Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi RITIRATA PATENTE e -10 PUNTI VALTERBBIA OUT!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    argomento spinoso, so solo che non si compie infrazione se si supera un veicolo rimanendo nella propria corsia di competenza se nel tratto non vige il divieto di sorpasso (cartello con i due veicoli affiancati). Se vige invece si possono soltanto superare affiancando (rimanendo quindi all'interno della corsia) veicoli non a motore.
    Il problema è che la tua parola vale praticamente nulla contro la loro, io cercherei di trovare qualche testimone.
    Caso simile per l'atteggiamento delle forze dell'ordine mi è capitato ad inizio anno. Oltre a darmi due infrazioni suggerite e non verificate sul posto di controllo, mi hanno inviato una multa a casa in quanto dichiaravano che nella ripartenza dal blocco sbandavo vistosamente non cadendo per pura casualità. Mi hanno dato dell'incapace di ripartire da fermo praticamente. Però la ho presa didietro in quanto le parole false dei due agenti contro la mia valevano di più.
    In ogni caso comunque, non si prendono doppi punti per il ricorso perso, sono dei farabutti perchè cercano di farti paura

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      art.148 comma 10? e 16?
      ma nel suddetto articolo non c'? scritto nulla in merito ai punti
      il decimo ? quello in collato prima.
      16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 570. Quando non si osservi il divieto di sorpasso di cui al comma 14, la sanzione amministrativa ? del pagamento di una somma da euro 281 a euro 1123. Dalle violazioni di cui al presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti del divieto di cui al comma 14, la sospensione della patente ? da due a sei mesi. Se le violazioni sono commesse da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa ? da tre a sei mesi.
      hanno sbarrato la casella delle sanzioni accessorie e scritto 10 punti.
      gli agenti comunque hanno scritto il priprio cognome.

guardati bene se nella strada vige il divieto di sorpasso, poi agisci di conseguenza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Burny View Post
        Il problema ? che la tua parola vale praticamente nulla contro la loro, io cercherei di trovare qualche testimone.
        Falso, una recente sentenza della corte di cassazione asserisce che la parola del cittadino vale come quella dell'agente.
        Quindi il tutto si gioca sui e sul numero di testimoni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Falso, una recente sentenza della corte di cassazione asserisce che la parola del cittadino vale come quella dell'agente.
          Quindi il tutto si gioca sui e sul numero di testimoni.
          per i testimoni no problem ero insieme a due amici in moto...e visto che comunque loro non hanno verbalizzato il numero di targa dell'altro veicolo il loro testimone vale come i miei...e comunque di testimoni se ne trovano quanti si vuole
          tra l'altro il mio amico si ? anche fermato e l'agente gli ha intimato di andarsene......

Comment

• Font Size
            joska mi dispiace x te...

a me queste notizie ti fanno proprio passare la voglia di andare in strada con la moto......

Comment

• Font Size
              Originally posted by JOSKA View Post
              ...l'altro ha letto 4 righe frettolosamente e hanno staccato il ducumento e me lo hanno consegnato insieme al bollettino facendo firmare per ricevuta...

...la firma che hai fatto era per accettare quanto scritto nel verbale...dovevi quindi far scrivere le tue motivazioni e spiegazioni (chiamasi contestazione)e poi firmare...se loro non volevano farlo, tu potevi rifiutarti di firmare e presentarti al comando.....i numeri di matricola sono presenti nel verbale insieme ai loro nomi e cognomi.
              Last edited by KAIZEN; 21-09-08, 20:26.

Comment

• Font Size
                siamo al limite del paradosso...

ci sono dei pericoli ambulanti che circolano... ma se li superi per levarteli di torno multano TE !!!

a me è successa la stessa cosa... in macchina mi volevano dare una multa per eccesso di velocità perchè ho sorpassato un alpino ottuagenario alla smodata velocità di 63 all'ora.... quando gli ho fatto notare che con la tolleranza non ero in multa ( loro non se ne erano proprio curati..) allora pur di darmi la multa mi hanno contestato il sorpasso con linea continua....

ma se supero a 60 all'ora quello davanti è fermo.. è lui che dovete multare per intralcio al traffico !!!

in definitiva... bastardi che si credono onnipotenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KAIZEN View Post
                  ...la firma che hai fatto era per accettare quanto scritto nel verbale...dovevi quindi far scrivere le tue motivazioni e spiegazioni (chiamasi contestazione)e poi firmare...se loro non volevano farlo, tu potevi rifiutarti di firmare e presentarti al comando.....i numeri di matricola sono presenti nel verbale insieme ai loro nomi e cognomi.
                  no i numeri di matricola non ci sono, solo i cognomi.
                  la firma me l'hanno fatta fare per ritirare il verbale, ma non hanno scritto nulla.
                  comunque presumo che il verbale non sia contestabile visto che ero in sorpasso e l'articolo indicato parla chiaro
                  mi gira il culo per la sospensione ed i punti!
                  sperando che sia "solo di 1 mese" gi? cos? sar? un delirio...fosse di 3 sarebbero davvero razzi amari

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post
                    siamo al limite del paradosso...

ci sono dei pericoli ambulanti che circolano... ma se li superi per levarteli di torno multano TE !!!

a me ? successa la stessa cosa... in macchina mi volevano dare una multa per eccesso di velocit? perch? ho sorpassato un alpino ottuagenario alla smodata velocit? di 63 all'ora.... quando gli ho fatto notare che con la tolleranza non ero in multa ( loro non se ne erano proprio curati..) allora pur di darmi la multa mi hanno contestato il sorpasso con linea continua....

ma se supero a 60 all'ora quello davanti ? fermo.. ? lui che dovete multare per intralcio al traffico !!!

in definitiva... bastardi che si credono onnipotenti
                    esatto ? la stessa identica cosa...per? il delinquente sei tu.....PERCHE' SEI MOTOCICLISTA
                    e per farti capire che te la mettono in culo e devi anche ringraziarli ti dicono..se vogliamo ti ritiriamo il libretto e 365 euro di multa perch? hai cambiato il PORTATARGA!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      se non ricordo male, dalla scuola guida... i motocicli, ciclomotori non possono superare alcun veicolo che non sia un motociclo o ciclomotore.

per il resto.. arrivera' il giorno del giudizio anche per loro... arrivera' fidati...
                      Ricordi male dipende dal segnale che c'e'

Cmq dipende se eri in curva , puoi sorpassare in curva solo su senso unico con due o piu corsie.. poi il fatto che ti abbiano sparato subito che se ricorrevi chiamavano il tizio etc etc sembrava piu un voler intimidire per evitare contestazioni.Rode il fatto che dicano "se vogliamo facciamo"...per il portatarga forse alludevano all art.78 . In ogni caso le tue dichiarazioni andavano riportate sul verbale, frega un caspio se loro hanno fretta.Se si rifiutano tu chiami il il 113 e fai intervenire un altra pattuglia che ti garantisca il tuo diritto. Poi i dettagli son da vedere :/:/:/
                      Ultima cosa: Se per caso hai la CQC (patente professionale) puoi chiedere di farti scalare i punti da li'.Altra chicca e' l assicurazione sulla patente e la tutela legale.Almeno ti danno due soldini per i giorni di ritiro e ti pari il culo per l avvocato.Meglio di nulla.
                      Last edited by NeoOnR1; 21-09-08, 21:00.

Comment

• Font Size
                        In val trebbia ci sono stato 2 volte nella mia vita,la prima in compagnia della donna andavo a velocit? tartaruga ho sforato il limite piu la tolleranza di 6kmh. =150 euro di multa..seconda volta ci sono stato con amici,ma ogni interno curva scorgevo a lato strada decine di foto e mazzi di fiori di motociclisti morti...ti fa pensare
                        da li ho deciso che non ci metter? piu piede...ragazzi andate in svizzera a fare qualche bella curva...sar? qualche km in piu ma un rifornimento in svizzera vi costa il 20-30%in meno e le strade sono decisamente piu sicure.

Comment

• Font Size
                          Non ho parole... mi spiace tantissimo...

Comment

• Font Size
                            Vabb?... c'? anche da dire che ormai a torto o ragione... certe strade vanno evitate, PUNTO.

Ti aspettano e VOGLIONO ELIMINARE LE MOTO... mettici che poi spesso arriva il fenomeno di turno e li avvelena ancora di pi?.. auguri..

Comment

• Font Size
                              In Valtrebbia non ci si può più andare...non c'è modo di scampare alla vessazione...cmq, io che sono un delinquente, li ignoro e tiro dritto...

Comment

• Font Size
                                porca zozza mi spiace......se pensassero ad arrestare zingari e albanesi sarebbe davvero un sogno

Comment

X
                                Working...
                                X