh speed ma l'abbinamento carne verdura com'??? cio? mangiando uccelli ci stanno bene dei finocchi??

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        chiedi a giulius

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Beh ... a me non pare proprio la stessa cosa comunque ... e non concepisco nemmeno coloro che sono contro alla caccia
                          senti avevo molti anni fa' alcuni amici cacciatori...

                          per loro stessa ammissione la prendevano come una passeggiata....con i loro cani....su e' giu' per i boschi......(e magari visto il periodo prendevano i funghi)

                          niente contro i cacciatori....ma visto che di selvaggina vera...in giro ce ne e' davvero poca.....loro stessi mi dicevano che non si divertivano poi cosi tanto...

                          l'unico motivo di interesse era parlare con appassionati...e mangiarsi qualcosa in compagnia....

                          praticamente quello che diventeremo noi bikers in un prossimo futuro!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            senti avevo molti anni fa' alcuni amici cacciatori...

                            per loro stessa ammissione la prendevano come una passeggiata....con i loro cani....su e' giu' per i boschi......(e magari visto il periodo prendevano i funghi)

                            niente contro i cacciatori....ma visto che di selvaggina vera...in giro ce ne e' davvero poca.....loro stessi mi dicevano che non si divertivano poi cosi tanto...

                            l'unico motivo di interesse era parlare con appassionati...e mangiarsi qualcosa in compagnia....

                            praticamente quello che diventeremo noi bikers in un prossimo futuro!!!


                            vabb? abbiam capito che anche te sei un'amante degli uccelli.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              1) che differenza vedi tra un animale allevato ed uno in cattività ?

                              2) che differenza vedi tra un maiale squoiato (hai mai sentito quanto urla un maiale che viene ucciso dal macellaio ?) ed un animale ucciso mediante caccia e poi mangiato ?

                              L'uomo DEVE nutrirsi anche di carne di animali ... che uccida col fucile o con altro non cambia assolutamente nulla .

                              Lele io non vado a caccia perchè a parte i "nocivi" non mi piace uccidere gli animali.
                              Ho vissuto però in un posto dove la caccia è una pratica molto sentita e tramandata.
                              Ho assistito molte volte all'attività venatoria e mi sono convinto che per una povera bestia è meglio morire cacciata nel bosco che mattata e appesa sui ganci ancora viva.
                              Certo uno non và a caccia di bovini o di equini, ma vedere una mucca o un cavallo innervositi dall'odore di morte e di sangue che loro percepiscono subito appena li scaricano dai camion nel cortile del mattatoio è qualcosa di raccapricciante. Gli animali lo capiscono che è arrivata la loro ora proprio come lo capisce un condannato sul bordo della fossa.

                              Questo tanto per dire che chi si vanta di mangiare solo carne macellata al mattatoio si illude che quegli animali abbiano avuto una morte dolce, invece hanno fatto una fine atroce.
                              Condanno anche le pratiche venatorie che comportano l'indirizzare gli animali verso una posta fatta ad imbuto con i cacciatori che li aspettano al varco. Gli animali si spaventano e corrono per km, quando li abbattono la loro carne è piena di adrenalina e acido lattico senza contare la paura indotta nell'animale con i cani.

                              La caccia + sostenibile è la caccia "al giro" uno si fà la sua passeggiata nel bosco senza sporcare, senza fare rumore, senza lasciare segni del passaggio, stando sottovento e se è fortunato quando intravede l'animale che bruca tranquillo lo abbatte, senza fughe disperate, senza rumorose battute con i cani, senza far capire all'animale che stà per morire. Una botta secca e passa dal verde del prato al buio in pochi secondi, mille volte meglio dei ganci delle catene di smontaggio del mattatoio e di un chiodo sparato in fronte.

                              Questo è il mio pensiero.


                              p.s. per i bracconieri e chi caccia specie protette, proporrei pene esemplari fatte di multe tali da dover vendere casa per pagarle + sequestro di tutti i fucili e cartucce + ritiro a vita del porto d'armi.
                              Gli animali sono patrimonio di tutti, sono proprietà dello Stato e vanno rispettati.
                              Last edited by Rexxx; 22-09-08, 15:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Eh appunto ... che male c'è ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X