Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1) che differenza vedi tra un animale allevato ed uno in cattività ?
2) che differenza vedi tra un maiale squoiato (hai mai sentito quanto urla un maiale che viene ucciso dal macellaio ?) ed un animale ucciso mediante caccia e poi mangiato ?
L'uomo DEVE nutrirsi anche di carne di animali ... che uccida col fucile o con altro non cambia assolutamente nulla .
lele va che secondo legge non puoi squoiare vivo un animale...
lele va che secondo legge non puoi squoiare vivo un animale...
i cacciatori lo sanno?
perch? da quando i cacciatori squoiano un animale????
***** ma non sentite mai i conigli prima di morire?ma non in allevamento, ma chi li alleva in casa!!!
poi ? bello perch? quando ci sono le foto delle feste e nel piatto c'? una bella costata, non sento mai nessuno dire:"bastardo, perch? mangi quella povera vacca?!"
non sono al livello della tuta di pelle, tranquillo!ma solo a dire:"ragazzi, mangiamo la carne anche noi?ci mettiamo fuori dai cancelli dei macelli a far scappare le vacche e gli struzzi? tagliamo le reti delle tonnare e facciamo scappare le aragoste prima che siano bollite vive?no..."
le aragoste non sono mammiferi... per quanto facciano una fine orribile.
per il resto ribadisco che l'unica cosa in comune fra un animale cacciato e uno da macello è che muoiono... il perchè continua a sfuggirmi.
se poi parliamo di cacciatori che sono tutti tiratori scelti e uccidono l'animale con un colpo solo.. allora contenti loro di questo momento di gaudio. ma hanno tutti la mira infallibile? uccidono tutti al primo colpo?
ah non venitemi a dire che sono contro le armi... sparare al poligono mi piace e l'ho fatto come sport. Sparare a un animale decidendo di togliergli la vita perchè è più divertente che andare al supermercato invece...
non sono mammiferi, quindi?non provano dolore??
vabbè..inutile che continuo..mi fermo qui...continuerò a guardare la tv e ogni anno vedrò le solite scene con i tamburelli...
ah non venitemi a dire che sono contro le armi... sparare al poligono mi piace e l'ho fatto come sport. Sparare a un animale decidendo di togliergli la vita perchè è più divertente che andare al supermercato invece...
Sparare al cinghiale per divertimento mi sembra che sia un po' riduttivo.
Il cinghiale si uccide si spartisce e si mangia tra tutti i cacciatori. Il radunarsi per andare a caccia è un rito, la caccia ha i suoi riti le sue usanze le sue tradizioni, sia a inizio che a fine battuta. Poi ci sono le cene i ritrovi, le uscite in riserva c'è tutto un anno di preparativi, i cacciatori sono un po' come noi motociclisti quando ci ritroviamo.
Non c'è solo l'atto dello sparare, c'è tutto un mondo dietro.
Poi se a te sfugge il perchè sparare ad un ungulato,
a molti potrebbe sfuggire il perchè andare a spendere decine di migliaia di euro, tra moto , parti speciali, carene gomme tute caschi stivali scarichi ecc, x andare a rischiare la vita o peggio ancora rimanere paralizzati, in strada o pista.
Il tutto per fare i coglxxxxx a imitare Valentino Rossi e Bayliss??
(e di motociclisti ogni anno nè muoiono a centinaia e a migliaia si contano gli infortunati che porteranno i segni addosso x tutta la vita)
Comment