Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    non hai capito.. non sono d'accordo con chi vive in un paese dove il cibo ? disponibile senza l'ausilio della caccia... quindi riduce la caccia non pi? al procacciamento del cibo ma a un mero divertimento.. e io qui dico "sai che bello ammazzare esseri viventi"

vivessimo in un ambiente dove la caccia si rende necessaria, le mie valutazioni sarebbero diverse.

e per piacere, basta con questo stupido paragone fra caccia e moto, perch? non basta dire che non ? necessario per metterli sullo stesso piano
    Coi se e coi ma non si fa un bel niente!

Sia la caccia che il motociclismo sono attivit? che vengono svolte per il piacere di farle.

In moto devo rispettare gli altri ed il Codice della Strada. A caccia gli animali e le leggi che la regolamentano.

Puoi essere d'accordo oppure no ma il paragone ? tutt'altro che stupido. E i motivi li ho spiegati nell'altro post.

Comment

• Font Size
      si ma il piacere di andare in moto non include l'uccisione di animali

la vita non è un concetto servile al divertimento.. gli animali non sono oggetti.

perchè se no ripeto.. andando in moto contribuisco allo smog = asma = morte di esseri viventi. con questi paragoni puoi dire tutto e il contrario di tutto... ma sono argomentazioni, giustificazioni, che stridono come unghie sui specchi ben lucidati.
      Last edited by AndreaRS250; 23-09-08, 12:43.

Comment

• Font Size
        si ma il piacere di andare in moto non include l'uccisione di animali

la vita non ? un concetto servile al divertimento.. gli animali non sono oggetti.

perch? se no ripeto.. andando in moto contribuisco allo smog = asma = morte di esseri viventi. con questi paragoni puoi dire tutto e il contrario di tutto... ma sono argomentazioni, giustificazioni, che stridono come unghie sui specchi ben lucidati.
        Ma guarda che l'ipocrisia ? proprio quella sai?

Perch? quando vai in moto CONTRIBUISCI allo smog e quant'altro.

Comment

• Font Size
          come no.. guarda che l'uomo distrugge, fa guerre... che si fa? un bel suicidio di massa?

Comment

• Font Size
            ciao sono un cacciatore, non vado dal macellaio perchè la carne me la voglio procurare da solo......

io non potrei mai cacciare...non mi piace pensare di uccidere un animale cosi ma la carne la mangio e mi piace pure....ma c'è tanta gente che caccia e alleva in modo anche da spendere meno soldi al supermercato. Vuoi dar contro anche a questi? per fortuna al mondo non ci sono solo sadici....

moto e caccia non solo la stessa cosa perchè con uno uccidi e con l'altro no??sicuro?? eppure io di gente uccisa perchè una moto gli è entrata addosso l'ho vista

Comment

• Font Size
              ... si ma lo scopo dell'andare in moto non è investire e uccidere le persone..

se vi piace uccidere, basta dire, si mi piace ammazzare gli animali.. ci vuole tanto? questa è ipocrisia non tirate in ballo la moto per piacere

Comment

• Font Size
                ... si ma lo scopo dell'andare in moto non ? investire e uccidere le persone..

se vi piace uccidere, basta dire, si mi piace ammazzare gli animali.. ci vuole tanto? questa ? ipocrisia non tirate in ballo la moto per piacere

come ti ho scritto sopra non mi piace ucciderli ma li mangio se me li mettono sul piatto...? piu comodo trovarli gia pronti piuttosto che andarseli a procurare/squiare ecc ecc...

Comment

• Font Size
                  ovvio che è più comodo, e quindi che c'entra?

se non ti piace ucciderli, perchè spari ad animali vivi? suvvia non credo perchè così risparmi, o perchè così mangi.

Comment

• Font Size
                    solo mio nonno paterno lo faceva

e per fortuna in famiglia solo lui...anche perchè avrei molto mal tollerato un probabile indottrinamento

che gli altri lo facciano...

a me non piace, e son felice che in famiglia la si pensi tutti così

Comment

• Font Size
                      ovvio che è più comodo, e quindi che c'entra?

se non ti piace ucciderli, perchè spari ad animali vivi? suvvia non credo perchè così risparmi, o perchè così mangi.

il padre della mia ragazza lo fa.....non caccia ma li alleva....e vanno uccisi anche quelli...maiali polli conigli. Che cambia???loro possono morire perchè tanto sono nati per quello?

Comunque io non sparo a niente e a nessuno
                      Last edited by lucavor; 24-09-08, 06:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        il padre della mia ragazza lo fa.....non caccia ma li alleva....e vanno uccisi anche quelli...maiali polli conigli. Che cambia???loro possono morire perchè tanto sono nati per quello?

Comunque io non sparo a niente e a nessuno

Tra un maiale nato e vissuto x anni in 4 metri quadrati di "porcareccia" al chiuso, magari evirato da piccolo per ingrassare al massimo, allevato a mangimi chimici, vussuto sempre sui suoi escrementi e poi un giorno preso e sgozzato, appeso a testa in giù ancora vivo per far scolare meglio il sangue nel catino........
                        e un cinghiale che si è fatto la sua vita nella macchia, che magari ha fatto anche in tempo a lasciare più volte la sua discendenza, ha mangiato le radici, bacche e tartufi, che si è procurato, ha vissuto libero, ha visto albe e tramonti, primavere ed inverni, ha marcato il territorio ed è stato il re del bosco ed improvvisamente un giorno viene impallinato..... non avrei dubbi su cosa scegliere.

Qual'è la pratica più crudele??

MEET YOUR MEAT

ora io non dico di diventare vegetariani, ma che caxxxx però !!!!

[YOUTUBE]G7Zoe68d_hc&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]Tc2-HgvKnZU&feature=related[/YOUTUBE]
                        Last edited by Rexxx; 24-09-08, 07:17.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Tra un maiale nato e vissuto x anni in 4 metri quadrati di "porcareccia" al chiuso, magari evirato da piccolo per ingrassare al massimo, allevato a mangimi chimici, vussuto sempre sui suoi escrementi e poi un giorno preso e sgozzato, appeso a testa in gi? ancora vivo per far scolare meglio il sangue nel catino........
                          e un cinghiale che si ? fatto la sua vita nella macchia, che magari ha fatto anche in tempo a lasciare pi? volte la sua discendenza, ha mangiato le radici, bacche e tartufi, che si ? procurato, ha vissuto libero, ha visto albe e tramonti, primavere ed inverni, ha marcato il territorio ed ? stato il re del bosco ed improvvisamente un giorno viene impallinato..... non avrei dubbi su cosa scegliere.

Qual'? la pratica pi? crudele??

MEET YOUR MEAT

ora io non dico di diventare vegetariani, ma che caxxxx per? !!!!

[youtube]G7Zoe68d_hc&feature=related[/youtube]

[youtube]Tc2-HgvKnZU&feature=related[/youtube]
                          Ho avuto lo spiacevole brutto spettacolo di entrare in un mattatoio... sono uscito turbato a dir poco, quelle povere bestie mi hanno straziato il cuore, tutt'oggi spesso penso a quelle urla che emettevano... le bestie sembrano capire che stanno per morire, s'impuntano e piangono... ? terribile!!!

Comment

• Font Size
                            perchè invece gli animali cacciati fanno tutti una fine indolore.. sul colpo

ps. a vedere certi video ti passa la voglia di mangiare, non ti vien certo voglia di mangiare roba cacciata.
                            Last edited by AndreaRS250; 24-09-08, 07:38.

Comment

• Font Size
                              perch? invece gli animali cacciati fanno tutti una fine indolore.. sul colpo

ps. a vedere certi video ti passa la voglia di mangiare, non ti vien certo voglia di mangiare roba cacciata.
                              Poveri animali in ogni caso Andr?...

Pi? che altro mi domando, st? povere bestie che vita fanno... e molte volte mi son chieso se tutta quella carne macellata viene in realt? consumata o quanta ne vien sprecata... per? Andrea, come la giri la giri la morte ? sempre brutta... a me dispiace anche ammazzare un pesce dopo averlo pescato, infatti nemmeno pesco...

Comment

• Font Size
                                perch? invece gli animali cacciati fanno tutti una fine indolore.. sul colpo

Parli sulla spinta emozionale, per mangiare la carne qualche cosa devi abbattere e tra un sistema meccanizzato e spietato come quello scempio che accade nei mattatoi e l'essere abbattuti nel proprio ambiente naturale, senza viaggi sui camion, maltrattamenti e catene di montaggio per me non c'? dubbio:

La caccia ? molto meno crudele.

Comment

X
                                Working...
                                X