Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caccia, si apre la nuova stagione...

... e come al solito i boschi del mio paese si riempiono di fagiani, quaglie e altri animali che vengono liberati per l'occasione...

1&#176 Ma che divertimento c'è a sparare ad un animale che può essere considerato praticamentente domestico? (le quaglie si prendono con le mani, i fagiani si lasciano avvicinare) E' la stessa cosa di spararare ad una gallina o a una mucca!

2&#176 Il buon cacciatore moderno si avvale dell'uso dei più sofisticati fucili che sembrano presi da DOOM III, anche in questo caso mi piacerebbe sapere dove sta la sfida, dov'è la bravura, che gusto ci sia a sparare su una povera bestia indifesa...

Tanto vale andare dal macellaio a comprare la carne, anzichè spendere fior di quattrini in attrezzatura e permessi no?

Last edited by Drugo~; 22-09-08, 11:09.

• Font Size
    immagino che loro potrebbero fare lo stesso confronto con una delle tue passioni...
    a te sembra sbagliato e anche io non ci trovo niente di divertente ma se i cacciatori sono dei Cacciatori veri sanno cosa come quanto dove e cosa possono cacciare....poi ci sono le teste di caxxo

Aiutano l'equilibrio della fauna anche loro anche se a te sempre una cagata....e comunque...mangi solo insalatine?la tuta per la moto ce l'hai di plastica?

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      immagino che loro potrebbero fare lo stesso confronto con una delle tue passioni...
      a te sembra sbagliato e anche io non ci trovo niente di divertente ma se i cacciatori sono dei Cacciatori veri sanno cosa come quanto dove e cosa possono cacciare....poi ci sono le teste di caxxo

Aiutano l'equilibrio della fauna anche loro anche se a te sempre una cagata....e comunque...mangi solo insalatine?la tuta per la moto ce l'hai di plastica?

Io non mangio le insalatine,anzi la carne mi piace....Ma la caccia"sportiva" la trovo una gran cagata...un conto è mangiare la carne per vivere, un conto è andare a sparare a dei poveri animali INDIFESI per il semlice gusto di vantarsi al bar...Perchè poi è questa la verità...nel 2008 non c'è più il bisigno di andare a fare la guerra con lepri e fagiani...
      La caccia è propio uno sport del CA**O....punto e stop!!!!
      Se hanno propio voglia di sparare...vadano in un poligono...o a fare il tiro al piettello....
      Last edited by AbRR; 22-09-08, 11:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by AbRR View Post
        Io non mangio le insalatine,anzi la carne mi piace....Ma la caccia"sportiva" la trovo una gran cagata...un conto ? mangiare la carne per vivere, un conto ? andare a sparare a dei poveri animali INDIFESI per il semlice gusto di vantarsi al bar...Perch? poi ? questa la verit?...nel 2008 non c'? pi? il bisigno di andare a fare la guerra con lepri e fagiani...
        La caccia ? propio uno sport del CA**O....punto e stop!!!!
        Se hanno propio voglia di sparare...vadano in un poligono...o a fare il tiro al piettello....

anche la mucca che ti mangi o il pollo ? indifeso....non ho mai visto un pollo sgozzare un essere umano o quelli va bene ucciderli perch? sono stati allevati per morire?! ma dai!!!

Uno che va a caccia sul serio e non per andare al bar si mangia quello che uccide. Come chi ? motociclista sul serio non va al bar a fare il figo con la cera sulle spalle

Comment

• Font Size
          Originally posted by Drugo~ View Post
          ... e come al solito i boschi del mio paese si riempiono di fagiani, quaglie e altri animali che vengono liberati per l'occasione...

1?) Ma che divertimento c'? a sparare ad un animale che pu? essere considerato praticamentente domestico? (le quaglie si prendono con le mani, i fagiani si lasciano avvicinare) E' la stessa cosa di spararare ad una gallina o a una mucca!

2?) Il buon cacciatore moderno si avvale dell'uso dei pi? sofisticati fucili che sembrano presi da DOOM III, anche in questo caso mi piacerebbe sapere dove sta la sfida, dov'? la bravura, che gusto ci sia a sparare su una povera bestia indifesa...

Tanto vale andare dal macellaio a comprare la carne, anzich? spendere fior di quattrini in attrezzatura e permessi no?
          Devo dedurre che tu non mangi mai carne ?

Comment

• Font Size
            Io non mangio le insalatine,anzi la carne mi piace....Ma la caccia"sportiva" la trovo una gran cagata...un conto ? mangiare la carne per vivere, un conto ? andare a sparare a dei poveri animali INDIFESI per il semlice gusto di vantarsi al bar...Perch? poi ? questa la verit?...nel 2008 non c'? pi? il bisigno di andare a fare la guerra con lepri e fagiani...
            La caccia ? propio uno sport del CA**O....punto e stop!!!!
            Guarda che poi la selvaggina cacciata la mangiano solitamente ne' !

Comment

• Font Size

la passione per la moto non pu? essere paragonata alla passione per l'uccidere animali

e poi...immagino che la tuta venga fatta con la pelle degli animali allevati per cibo..quindi non ? che ammazzano animali appositamente per fare tute per piloti che vanno in pista...

anche io sono contro la stagione di caccia. se volete sparare, ci sono i poligoni di tiro. se volete mangiare c'? il supermercato.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vale_84 View Post
                la passione per la moto non può essere paragonata alla passione per l'uccidere animali

e poi...immagino che la tuta venga fatta con la pelle degli animali allevati per cibo..quindi non è che ammazzano animali appositamente per fare tute per piloti che vanno in pista...

anche io sono contro la stagione di caccia. se volete sparare, ci sono i poligoni di tiro. se volete mangiare c'è il supermercato.

scusa??????????? fammi capire se sono allevati va bene ucciderli tanto non avrebbero altro da fare???? idem per le tute???bhhwauhwuawhauwhauwhaw

la caccia e la moto non vanno bene da paragonare a te...ma non ci andiamo tanto lontano

ah si anche a me la caccia non piace ma non mi piace nemmeno processare a prescindere persone che hanno una passione diversa dalla mia....non è detto che la mia sia + giusta della loro
                Last edited by lucavor; 22-09-08, 11:33.

Comment

• Font Size
                  anche la mucca che ti mangi o il pollo ? indifeso....non ho mai visto un pollo sgozzare un essere umano o quelli va bene ucciderli perch? sono stati allevati per morire?! ma dai!!!

Uno che va a caccia sul serio e non per andare al bar si mangia quello che uccide. Come chi ? motociclista sul serio non va al bar a fare il figo con la cera sulle spalle
                  Gurda ognuno ha la propia opinione...Io non sono vegetariano,anzi, la carne mi piace...Ma andare in mezzo ai campi e sparere a degli animali indifesi per il semlice gusto di andare a caccia la trovo una cosa disgustosa senza senso...

Comment

• Font Size
                    è uno sport come un altro..... se cosi' si puo' dire..... con l'unica differenza che ci rimettono la vita le povere bestiole....

io non sono contro la caccia ma non lo farei mai!!!
                    è vero che ormai i cacciatori si allevano la cacciagione, la liberano poco prima e poi gli corrono dietro e se la godono sparandogli, ma poi fanno anche il loro dovere: la caccia è controllata e seguita, hanno le zone di riserva, controllano le nascite, gestiscono le aree.... poi ovviamente ci sono i classici "grandoni " che se la devono gustare come sfida tra gruppi e se la devono vantare con gli altri rischiando anche faer delle grosse cagate, ma sinceramente meglio la caccia del bracconaggio.....
                    teniamo presente che tralasciando le battute di caccia piccole (ovvero di animali di campagna tra i quali lepri, fagiani, quaglie, germani ecc) le grosse cacciagioni (cinghiali caprioli, stambecchi) dove vige una dura e seria selezione e organizzazione tornano utili per la corretta popolazione dei branchi.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Drugo~ View Post

1&#176 Ma che divertimento c'è a sparare ad un animale che può essere considerato praticamentente domestico? (le quaglie si prendono con le mani, i fagiani si lasciano avvicinare) E' la stessa cosa di spararare ad una gallina o a una mucca!

2&#176 Il buon cacciatore moderno si avvale dell'uso dei più sofisticati fucili che sembrano presi da DOOM III, anche in questo caso mi piacerebbe sapere dove sta la sfida, dov'è la bravura, che gusto ci sia a sparare su una povera bestia indifesa...

Tanto vale andare dal macellaio a comprare la carne, anzichè spendere fior di quattrini in attrezzatura e permessi no?

guarda la stagione si riapre e lo so...ho il padre cacciatore...va solo a cinghiali ormai...ma che ci vuoi fare...esistono... per quanto concerne il senso o meno dll'attrezzatura e quant'altro ti porto questo esempio: quando dissi a mio padre che mi sarei comprato l'R1 per metterla giù da pista,lui m'ha fatto la morale che son soldi spesi per niente,che si spende un capitale per uscire 3 o 4 volte l'anno ecc ecc..." io gli ho risposto:" proprio tu fai la morale del quattrino che spendi di più per un fucile di quanto vale la moto mia? e che vai a caccia 5 o 6 volte l'anno??"

come puoi capire ognuno ha i suoi vezzi nella sua passione....e tutto ha un senso...

ti quoto

Io non mangio le insalatine,anzi la carne mi piace....Ma la caccia"sportiva" la trovo una gran cagata...un conto è mangiare la carne per vivere, un conto è andare a sparare a dei poveri animali INDIFESI per il semlice gusto di vantarsi al bar...Perchè poi è questa la verità...nel 2008 non c'è più il bisigno di andare a fare la guerra con lepri e fagiani...
                      La caccia è propio uno sport del CA**O....punto e stop!!!!
                      io reputo il motociclismo una gran cagata come dici te...un conto è vivere la moto...un conto è avere una moto con millemila cavalli solo per il gusto di andare al bar a vantarsi e magari riuscire a sdraiare qualcuno per strada o ammazzare la persona che siede dietro......

reputo anche la pesca una gran cagata...reputo anche il calcio una gran cagata..reputo tante cose delle gran cagate...chi ha ragione??
                      Last edited by M0T0M@N!@c0; 22-09-08, 11:39.

Comment

• Font Size
                        che 2 coglioni!!!!

Comment

• Font Size
                          Gurda ognuno ha la propia opinione...Io non sono vegetariano,anzi, la carne mi piace...Ma andare in mezzo ai campi e sparere a degli animali indifesi per il semlice gusto di andare a caccia la trovo una cosa disgustosa senza senso...

esatto...ma questo lo pensi tu....e io..perch? la carne la trovo al supermercato ma ad altri piace andarsela a prendere....

non mi sembra il caso di processarli comunque

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Guarda che poi la selvaggina cacciata la mangiano solitamente ne' !
                            Si ok...ma molti esagerano....

Comment

• Font Size
                              Si ok...ma molti esagerano....

eeeeeeeeeeeeeee se vai dietro di quello....quanti in moto esagerano

Comment

X
                              Working...
                              X