Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    andrea...io lascio....ti do ragione e mi ritiro....

Comment

• Font Size
      ribadisco....andrea non ha mai visto il macello....inutile parlare di bagigi

Comment

• Font Size
        non ho bisogno di vedere il macello... a me basta vedere babe maialino coraggioso e non mangio panino col prosciutto per due giorni... poi nel fine settimana sotto con la grigliata

che ci posso fare?

ma tutto questo, ripeto, non giustifica la caccia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          perch? non smetti tu, visto che non sei ipocrita

Mai detto di non esserlo

Comment

• Font Size
            ps. i pallini d'acciaio li hanno resi obbligatori proprio da quest'anno.. gli altri invece non hanno mai sparato vero?
            E che c'entra che li abbiano resi obbligatori da quest'anno?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Quindi tu sei per il lagher di macello automatizzato dove ammazzano milioni di animali l'anno, pur di non sapere che nessuno privatamente possa cacciarsi qualche cosa da portare a casa qualche mese l'anno ??
              Ma che ipocrisia è?
              i macelli sono diretta conseguenza degli allevamenti, quindi non certo un'invenzione dell'uomo moderno.

con gli anni la cultura si è evoluta e anche la moralità... difatti i macelli non nascono come luogo di divertimento e sport.. ci sono regole da seguire, regole che sempre più tengono a mente la questione della vita dell'animale stesso.

Ma, ribadisco, non vedo il nesso giustificativo tra macelli e caccia..

come definizione, per tanti, la caccia è uno sport.. non un'attività di procacciamento del cibo per vivere.

ripeto alla nausea.. se mi dite che è meglio chi va a caccia perchè prende animali liberi invece che mangiare carne di animali vissuti in cattività
              io dico.. chi gli da il diritto di uccidere un essere che sta vivendo la sua vita libera e felice?
              Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 12:03.

Comment

• Font Size
                non ho bisogno di vedere il macello... a me basta vedere babe maialino coraggioso e non mangio panino col prosciutto per due giorni... poi nel fine settimana sotto con la grigliata

che ci posso fare?

ma tutto questo, ripeto, non giustifica la caccia.
                Ipocrisia per ipocrisia allora lascia i cacciatori cacciare mentre tu ti mangi un panino con la porchetta. Uccisa in un allevamento.

Comment

• Font Size
                  qualunquismo per qualunquismo allora lascia che chi non è d'accordo con te dica la sua
                  Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 12:05.

Comment

• Font Size
                    e ammazzare tutto quello che si muove.
                    Andrea scusa ma questa ? proprio una cretinata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Asto Delta View Post
                      Andrea scusa ma questa ? proprio una cretinata
                      oddio ora bisogna fare i precisi?

ok il cacciatore va a caccia e prova gusto nell'uccidere tutti gli animali che pu? cacciare e mangiare, diciamo fin che ha colpi o spazio nel pandino 4x4 o fin che non lo chiama la moglie incavolata.

Comment

• Font Size
                        i macelli sono diretta conseguenza degli allevamenti, quindi non certo un'invenzione dell'uomo moderno.

con gli anni la cultura si ? evoluta e anche la moralit?... difatti i macelli non nascono come luogo di divertimento e sport.. ci sono regole da seguire, regole che sempre pi? tengono a mente la questione della vita dell'animale stesso.

come definizione, per tanti, la caccia ? uno sport.. non un'attivit? di procacciamento del cibo per vivere.

ripeto alla nausea.. se mi dite che ? meglio chi va a caccia perch? prende animali liberi invece che mangiare carne di animali vissuti in cattivit?
                        io dico.. chi gli da il diritto di uccidere un essere che sta vivendo la sua vita libera e felice?
                        Wikipedia riporta questa come definizione di caccia:

La caccia ? la pratica di catturare o uccidere animali, solitamente selvatici, per procurarsi cibo, pelli o altre materie oppure per scopo ricreativo.
                        La caccia fu certamente una fonte primaria di sostentamento in alcune fasi dell'evoluzione umana, ovvero prima della nascita dell'allevamento e dell'agricoltura, quando l'uomo era cacciatore-raccoglitore. Ancora oggi la caccia (eventualmente nella forma della pesca) rappresenta la fonte principale di proteine nell'alimentazione di molte comunit?, soprattutto nei paesi pi? poveri del mondo.
                        Nei paesi industrializzati la caccia ha perso il ruolo di sostentamento, diventando gradualmente una attivit? principalmente ricreativa oppure condotta allo scopo di commerciare il ricavato della cattura o dell'uccisione di animali. In questo contesto, il termine "caccia" si riferisce generalmente a un'attivit? approvata dalla legge, mentre con bracconaggio si intende la caccia fatta in modi o in contesti che la rendono illegale.

Abbattimento programmato in Toscana
                        La caccia pu? anche avere un ruolo nella gestione della fauna selvatica, ad esempio per mantenere la popolazione di una certa specie all'interno delle capacit? di sostentamento dell'ambiente ecologico[1]. In Italia, come negli Stati Uniti e in molti paesi occidentali, le guardie forestali e ecologi partecipano alla scrittura delle norme di regolamentazione della caccia in modo che le quote e i metodi permessi garantiscano il preservamento della fauna selvatica.
                        La cattura di pesci, ovvero la pesca anche nella sua espressione subacquea (nota col nome di caccia subacquea ma ancor meglio pesca subacquea), non viene solitamente considerata un tipo di caccia anche se ne condivide molti aspetti. Anche la cattura di animali con trappole, oltre a essere generamente proibita, viene solitamente considerata un'attivit? diversa dalla caccia. .

Non parla si sport.

Comment

• Font Size

con gli anni la cultura si ? evoluta e anche la moralit?... difatti i macelli non nascono come luogo di divertimento e sport.. ci sono regole da seguire, regole che sempre pi? tengono a mente la questione della vita dell'animale stesso.

come definizione, per tanti, la caccia ? uno sport.. non un'attivit? di procacciamento del cibo per vivere.

ripeto alla nausea.. se mi dite che ? meglio chi va a caccia perch? prende animali liberi invece che mangiare carne di animali vissuti in cattivit?
                          i macelli hanno regole che tengono a mente la questione di vita dell'animale stesso? non l'ho capita..

comunque...ok che chi caccia non lo fa per procacciarsi cibo per vivere... ma se ragioniamo cos?... si pu? anche vivere senza mangiare carne.
                          io non ho mangiato ne' carne ne' pesce per un bel periodo... e sono ancora viva

quindi se tu ragioni cos?... dovresti essere contro anche agli allevamenti e al macello.
                          altrimenti.... scusa ma non vedo un nesso logico!!!

a me non piace la caccia... e infatti non ho mai mangiato selvaggina in vita mia... ma se devo essere razionale... non ? una cosa poi cos? atroce.

Comment

• Font Size
                            oddio ora bisogna fare i precisi?

ok il cacciatore va a caccia e prova gusto nell'uccidere tutti gli animali che pu? cacciare e mangiare, diciamo fin che ha colpi o spazio nel pandino 4x4 o fin che non lo chiama la moglie incavolata.
                            Che ti devo dire scusa, continua pure a creare frasi ad effetto inutili se ti piace discutere cos?, proprio non capisco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lucavor View Post
                              piu che sport mi sa che ? proprio uno stile di vita...chi lo fa per puro sport va al poligono
                              Quoto. Non caccio ma vado al poligono. La caccia ? troppo faticosa.

Comment

• Font Size
                                Comunque ? lecito pensare qualsiasi cosa pro o contro la caccia.

Ma la denigrazione, spesso dovuta ad ignoranza, quella non la capisco proprio.

Comment

X
                                Working...
                                X