Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    immagino che loro potrebbero fare lo stesso confronto con una delle tue passioni...
    a te sembra sbagliato e anche io non ci trovo niente di divertente ma se i cacciatori sono dei Cacciatori veri sanno cosa come quanto dove e cosa possono cacciare....poi ci sono le teste di caxxo

Aiutano l'equilibrio della fauna anche loro anche se a te sempre una cagata....e comunque...mangi solo insalatine?la tuta per la moto ce l'hai di plastica?
    La tua risposta mi sembra veramente ingenua.

La caccia ? una passione malsana, rende il bosco insicuro (ci sono un sacco di morti e feriti ogni anno), inquina l'ambiente (i cacciatori lasciano schifezze ovunque e non credo di essere l'unico ad aver trovato bossoli di doppia in giro) e spaventa gli animali.

Immagino che tu non sappia nulla di quanto riguarda l'equilibrio naturale e la selezione naturale quindi provo a spiegarti qualcosa in 2 parole: in natura un animale debole viene ucciso dai suoi predatori (parlo x gli animali predati), il cacciatore non ? in grado di distinguere quale sia l'animale giusto da abbattere, e poi ? meglio sparare ad un animale bello in salute piuttosto che ad una malaticcio no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Drugo~ View Post

La caccia è una passione malsana, rende il bosco insicuro (ci sono un sacco di morti e feriti ogni anno), inquina l'ambiente (i cacciatori lasciano schifezze ovunque e non credo di essere l'unico ad aver trovato bossoli di doppia in giro) e spaventa gli animali.

Immagino che tu non sappia nulla di quanto riguarda l'equilibrio naturale e la selezione naturale quindi provo a spiegarti qualcosa in 2 parole: in natura un animale debole viene ucciso dai suoi predatori (parlo x gli animali predati), il cacciatore non è in grado di distinguere quale sia l'animale giusto da abbattere, e poi è meglio sparare ad un animale bello in salute piuttosto che ad una malaticcio no?

ah beh se sai tutto tu allora io non dico + niente

p.s. non comprare la moto da cross...o enduro, spaventi gli animali e rovini i prati
      Last edited by lucavor; 22-09-08, 11:40.

Comment

• Font Size

La caccia ? una passione malsana, rende il bosco insicuro (ci sono un sacco di morti e feriti ogni anno), inquina l'ambiente (i cacciatori lasciano schifezze ovunque e non credo di essere l'unico ad aver trovato bossoli di doppia in giro) e spaventa gli animali.

Immagino che tu non sappia nulla di quanto riguarda l'equilibrio naturale e la selezione naturale quindi provo a spiegarti qualcosa in 2 parole: in natura un animale debole viene ucciso dai suoi predatori (parlo x gli animali predati), il cacciatore non ? in grado di distinguere quale sia l'animale giusto da abbattere, e poi ? meglio sparare ad un animale bello in salute piuttosto che ad una malaticcio no?
        in che senso il cacciatore non sa che animale pu? uccidere?
        qui tutti moralisti poi quando vedono un camion in autostrada carico di galline ammassate che vanno al macello si girano dall'altra parte

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          guarda la stagione si riapre e lo so...ho il padre cacciatore...va solo a cinghiali ormai...ma che ci vuoi fare...esistono... per quanto concerne il senso o meno dll'attrezzatura e quant'altro ti porto questo esempio: quando dissi a mio padre che mi sarei comprato l'R1 per metterla gi? da pista,lui m'ha fatto la morale che son soldi spesi per niente,che si spende un capitale per uscire 3 o 4 volte l'anno ecc ecc..." io gli ho risposto:" proprio tu fai la morale del quattrino che spendi di pi? per un fucile di quanto vale la moto mia? e che vai a caccia 5 o 6 volte l'anno??"

come puoi capire ognuno ha i suoi vezzi nella sua passione....e tutto ha un senso...

ti quoto

io reputo il motociclismo una gran cagata come dici te...un conto ? vivere la moto...un conto ? avere una moto con millemila cavalli solo per il gusto di andare al bar a vantarsi...

reputo anche la pesca una gran cagata...reputo anche il calcio una gran cagata..reputo tante cose delle gran cagate...chi ha ragione??

Chi non f? del male a nessuno per il semlice gusto di divertirsi....

Originally posted by lucavor View Post
          esatto...ma questo lo pensi tu....e io..perch? la carne la trovo al supermercato ma ad altri piace andarsela a prendere....

non mi sembra il caso di processarli comunque

No, per carit?...non voglio processare nessuno...ho espresso una mia opinione...Anche perch? in questi casi ? la quantit? a fare la differnza...un conto ? uccidere un paio di fagiani per farsi la mangiata,con tanto di vinello, fra amici...un conto ? fare delle stragi...
          Dalle mie parti la caccia ? molto praticata...? a colte mi sembra di vedere dei commandos...non dei cacciatori...

Comment

• Font Size
            A me cacciare proprio non piace , non piace il concetto di uccidere un altro animale anche se fosse per mangiarlo ...
            però qualcuno la carne che amo o i vari insaccati che adoro dovrà produrli
            quindi dovrà uccidere quelle bestiole ...
            al 90 % dei casi il cacciatore si mangia gli animali che uccide quindi che gle li uccida qualcun altro o che li uccida lui poco cambia
            diverso è la pesca sportiva quella proprio non la concepisco
            li si tortura un pesce per poi liberarlo mha ....

Comment

• Font Size

gli incidenti accadono in tutti gli sport....
              negli ultimi anni infatti si sta cercando di rendere un po la situazione piu' sicura con l'obbligo di indossare i giubotti rifrangenti e segnalare le zone di caccia(poi sinceramente io non ? che se vedo il bosco segnalato come zona di caccia e vedo di essere in stagione prendo e vado a farmi il giretto proprio li!!!)....

ovvio che la preda piu' in forma ? la piu' succulenta.....ma vengono comunque fatte anche delle battute di caccia e delle catture seguendo norme ben precise......
              poi se tu li reputi tutti dei figli di putt.... io non la vedo cos?..... ci sono per carit?... ma io non vedo tutto negativo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                A me cacciare proprio non piace , non piace il concetto di uccidere un altro animale anche se fosse per mangiarlo ...
                per? qualcuno la carne che amo o i vari insaccati che adoro dovr? produrli
                quindi dovr? uccidere quelle bestiole ...
                al 90 % dei casi il cacciatore si mangia gli animali che uccide quindi che gle li uccida qualcun altro o che li uccida lui poco cambia
                diverso ? la pesca sportiva quella proprio non la concepisco
                li si tortura un pesce per poi liberarlo mha ....
                semplice, chiaro diretto!quotone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vale_84 View Post
                  la passione per la moto non pu? essere paragonata alla passione per l'uccidere animali

e poi...immagino che la tuta venga fatta con la pelle degli animali allevati per cibo..quindi non ? che ammazzano animali appositamente per fare tute per piloti che vanno in pista...

anche io sono contro la stagione di caccia. se volete sparare, ci sono i poligoni di tiro. se volete mangiare c'? il supermercato.
                  beh ? noto che vi sono allevamenti di canguri a puro scopo nutrizionale....
                  ah gi?...anche per le borsette in coccodrillo o per le cinture pitonate si ammazzano animali a puro scopo nutrizionale....

Comment

• Font Size
                    beh ? noto che vi sono allevamenti di canguri a puro scopo nutrizionale....
                    ah gi?...anche per le borsette in coccodrillo o per le cinture pitonate si ammazzano animali a puro scopo nutrizionale....
                    non per fare lo spaccacaxxi ma
                    si mangia sia il coccodrillo (spiedini) sia il canguro (spezzatino)

Comment

• Font Size

drugo dai fai un bene....vai a giocare a calcio....che ? meglio...
                      i cacciatori hanno norme restrittive,sono costantemente sotto controllo da parte delle autorit?...e capitano meno incidenti di caccia di quanti ne capitino in moto...

probabilmente lucavor ne sa qualcosa pi? di te...ergo sarebbe meglio eitare di fare il saputello...

ahh una cosa...le doppie come dici te non lanciano fuori i bossoli....ma lo fanno i semiautomatici...dalle doppie i bossoli si estraggono a mano....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        non per fare lo spaccacaxxi ma
                        si mangia sia il coccodrillo (spiedini) sia il canguro (spezzatino)
                        si lo so benissimo...ma secondo te l'utilizzo principale qual'???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by sery79 View Post
                          gli incidenti accadono in tutti gli sport....
                          negli ultimi anni infatti si sta cercando di rendere un po la situazione piu' sicura con l'obbligo di indossare i giubotti rifrangenti e segnalare le zone di caccia(poi sinceramente io non ? che se vedo il bosco segnalato come zona di caccia e vedo di essere in stagione prendo e vado a farmi il giretto proprio li!!!)....

ovvio che la preda piu' in forma ? la piu' succulenta.....ma vengono comunque fatte anche delle battute di caccia e delle catture seguendo norme ben precise......
                          poi se tu li reputi tutti dei figli di putt.... io non la vedo cos?..... ci sono per carit?... ma io non vedo tutto negativo...
                          a me non piace l'idea che 100 m sopra casa mia ci sia gente che va in giro armata neanche fossimo in afghanistan, un cacciatore qualche anno fa ha sparato ad una delle MIE oche sul MIO prato!

provate ad andare al bar a far 2 chiacchere con un cacciatore, scoprirete che razza di gente ?! Da me sparano alle poiane e ai falchetti perch? predano le galline o uccelli appetibili dal loro punto di vista. Si lamentano dell'invasione dei pini mughi che occultano i camosci, nel 2002 han dato fuoco alla montagna!!!

Comment

• Font Size
                            drugo dai fai un bene....vai a giocare a calcio....che ? meglio...
                            i cacciatori hanno norme restrittive,sono costantemente sotto controllo da parte delle autorit?...e capitano meno incidenti di caccia di quanti ne capitino in moto...

probabilmente lucavor ne sa qualcosa pi? di te...ergo sarebbe meglio eitare di fare il saputello...

ahh una cosa...le doppie come dici te non lanciano fuori i bossoli....ma lo fanno i semiautomatici...dalle doppie i bossoli si estraggono a mano....
                            ...e li buttano x terra, che differenza fa?

datti all'ippica v?

Comment

• Font Size
                              a me non piace l'idea che 100 m sopra casa mia ci sia gente che va in giro armata neanche fossimo in afghanistan, un cacciatore qualche anno fa ha sparato ad una delle MIE oche sul MIO prato!

provate ad andare al bar a far 2 chiacchere con un cacciatore, scoprirete che razza di gente ?! Da me sparano alle poiane e ai falchetti perch? predano le galline o uccelli appetibili dal loro punto di vista. Si lamentano dell'invasione dei pini mughi che occultano i camosci, nel 2002 han dato fuoco alla montagna!!!

ma prova ad andare a far 2 chiacchiere con i motociclisti...con uno a caso di noi....prova a vedere se non ci lamentiamo dei limiti,se non ci vantiamo di aver fatto i 180 in autostrada o il passo a tempo di record....dai...tutte frasi fatte....

Comment

• Font Size
                                ma prova ad andare a far 2 chiacchiere con i motociclisti...con uno a caso di noi....prova a vedere se non ci lamentiamo dei limiti,se non ci vantiamo di aver fatto i 180 in autostrada o il passo a tempo di record....dai...tutte frasi fatte....
                                Appunto, è pericoloso tirare in moto, infatti è vietato no? Se uno vuol farlo va in pista.

Se uno vuol sparare vada al poligono. Zioken

Adios vado a laorar và
                                Last edited by Drugo~; 22-09-08, 12:01.

Comment

X
                                Working...
                                X