Originally posted by diogeneilcinico
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Argomento delicato...CHIESE....
Collapse
X
-
-
Originally posted by erreuno74 View Postma qui non si parla di ateismo...io non ho mai detto di esserlo.. qui si parla solo di un unica religione...BUSINESSISMO...
Originally posted by schwarz View PostSe magari mica rilasciano scontrino
bene bene andiamo pure avanti
Comment
-
ma chi si prodiga così tanto a sputare sulla chiesa in generale, ha la stessa voglia di perder tempo per trovare una soluzione ad un'eventuale mancanza di missioni nei paesi dove nessuno di noi andrebbe manco per 5000 euro al mese?
Comment
-
Il rispetto per chi crede dovrebbe essere salvaguardato.......
non credi?...non andare a messa....non indirizzare l'8X1000.....!
Non bisognerebbe fare confusione tra il Credo e gli uomini (fallibili) che governano l'istituzione.
Comunque sia Cristo che S.Francesco di Assisi, sono stati assunti in cielo in Spirito e in corpo....non ci sono tombe nelle quali rigirarsi!
poi...politica e religione non erano banditi dal forum da "regolamento"?
p.s. il regolamento non ? pi? consultabile da alcuni mesi!
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postma chi si prodiga cos? tanto a sputare sulla chiesa in generale, ha la stessa voglia di perder tempo per trovare una soluzione ad un'eventuale mancanza di missioni nei paesi dove nessuno di noi andrebbe manco per 5000 euro al mese?
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postscusa andrea però queli sono volontari e su loro niente da dire e anzi giù il cappello davanti a questo...però concedimi di dire che i "preti" veri o almeno quelli che si considerano tali non sono più quelli che vanno con la loro bella tunica...vanno in giro ben firmati porca miseria...e perchè devo dare soldi a questi individui per vestirsi e ornare d'oro un edificio dove incontrare D.io, se voglio incontrarlo lo posso fare benissimo a casa mia. La storia ci insegna tante cose sulla chiesa che vanno avanti negli anni. Tu puoi dirmi che la chiesa non è stata l'unica a "comportarsi male" ed è verissimo..ma lei è quella che "porta la parola di D.io" o almeno così dice
tu parli della chiesa che si comporta male secondo te, io parlo di quello che fa di bene (che in proporzione penso sia di gran lunga a favore del bene).. e chiedo.. quale alternativa?
non sopporto i coretti da manifestazione che portano alla ribalta un concetto ma mai una soluzione.
se no prendiamo ad esempio il parlamento per giudicare tutti gli italiani? li eleggiamo noi, gli diamo i soldi... che si fa? eliminiamo l'italia per eliminare 4 mentecatti?Last edited by AndreaRS250; 23-09-08, 14:05.
Comment
-
Originally posted by Memy87 View Postma perch? scusa? alla fine in questo topic ci stiamo confrontando simpaticamente non mi pare che ci stiamo insultando proviamo a vedere se si riesce a dialogare no?
Comment
-
Ci sono anche migliaia di volontari che girano il mondo senza essere mandati/pagati dalla chiesa, moltissime associazioni umanitarie non sono cattoliche ne tantomeno si riconoscono in fedi di varia natura
Perchè dovremmo tenerci la chiesa per qualche volontario quando per il resto è solo una macchina per far quattrini sulla "fede" della gente?
E' come aprire una casa di gioco d'azzardo che (truffando la gente)fattura 100.000€ al mese e poi devolverne 10 (di euro) al mese alla mensa dei poveri
Per quei 10€ regalati dovremmo tenerla aperta?
Comment
X
Comment