Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia, si apre la nuova stagione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Andrea quel che dico io e' che la selvaggina cacciata si differisce dalla carne dai macellai solo perche' la uccide il cacciatore invece che il macellaio ... altre differenze non ne vedo

No agli sprechi ma anche no alle stupidaggini riguardo alla caccia .
    lele, te la metto gi? semplificata ma che ti permetter? di ragionarci su..

il macellaio fa un lavoro
    il cacciatore cosa fa?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post

il cacciatore cosa fa?
      NOn vedo il nesso ... cmq e' fiato sprecato perche' finche' uno mangia carne secondo me scade nell'ipocrisia a dar contro alla caccia .

Senza contare che la selvaggina ed i capi allevati in modo "nostrano" sono SENZA DUBBIO piu' buoni che quel che puoi comprare in macelleria . Mio nonno teneva i conigli ... hai voglia a mangiare conigli comprati cosi buoni , l'altro mio nonno teneva i polli ed i tacchini (non quelli di DDG) ... hai voglia quanto eran buoni ! specialmente i capponi a natale !

Comment

• Font Size

il cacciatore cosa fa?
        Ma se si ciba degli animali uccisi durante una sua passione (la caccia) che differenza c'????

Si ? divertito e si ? nutrito. Se compri l'animale gi? macellato assolvi alla necessit? fisica solamente.

Comment

• Font Size
          s'è divertito ad ammazzare... è quello che non condivido.. penso non ci sia altro da aggiungere

Comment

• Font Size
            s'? divertito ad ammazzare... ? quello che non condivido.. penso non ci sia altro da aggiungere
            No da aggiungere c'? che l'animale che compri macellato ? stato anche lui ammazzato.

Il procacciarsi il cibo ? una necessit?. O diventi vegetariano o se mangi carne non puoi condannare in toto la caccia. Sarebbe ipocrita!

Per questo il Cacciatore si ciba della preda.

Comment

• Font Size
              come dire che se condanni chi butta la spazzatura in strada allora non puoi usare un mezzo a combustione... tanto la spazzatura è necessaria.

Comment

• Font Size
                come dire che se condanni chi butta la spazzatura in strada allora non puoi usare un mezzo a combustione... tanto la spazzatura ? necessaria.

Scusa ma non capisco il nesso spazzatura-mezzo a combustione.

Comment

• Font Size
                  s'? divertito ad ammazzare... ? quello che non condivido.. penso non ci sia altro da aggiungere
                  non ? solo questione dell'ammazzare.....? tutto ci? che ci va dietro....
                  te la passione per la moto ce l'hai solo per vedere il tempone sul tabellone??

Comment

• Font Size
                    lele, te la metto giù semplificata ma che ti permetterà di ragionarci su..

il cacciatore cosa fa?
                    Il cacciatore Andrea fà quel che fanno dall'allevamento al mattatoio per poi passare dai macellai fino al consumatore... egli nei periodi controllati e stabiliti per preservare le specie esce di casa, stà in bosco o nelle zone ove consentito, comunque in contatto con la natura, spara alle bestiole che poi porterà a casa e mangerà...

La cacciaggione è così... se regolare non ha nulla di contrastante...

I bracconieri poi sono altre cose, quelli li bandirei anch'io...

PS: io non pratico caccia e non penso che la farò mai, esprimo solo il mio punto di vista...
                    Last edited by Everluk; 23-09-08, 11:49.

Comment

• Font Size
                      Adesso ho capito !! La religione e tutte quelle balle li ...

L'uomo primitivo viveva di caccia ... quindi quello che e' definito "il peccato originale" e' la caccia !!!!!

Comment

• Font Size
                        come io non capisco il nesso caccia = necessità

mangiare carne è necessario, poche balle sulla questione legumi e cazzabubole varie

la carne ci viene procurata da un sistema di allevamento e macelleria.. che è per definizione un servizio/lavoro

chi va a caccia bene o male mangia quello che si auto procura, perchè al supermercato la carne non è in movimento e non puoi fare la spesa col fucile..

sparare è bello

ma come hai detto tu... chi va a caccia lo fa prima di tutto per divertimento...
                        un divertimento che consiste nell'ammazzare un animale (che non è un oggetto).

mi si dice, mangi carne quindi non puoi esser contro la caccia..
                        allora io ti dico.. pure tu inquini con la moto eppure ti incazzi se a napoli lanciano la spazzatura in mezzo alla strada...

ecco io posso incazzarmi se c'è gente che nel 2008 prova gusto nel prendere la mira e ammazzare un passero piuttosto che un cervo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                          non ? solo questione dell'ammazzare.....? tutto ci? che ci va dietro....
                          te la passione per la moto ce l'hai solo per vedere il tempone sul tabellone??
                          ma per piacere.. non mi paragonate le due cose...

a me piace sparare, ma non alle cose vive.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Adesso ho capito !! La religione e tutte quelle balle li ...

L'uomo primitivo viveva di caccia ... quindi quello che e' definito "il peccato originale" e' la caccia !!!!!
                            lele confondi religione con evoluzione sociale e morale.

Comment

• Font Size
                              come io non capisco il nesso caccia = necessit?

mangiare carne ? necessario, poche balle sulla questione legumi e cazzabubole varie

la carne ci viene procurata da un sistema di allevamento e macelleria.. che ? per definizione un servizio/lavoro

chi va a caccia bene o male mangia quello che si auto procura, perch? al supermercato la carne non ? in movimento e non puoi fare la spesa col fucile..

sparare ? bello

ma come hai detto tu... chi va a caccia lo fa prima di tutto per divertimento...
                              un divertimento che consiste nell'ammazzare un animale (che non ? un oggetto).

mi si dice, mangi carne quindi non puoi esser contro la caccia..
                              allora io ti dico.. pure tu inquini con la moto eppure ti incazzi se a napoli lanciano la spazzatura in mezzo alla strada...

ecco io posso incazzarmi se c'? gente che nel 2008 prova gusto nel prendere la mira e ammazzare un passero piuttosto che un cervo?
                              Il tuo ragionamento ? corretto nelle basi.

In effetti ? sempre un fatto di civilt? e di tolleranza. Non sei d'accordo con chi caccia neanche se si ciba delle prede. OK no problem. E' la tua opinione.

Come tu hai detto i motociclisti inquinano (rispettando le normative antinquinamento per?) e i cacciatori seguono le normative in vigore che regolamentano la caccia.

E' il concetto di incazzatura che non condivido perch? ci sono tantissime persone che odiano i motociclisti e sarebbero contenti se proibissero le moto.

E quindi cosa vuoi fare? Vieti la caccia ma continui ad andare in moto? Oppure smetti di andare in moto per solidariet? coi cacciatori? Oppure inizi a cacciare pure tu?

Cacciare non ? necessario, ? sicuramente voluttuario oggi esattamente come andare in moto!

Con una differenza, cacci e mangi. In moto no!

Comment

• Font Size
                                non hai capito.. non sono d'accordo con chi vive in un paese dove il cibo è disponibile senza l'ausilio della caccia... quindi riduce la caccia non più al procacciamento del cibo ma a un mero divertimento.. e io qui dico "sai che bello ammazzare esseri viventi"

vivessimo in un ambiente dove la caccia si rende necessaria, le mie valutazioni sarebbero diverse.

e per piacere, basta con questo stupido paragone fra caccia e moto, perchè non basta dire che non è necessario per metterli sullo stesso piano
                                Last edited by AndreaRS250; 23-09-08, 12:28.

Comment

X
                                Working...
                                X