Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Parli sulla spinta emozionale, per mangiare la carne qualche cosa devi abbattere e tra un sistema meccanizzato e spietato come quello scempio che accade nei mattatoi e l'essere abbattuti nel proprio ambiente naturale, senza viaggi sui camion, maltrattamenti e catene di montaggio per me non c'è dubbio:

La caccia è molto meno crudele.
    Sono daccordo con te...

Cribbio... il mattatoio, se entrate là dentro, gli odori, le urla degli animali, lo scempio che si vede... ti fà raccapricciare la pelle e davvero la voglia di mangiare carne ti scende... non auguro a nessuno di entrarci mai... o forse si...
    Last edited by Everluk; 24-09-08, 08:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post

[youtube]G7Zoe68d_hc&feature=related[/youtube]

[youtube]Tc2-HgvKnZU&feature=related[/youtube]

******* santa...mai visto niente del genere....io non s? come si faccia a trattare degli esseri viventi cos?, un minimo di rispetto ci vuole perch? certe violenze sono proprio gratuite...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Drugo~ View Post
        ... e come al solito i boschi del mio paese si riempiono di fagiani, quaglie e altri animali che vengono liberati per l'occasione...

1?) Ma che divertimento c'? a sparare ad un animale che pu? essere considerato praticamentente domestico? (le quaglie si prendono con le mani, i fagiani si lasciano avvicinare) E' la stessa cosa di spararare ad una gallina o a una mucca!

2?) Il buon cacciatore moderno si avvale dell'uso dei pi? sofisticati fucili che sembrano presi da DOOM III, anche in questo caso mi piacerebbe sapere dove sta la sfida, dov'? la bravura, che gusto ci sia a sparare su una povera bestia indifesa...

Tanto vale andare dal macellaio a comprare la carne, anzich? spendere fior di quattrini in attrezzatura e permessi no?

http://i181.photobucket.com/albums/x...jyhbtrgvrf.jpg
        Non avevo visto questa "favolosa" discussione, ogni anno si apre la nuova stagione di caccia e ogni anno saltano sempre fuori le stesse cose.

1. Per come la vedo io, si capisce che probabilmente parli per sentito dire, dimmi dove si trovano le quaglie che si fanno prendere con le mani, non ? che ti stai confondendo con le riserve di caccia, dove c'? una minima possibilit? che si possano abituare all'uomo [cosa che succeder? una volta su mille].

2. Questo punto non ha proprio senso, un fucile da caccia ? forse una di quelle cose che meno sono cambiate dopo la sua invenzione, il funzionamento ? rimasto praticamente identico, ? stato sicuramente affinato nei suoi meccanismi ma per renderlo pi? sicuro e efficiente ma questo non vuol dire che ad ogni colpo c'? un fagiano che viene colpito

Sei mai andato a qualche battuta di caccia? Hai mai smontato o pulito un fucile? Hai mai sparato prendendo la mira su un oggetto in movimento?

Ogni volta devo leggere di esagerazioni sui cacciatori improponibili.
        Descritti come se fossero un plotone che porta sangue morte e distruzione, che non ha regole e che ? incurante di tutto e tutti.

Invece di parlare gratuitamente, cerchiamo di vedere la situazione per quella che ? davvero: i cacciatori sono la vera specie in via di estinzione [non mi fa ne caldo ne freddo la cosa], devono seguire corsi, hanno delle limitazioni di tempo, luogo e uccisioni [qui da me vanno a punti] e le sanzioni per chi sgarra sono, giustamente, salatissime.

Per? guardiamo anche l'altro lato, i cacciatori veri [e non gli idioti, che cmq si trovano in ogni categoria, sport, hobby] svolgono anche un bel ruolo, quelli di guardiani e fidati che di cacciatori che amano i bochi ce ne sono

Domenica mio padre ? andato a caccia con mio zio e loro hanno denunciato un testa di cavolo che ha ucciso un alce, non sono riusciti a fermarlo ma hanno preso il numero di targa e tutto il resto, ? cmq un servizio visto che i guardia caccia non sono moltissimi e non riescono ad essere ovunque, alla luce dei fatti se non c'era qualche cacciatore, chi alle 6 del mattimo poteva denunciare una cosa simile? tu?

Per inciso il bigolo che ha fatto la furbata di ammazzare un alce, appena lo prendono lo inchiappettano alla grande, rischia anche di andare nel penale

Comment

• Font Size
          Originally posted by Asto Delta View Post
          Non avevo visto questa "favolosa" discussione, ogni anno si apre la nuova stagione di caccia e ogni anno saltano sempre fuori le stesse cose.

1. Per come la vedo io, si capisce che probabilmente parli per sentito dire, dimmi dove si trovano le quaglie che si fanno prendere con le mani, non ? che ti stai confondendo con le riserve di caccia, dove c'? una minima possibilit? che si possano abituare all'uomo [cosa che succeder? una volta su mille].

2. Questo punto non ha proprio senso, un fucile da caccia ? forse una di quelle cose che meno sono cambiate dopo la sua invenzione, il funzionamento ? rimasto praticamente identico, ? stato sicuramente affinato nei suoi meccanismi ma per renderlo pi? sicuro e efficiente ma questo non vuol dire che ad ogni colpo c'? un fagiano che viene colpito

Sei mai andato a qualche battuta di caccia? Hai mai smontato o pulito un fucile? Hai mai sparato prendendo la mira su un oggetto in movimento?

Ogni volta devo leggere di esagerazioni sui cacciatori improponibili.
          Descritti come se fossero un plotone che porta sangue morte e distruzione, che non ha regole e che ? incurante di tutto e tutti.

Invece di parlare gratuitamente, cerchiamo di vedere la situazione per quella che ? davvero: i cacciatori sono la vera specie in via di estinzione [non mi fa ne caldo ne freddo la cosa], devono seguire corsi, hanno delle limitazioni di tempo, luogo e uccisioni [qui da me vanno a punti] e le sanzioni per chi sgarra sono, giustamente, salatissime.

Per? guardiamo anche l'altro lato, i cacciatori veri [e non gli idioti, che cmq si trovano in ogni categoria, sport, hobby] svolgono anche un bel ruolo, quelli di guardiani e fidati che di cacciatori che amano i bochi ce ne sono

Domenica mio padre ? andato a caccia con mio zio e loro hanno denunciato un testa di cavolo che ha ucciso un alce, non sono riusciti a fermarlo ma hanno preso il numero di targa e tutto il resto, ? cmq un servizio visto che i guardia caccia non sono moltissimi e non riescono ad essere ovunque, alla luce dei fatti se non c'era qualche cacciatore, chi alle 6 del mattimo poteva denunciare una cosa simile? tu?

Per inciso il bigolo che ha fatto la furbata di ammazzare un alce, appena lo prendono lo inchiappettano alla grande, rischia anche di andare nel penale
          ci sono alci in italia? io facendo atc zona montana non ne ho mai visti, ma caprioli, cervi camosci e stambecchi si

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            anke i motoenduristi invadono altrui propriet? nelle loro uscite domenicali....
            Vero, anche qui c'? la solita manica di dementi..... per? un motoendurista difficilmente ha una pistola in tasca quando invade propriet? altrui......

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              ci sono alci in italia? io facendo atc zona montana non ne ho mai visti, ma caprioli, cervi camosci e stambecchi si
              Ma porc... e si che ho riletto il post prima di inviarlo
              Chiedo scusa non era un alce ma un Cervo, non ? ancora il periodo di caccia

Comment

• Font Size
                Originally posted by AbRR View Post
                Io non mangio le insalatine,anzi la carne mi piace....Ma la caccia"sportiva" la trovo una gran cagata...un conto ? mangiare la carne per vivere, un conto ? andare a sparare a dei poveri animali INDIFESI per il semlice gusto di vantarsi al bar...Perch? poi ? questa la verit?...nel 2008 non c'? pi? il bisigno di andare a fare la guerra con lepri e fagiani...
                La caccia ? propio uno sport del CA**O....punto e stop!!!!
                Se hanno propio voglia di sparare...vadano in un poligono...o a fare il tiro al piettello....
                Mi sono fermata alla lettura di questo post...non leggo tutte le pagine di mezzo

Comunque... premetto che anche a me la caccia non piace... mio padre ogni tanto ci va e gli ho detto chiaramente che non voglio vedere assolutamente niente di quello che porta a casa.
                Per? se devo ragionare un attimo... ammetto che fanno sicuramente una vita migliore gli animali uccisi dai cacciatori (che poi comunque li mangiano) rispetto a polli,mucche e maiali allevati apposta per essere poi macellati

In fondo...la fine ? la stessa... ma di sicuro polli,maiali e mucche non fanno una vita particolarmente bella..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Vero, anche qui c'? la solita manica di dementi..... per? un motoendurista difficilmente ha una pistola in tasca quando invade propriet? altrui......
                  vero....per? l motociclista sportivo medio ha in mano un'arma di distruzione di massa...

Comment

• Font Size
                    di sicuro non è una giustificazione dire che hanno una vita migliore, visto che questa vita migliore andiamo a levargliela se andiam per boschi con un fucile..

funghi no eh?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      di sicuro non ? una giustificazione dire che hanno una vita migliore, visto che questa vita migliore andiamo a levargliela se andiam per boschi con un fucile..

funghi no eh?

a me i funghi fanno cagare (non nel vero significato del termine)...son gusti Andrea...c'? chi caccia, chi va in moto, chi pesca, chi tiene le voliere...amano tutti qualcosa e io non mi sento di giudicarli

Comment

• Font Size
                        di sicuro non ? una giustificazione dire che hanno una vita migliore, visto che questa vita migliore andiamo a levargliela se andiam per boschi con un fucile..

funghi no eh?
                        ma cosa c'entra... la mia premessa era che a me non piace la caccia.

per? scusa...siccome suppongo tu mangi carne...perch? allora pollo si e fagiano no?
                        fanno la stessa fine... => forno.
                        quindi meglio una vita negli allevamenti con trasporti impensabili e poi il macello...o una vita normale fino alla fine?
                        Io riflettevo su questo

o sei vegetariano?

Comment

• Font Size
                          il fagiano fa schifus come sapore..

non è il fine che da ragione a chi spara ad animali vivi chiamandolo sport.

ribadisco anche che se mi fate il ragionamento chi vive meglio, allora io dico.. meglio metter fine a chi vive male, piuttosto a chi vive libero.. visto che non è obbligatorio andar per boschi e ammazzare tutto quello che si muove.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            ma non vanno in carcere se ammazzano una persona figuriamoci per un alce....

Comment

• Font Size
                              va come son fieri!! w lo sport!!

[youtube]bwVxE4F8yZc[/youtube]

Comment

• Font Size
                                il fagiano fa schifus come sapore..

non ? il fine che da ragione a chi spara ad animali vivi chiamandolo sport.

ribadisco anche che se mi fate il ragionamento chi vive meglio, allora io dico.. meglio metter fine a chi vive male, piuttosto a chi vive libero.. visto che non ? obbligatorio andar per boschi e ammazzare tutto quello che si muove.

non gli d? ragione per il fine.. dico solo che alla fine sti animali vengono mangiati...come quelli d'allevamento.

allora solo perch? il pollo ? pi? buono del fagiano...si merita una vita d'inferno per poi finire mangiato?

se fossi vegetariano... non ribatterei... ma visto che carne ne mangi.. e hai assaggiato anche il fagiano a quanto pare (io mai per esempio).. non capisco tutta questa ostilit?!!!

Comment

X
                                Working...
                                X