Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Drugo~ View Post
    ...e li buttano x terra, che differenza fa?

    datti all'ippica v?
    mi do gi? all'ippica....ho 2 cavalli....e mangio le bistecche di cavallo...

    comunque fa differenza...se non sai di cosa stai parlando non parlare o non fare il saccente...per piacere....vivi l'ambiente poi vieni qui a parlare...e capirai che i cacciatori che girano con la doppietta sono anche i pi? educati e legati alla tradizione...i fenomeni di cui parli tu girano col semiautomatico con 7 colpi in serbatoio....


    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Drugo~ View Post
      a me non piace l'idea che 100 m sopra casa mia ci sia gente che va in giro armata neanche fossimo in afghanistan, un cacciatore qualche anno fa ha sparato ad una delle MIE oche sul MIO prato!

      provate ad andare al bar a far 2 chiacchere con un cacciatore, scoprirete che razza di gente ?! Da me sparano alle poiane e ai falchetti perch? predano le galline o uccelli appetibili dal loro punto di vista. Si lamentano dell'invasione dei pini mughi che occultano i camosci, nel 2002 han dato fuoco alla montagna!!!

      purtroppo ci sono sempre le mele marce che fanno odiare tutta la specie e gli esagerati che ripeto vogliono fare i grandoni, torno cmnq a dire che se rispettando le regole io non sono contro la caccia.
      I boschi li incendiano anche quelli dei soccorsi con gli elicotteri perch? poi prendono millate di euro per uscire, e non so quanto convenga ai cacciatori dare fuoco ai boschi visto che non si puo' poi cacciare in quell'ambiente e met? della loro cacciagione andrebbe persa....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Drugo~ View Post
        Appunto, ? pericoloso tirare in moto, infatti ? vietato no? Se uno vuol farlo va in pista.

        Se uno vuol sparare vada al poligono. Zioken


        Adios vado a laorar v?
        a ecco e allora per sparare cagate bisogna venir su daidegas....


        ottimo allora verr? pi? spesso....

        cmq se la metti cos? spero proprio tu non trasgredisca mai a nessuna legge

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          a ecco e allora per sparare cagate bisogna venir su daidegas....


          ottimo allora verr? pi? spesso....

          cmq se la metti cos? spero proprio tu non trasgredisca mai a nessuna legge


          Mi hai fatto morire

          Comment


          • Font Size
            #35
            capisco la caccia per necessit?...ma cos? per gusto prorpio non la capisco...anche perch? la maggior parte poi non mangia nemmeno ci? che caccia...

            Comment


            • Font Size
              #36
              beh, sai quante cose non capiamo...

              Comment


              • Font Size
                #37
                ciao

                distinguiamo bene caccia/cacciatori da bracconaggio/bracconieri

                i primi hanno una loro passione e ci sono regolamenti e regole ben precise che devono rispettare, non sono assolutamente gente che ditrugge la natura e/o la fauna come si pensa e comunque varrebbe lo stesso discorso per la pesca che ha addirittura tanto di appassionati, federazione, iscritti, gare , competizioni ecc.

                i secondi sono da sradicare ed eliminare e siamo tutti d'accordo senza discussione alcuna

                poi il discorso di coscienza mi può stare anche bene ma chi non va a caccia è poi così sicuro di non arrecare danni agli animali con i comportamenti quotidiani e consueti?

                ettore
                Last edited by ett69; 22-09-08, 12:34.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  la trovo anacronistica e di una violenza inaudita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    la trovo anacronistica e di una violenza inaudita.
                    andrea prendo la tua frase ad esempio per sostenere una tesi...non volermene...

                    vi chiedo,avete mai visto cavalli,vacche o maiali al macello...cio? quando vengono macellati..pochi istanti prima?... li avete mai guardati neglio occhi mentre percorrono un corridoio di metallo largo 1 metro??

                    li ho visti...

                    e ho visto attraverso un'ottica lo sguardo di un cervo selvatico poco prima che venisse premuto il grilletto....quella testa dritta,quello sguardo attento mi ha colpito ma lasciava intuire l'animale selvatico che non aveva paura....ma cercava di capire cosa stesse succedendo...

                    ci? che ho visto al macello non ve lo dico....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                      andrea prendo la tua frase ad esempio per sostenere una tesi...non volermene...

                      vi chiedo,avete mai visto cavalli,vacche o maiali al macello...cio? quando vengono macellati..pochi istanti prima?... li avete mai guardati neglio occhi mentre percorrono un corridoio di metallo largo 1 metro??

                      li ho visti...

                      e ho visto attraverso un'ottica lo sguardo di un cervo selvatico poco prima che venisse premuto il grilletto....quella testa dritta,quello sguardo attento mi ha colpito ma lasciava intuire l'animale selvatico che non aveva paura....ma cercava di capire cosa stesse succedendo...

                      ci? che ho visto al macello non ve lo dico....

                      non lo dici ma lo immagino molto bene....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by lucavor View Post
                        non lo dici ma lo immagino molto bene....
                        son contento che si capisca...perch? ? credenza comune che i macelli nel 2008 siano confortevoli come il villaggio Ventaclub alle maldive... ma non ? cos?...
                        e dopo tutti i discorsi sulla sensibilit? deli animali ? da pazzi pensare che non capiscano...provare per credere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Drugo~ View Post
                          ... e come al solito i boschi del mio paese si riempiono di fagiani, quaglie e altri animali che vengono liberati per l'occasione...

                          1?) Ma che divertimento c'? a sparare ad un animale che pu? essere considerato praticamentente domestico? (le quaglie si prendono con le mani, i fagiani si lasciano avvicinare) E' la stessa cosa di spararare ad una gallina o a una mucca!

                          2?) Il buon cacciatore moderno si avvale dell'uso dei pi? sofisticati fucili che sembrano presi da DOOM III, anche in questo caso mi piacerebbe sapere dove sta la sfida, dov'? la bravura, che gusto ci sia a sparare su una povera bestia indifesa...

                          Tanto vale andare dal macellaio a comprare la carne, anzich? spendere fior di quattrini in attrezzatura e permessi no?




                          Io sono rimasto indietro che fucili sofisticati si usano ora?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            in realtà non sono ste gran armi...sono dei comuni semiautomaticiper lo più benelli o beretta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by lucavor View Post
                              immagino che loro potrebbero fare lo stesso confronto con una delle tue passioni...
                              a te sembra sbagliato e anche io non ci trovo niente di divertente ma se i cacciatori sono dei Cacciatori veri sanno cosa come quanto dove e cosa possono cacciare....poi ci sono le teste di caxxo

                              Aiutano l'equilibrio della fauna anche loro anche se a te sempre una cagata....e comunque...mangi solo insalatine?la tuta per la moto ce l'hai di plastica?
                              ma che equilibrio della fauna.....una volta forse....adesso devi mettere in giro la robba a cui sparare.....

                              e' come se andassi in giro in moto tutto bardato da corsa...con le rotelle...come un bimbo...
                              che gusto c'e'??

                              al limite se vuoi far vedere che sei bravo a sparare....vai di tiro al piattello.....

                              li si' che dimostri di essere un tiratore!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                l'occhio della madre (cit.)

                                ma che mi frega dell'occhio.. gli animali allevati vengono uccisi secondo regole non crudeli.. per necessità.

                                quelli cacciati invece, per cosa, per gusto sadico.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X