Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argomento delicato...CHIESE....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    qualche volontario? ma voi sapete di cosa state parlando o buttate li frasi a caso?

senza entrare nel discorso di certe organizzazioni non religiose che però sono politicizzate... e di sicuro non si va molto lontano se si va a frugare nella pulizia di chi si fa passare i soldi per le mani.
    Last edited by AndreaRS250; 23-09-08, 14:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      sono volontari per conto della chiesa che tanto viene schifata.. ma come sempre di una discussione, quando si hanno preconcetti, si tende a prendere solo quello che fa comodo (ovviamente condendo le informazioni con la disinformazione).

tu parli della chiesa che si comporta male secondo te, io parlo di quello che fa di bene (che in proporzione penso sia di gran lunga a favore del bene).. e chiedo.. quale alternativa?

non sopporto i coretti da manifestazione che portano alla ribalta un concetto ma mai una soluzione.

se no prendiamo ad esempio il parlamento per giudicare tutti gli italiani? li eleggiamo noi, gli diamo i soldi... che si fa? eliminiamo l'italia per eliminare 4 mentecatti?
      ? vero sono volontari...ma i volontari non sono solo per conto della chiesa. E' ovvio che se una cosa non mi piace parlo dei suoi lati negativi...onestamente della chiesa non so che farmene.

La cosa che mi infastidisce ? il mischiare la chiesa con lo stato..sono due cose ben diverse, o almeno dovrebbero esserlo...

Parli bene, li eleggiamo noi, i soldi glieli diamo noi, lo faccimo NOI...la chiesa che decisioni ci fa prendere? Nessuna...anzi se potesse farlo governerebbe anche.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vichingo View Post
        Se quoti tutto il mio post, possiamo parlarne, ma se quoti solo il quotato, non ? un mio pensiero ma un passaggio del regolamento!
        Lo so bene che non ? un tuo pensiero ma mi sembrava che tu evidenziassi questo stralcio di regolamento per far chiudere il post...scusa forse ho inteso male

Comment

• Font Size
          lo stato italiano è di fatto uno stato cattolico... e visto quello che succede in giro dico, grazie a ***! (e non vado di certo in chiesa la domenica).

vi scandalizza pensare che i soldi che diamo vengano dati per scopi sociali?

a maggior ragione se pensi come usano i nostri soldi i politici... hai voglia a incazzarti con la chiesa, la cosiddetta pagliuzza... giusto per non vedere la trave che ci piantano ogni anno nel'occhio.. diciamo occhio...

vi rendete conto che i popoli latini spalano sempre merda sulle proprie istituzioni?
          Last edited by AndreaRS250; 23-09-08, 14:32.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Memy87 View Post
            Lo so bene che non ? un tuo pensiero ma mi sembrava che tu evidenziassi questo stralcio di regolamento per far chiudere il post...scusa forse ho inteso male
            Assolutamente principessa!!!!!!!

Solo ricordavo che esiste gente che ci crede fortemente e per non ledere l'altrui sensibilit? sarebbe il caso i non aprirli affatto, anche perch? non hanno alcuna velleit? risolutiva ma solo un'occasione di gettare fango su una cosa in cui non si crede.....per cui...

CUI PRODEST?

Comment

• Font Size
              Cercherò un po meglio per ora mi è capitato sotto mano questo, come sempre da prendere con le pinze, ma se fosse vero anche solo la metà c'è da schifarsi e parecchio

Questa è un po faziosa quindi sempre da prendere con le pinze, continuo la ricerca

Last edited by schwarz; 23-09-08, 14:37.

Comment

• Font Size
                guarda..
                Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail

uno che mette come menu questi argomenti.. secondo te cosa fa di "mestiere" se non lo spalatore?

Comment

• Font Size
                  guarda..
                  Internazionale | Idiozie | Spazi | Preti | Bologna | News Digitali | Foto | Audio | MAPPA | Mail

uno che mette come menu questi argomenti.. secondo te cosa fa di "mestiere" se non lo spalatore?
                  Infatti ho specificato sia faziosi che da controllare/verificare, mai parlato di verità assoluta , però sono i primi risultati che vengono fuori cercando "soldi missioni chiesa cattolica".... e diversi siti riportano le stesse cifre grosso modo
                  Però dietro qualunque cosa un briciolino di verità c'e sempre, se consideriamo che l'8/1000 e una minima parte degli introiti della chiesa (aggiungiamo donazioni di varia natura) direi che prima che una struttura umanitaria sono una struttura che fa soldi e ne fa pure tanti.
                  Se guadagnassi 50.000€ al mese potrei anche donarne 1000€ in beneficenza facendo bella figura
                  Last edited by schwarz; 23-09-08, 14:42.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Infatti ho specificato sia faziosi che da controllare/verificare, mai parlato di verit? assoluta , per? sono i primi risultati che vengono fuori cercando "soldi missioni chiesa cattolica".... e diversi siti riportano le stesse cifre grosso modo
                    Per? dietro qualunque cosa un briciolino di verit? c'e sempre, se consideriamo che l'8/1000 e una minima parte degli introiti della chiesa (aggiungiamo donazioni di varia natura) direi che prima che una struttura umanitaria sono una struttura che fa soldi e ne fa pure tanti.
                    Se guadagnassi 50.000? al mese potrei anche donarne 1000? in beneficenza facendo bella figura
                    Dando per assunto che questi soldi non hai collaborato a donarli......

Dando per assunto che questi soldi posso averli destinati io......

credi che questo post possa convincere te o me a cambiare idea?
                    torno a ripetere...

CUI PRODEST???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      Infatti ho specificato sia faziosi che da controllare/verificare, mai parlato di verit? assoluta , per? sono i primi risultati che vengono fuori cercando "soldi missioni chiesa cattolica".... e diversi siti riportano le stesse cifre grosso modo
                      Per? dietro qualunque cosa un briciolino di verit? c'e sempre, se consideriamo che l'8/1000 e una minima parte degli introiti della chiesa (aggiungiamo donazioni di varia natura) direi che prima che una struttura umanitaria sono una struttura che fa soldi e ne fa pure tanti.
                      Se guadagnassi 50.000? al mese potrei anche donarne 1000? in beneficenza facendo bella figura
                      beh su internet se scrivi area 51, 11 settembre, sciechimiche, omicidio kennedy, uomo sulla luna.. di puttanate ne escono eccome.. sono quindi vere?

forse che certe persone serie che lavorano non stanno li a rispondere a stupidaggini simili, fatte da gente che passa il tempo a odiare tutto quello che la sua cultura ridotta non vuol comprendere

Comment

• Font Size
                        ps. non conosco strutture che funzionano senza sovvenzioni, calcolando che la chiesa non si fa certo pagare, secondo te i soldi da dove li dovrebbero prendere?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Dando per assunto che questi soldi non hai collaborato a donarli......

Dando per assunto che questi soldi posso averli destinati io......

credi che questo post possa convincere te o me a cambiare idea?
                          torno a ripetere...

CUI PRODEST???
                          Si difende a spada tratta una istituzione perch? fa del bene (e sono d'accordo che da qualche parte del bene ne far? pure) faccio semplicemente notare che alla fin fine del bene ne fa molto poco rispetto a quello che potrebbe perch? si magna/butta un sacco di soldi

Sul fatto che non li ho donati mi spiace dissentire, io l'8/1000 non l'ho dato di certo alla chiesa, ma grazie alle nostre leggi parte del mio 8/1000 viene comunque devoluto alla chiesa, quindi se permetti che i miei soldi vengano buttati perch? i preti si ingrassino un po si mi scoccia
                          Detto questo liberissimo di portare avanti ognuno il suo pensiero, mica ho detto a nessuno che quello non esiste o quell'altro non ? giusto, nessuno mi pare in questo post abbia parlato di religione giusta o meno, ma solamente di istituzione valida o meno

Comment

• Font Size
                            ma visto che parli così deciso

secondo te come è che vengono sprecati questi soldi, in che percentuale, quali sarebbero le giuste percentuali? come spenderesti quei soldi?

Comment

• Font Size
                              ma visto che parli cos? deciso

secondo te come ? che vengono sprecati questi soldi, in che percentuale, quali sarebbero le giuste percentuali? come spenderesti quei soldi?
                              Per rispondere cadrei in "religione" quindi rimango vago, fosse per me tutti quei soldini (e sono miliardi) si prendono e si usano per sistemare un paese ormai sfasciato e per opere umanitarie come ci sono ora, abolendo tutti i costi aggiuntivi che ci sono a mantenere lo "stato cattolico"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                lo dico sempre....Cristo e San Francesco si rigirano nella tomba da secoli ormai....
                                anche secondo me

Comment

X
                                Working...
                                X