Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi RITIRATA PATENTE e -10 PUNTI VALTERBBIA OUT!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    oggi RITIRATA PATENTE e -10 PUNTI VALTERBBIA OUT!!

    ragazzi oggi finalmente dopo diversi mesi che ho comprato la suzuki gsxr750 decido di fare un giro in moto. causa brutto tempo, impegni vari e razzi e mazzi l'ultimo giro stradale che avevo fatto era stato destinazione monte Penice col vecchio 636, il gsxr l'ho comprato ad aprile e l'ho usato 3 volte in pista per qualche turno e poi nel tragitto casa/lavoro.
    oggi nonostante il tempo incerto propongo agli amici di fare un benedetto giro al m.te Penice con sosta a bobbio per aperitivo e rientro dal versante pavese.
    arriviamo a bobbio e comincia a pioviginare, decidiamo quindi di evitare la risalita e bagnarci e di dirigerci verso Piacenza andando tranquilli (tanto col tempo ceh fa cacare non ci saranno i soliti 20.000 posti di blocco vero?)
    ci incamminiamo e teniamo un passo tranquillo stando attenti a eventuali controlli.
    tutto bene fino alle ultime 3 curve del tratto misto di valtrebbia prima del rettilineo infinito che porta verso piacenza.
    dopo un lungo tratto in scia di un fiorino attendo di avere un attimo di spazio per sorpassarlo visto che procedeva lentamente ed essendo chiuso nelle finestre non riuscivo a vedere davanti 8cosa che mi infastidisce non poco).
    curva a sx, curva a dx, lui taglia e si forma lo spazio per passare, accellero, passo senza superare la riga ed a velocit? moderata, curva a sx ed esco sul rettilineo accellerando (nell'uscita dalla sx sono vicino alla riga ma senza oltrepassarla) e dietro alla curva c'? una pattuglia dei caramba sulla corsia opposta.
    il caramba corre in mezzo alla strada, mi spaletta e mi blinda...ferma anche l'auto..prima di venire da me passa dall'autista, parla gli fotografa la targa e lo lascia andare, poi si rivolge a me e mi chiede patente e libretto.
    mi fa presente che ho sorpassato e che sono in multa.
    faccio presente che ho sorpassato senza superare la linea bianca ma lui afferma che ? comunque vietato.
    sparisce e inanto sneto che contestano ad un altro motociclista il fatto che procedesse con una mano appoggiata sulla gamba.
    OK HO CAPITO ....I SOLITI MOTOCICLISTI COGLIONI DEVONO PAGARE E SUBIRE PER RISANARE I BILANCI.
    MI PREPARO ALLA MULTA!
    intanto ferme ci sono altre 2 moto...insomma fermavano solo veicoli a 2 ruote!
    multato l'altro motociclista torna da me e mi dice che mi viene ritirata la patente e che aono -10 punti sulla patente oltre al fatto che il prefetto dovr? decidere che pena combinarmi per il ritiro che varia da 1 a 3 mesi.
    vado a ritirare il verbale e l'agente mi dice che comunque il sede di contestazione convocherebbero l'autista testimo e che sarebbe la mia parola contro la loro e la testimonianza dell'autista, + in caso di perdita della contestazione doppio della pena + spese legali..ovvero -20 punti??(ma stiamo scherzando??che cazz dici?) 280 euro di multa e spese legali a carico.
    in + ha guardato il porta targa e mi ha detto, qursto lo hai cambiato, se vogliamo ti facciamo anche 360 euro di multa e ritiro del libretto..PER IL PORTATARGA?? ma allora non solo siete dei grandissimi pezzi di merda ma meritate anche che la gente vi sputi in faccia!!!
    praticamente adesso si attaccano a tutto e pur di vessare i motociclisti se le inventano di notte e le scrivono sui verbali di giorno-
    ora io mi chiedo...ma se sono rimasto nella mia corsia ( tra la'ltro andavo talmente piano che non ero neanche inclinato da invadere col corpo l'altra corsia) perch? sono passibile di multa?
    gli ho chiesto se mi leggevano il verbale (hanno scritto una marea di fregnacce, che c'era tanto traffico...saranno passate si e no 4 auto in 10 minuti... che ho creato situazioni di pericolo per i veicoli provenienti nel senso opposto ed altre cazzate) e se mi spiegavano come funzionava ed il tipo infastidito mi ha detto che dovevano andare..l'altro ha letto 4 righe frettolosamente e hanno staccato il ducumento e me lo hanno consegnato insieme al bollettino facendo firmare per ricevuta...naturalmente non hanno scritto le mie rimostranze sul fatto della riga bianca e del traffico inesistente.
    Vorrei sapere se ? gi? capitato a qualcuno una cosa simile, se vale la pena rischiare di fare ricorso, se vale la pena ricolgersi ad un giudice di pace, se ? giusta la decurtazione di 10 punti e quanto dura il ritiro della patente..? la prima volta che mi capita quindi non sono recidivo.
    comunque in conclusione mi sa che metter? la moto solo pista e fanculo la strada...coi miei soldi i comuni hanno finito di ingrassare le casse..che facciano la fame!!!e che tolgao i fondi anche alle forze dell'ordine tanto se invece di controllare i delinquenti e i drogati alcolizzati che provocano incidenti si accaniscono coi motociclisti meglio che restino in caserma a girarsi i pollici.
    e fanculo anche il rincoglionito col fiorino che procedeva ad andatura bradipo..magari perch? stava parlando al cellulare o scrivendo messaggini alla morosa.
    tra l'altro adessosaranno razzi amari per andare al lavoro senza auto o moto che bordello!!

  • Font Size
    #2
    sabato sono andata a vedere x vendere la mia moto in cambio di uno scooter .. perch? mi sono rotto le pa@@e ormai di andare in giro cos? ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non ricordo male, dalla scuola guida... i motocicli, ciclomotori non possono superare alcun veicolo che non sia un motociclo o ciclomotore.

      per il resto.. arrivera' il giorno del giudizio anche per loro... arrivera' fidati...

      Comment


      • Font Size
        #4
        porca miseria che sculo!!!!
        cmq vai ugualmente dal giudice di pace male che vada ti allungano i tempi della sospensione patente e puoi organizarti per andare al lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          confronta il comma che ti è stato contestato con il testo dell'articolo 148 che riguarda il sorpasso



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ponteHRC View Post
            se non ricordo male, dalla scuola guida... i motocicli, ciclomotori non possono superare alcun veicolo che non sia un motociclo o ciclomotore.

            per il resto.. arrivera' il giorno del giudizio anche per loro... arrivera' fidati...
            lo spero proprio perch? a vedere la faccia di minkia che godeva come un riccio nel farci i verbali e ritirarmi la patente mi ha fatto desiderare di essere un delinquente vero e di fargli cacare tutti i denti!
            gi? mi girano le palle per i 142 euro, ma l'idea del ritiro della patente (per almeno un mese)e dei 10 punti in meno mi fa veramente incazzare..il tutto per una cazzata (mia) e per un rincoglionito che mentre guidava pensava ai cavoli a merenda...
            comunque sul momento sono stato tentato dall'idea di non fermarmi..fortunatamento l'ho fatto, dopo meno di 1 km c'era la seconda pattuglia ferma per blindare gli eventuali fuggitivi e allora sarebbero stati veramente cavoli amari.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che bastardi!!!...hai tutta la mia comprensione ma no ti sò essere d'aiuto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                10. È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilità; in tali casi il sorpasso è consentito solo quando la strada è a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale.
                direi che con questo ho la ghigliottina sulle palle anche se l'imbecille davanti andava piano e l'ho superato con la massima sicurezza nel compiere l'operazione e senza fare manovre azzardate a velocità folle-
                non vedo però nel documento l'indicazione dei punti da decurtare
                guardando sul sito della polizia stradale -10 punti c'è solo per infrazioni gravi o per sorpasso contromano...visto che io ho fatto presente che non sorpassavo oltre la riga bianca non dovrebbe esistere la decurtazione punti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  10. ? vietato il sorpasso in prossimit? o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilit?; in tali casi il sorpasso ? consentito solo quando la strada ? a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale.
                  direi che con questo ho la ghigliottina sulle palle anche se l'imbecille davanti andava piano e l'ho superato con la massima sicurezza nel compiere l'operazione e senza fare manovre azzardate a velocit? folle-
                  non vedo per? nel documento l'indicazione dei punti da decurtare
                  guardando sul sito della polizia stradale -10 punti c'? solo per infrazioni gravi o per sorpasso contromano...visto che io ho fatto presente che non sorpassavo oltre la riga bianca non dovrebbe esistere la decurtazione punti.
                  sul verbale deve esserci tutto...segnalazione dell'importo della multa e delle sanzioni accessorie...se non ? compilato correttamente vincere il ricorso ? un gioco da ragazzi!...se vuoi ho un amico che ? moooooooolto sgamato in quanto contesta verbali praticamente tutti i mesi...e vince praticamente sempre...se ti va di mandarmi in privato una copia del verbale (cancellando ovviamente i tuoi dati) gli facico dare un'occhiata...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72 View Post
                    sul verbale deve esserci tutto...segnalazione dell'importo della multa e delle sanzioni accessorie...se non ? compilato correttamente vincere il ricorso ? un gioco da ragazzi!...se vuoi ho un amico che ? moooooooolto sgamato in quanto contesta verbali praticamente tutti i mesi...e vince praticamente sempre...se ti va di mandarmi in privato una copia del verbale (cancellando ovviamente i tuoi dati) gli facico dare un'occhiata...
                    ok, mi dai un indirizzo mail? mandamelo pure in MP domani lo scansiono al lavoro e te lo mando
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      ok, mi dai un indirizzo mail? mandamelo pure in MP domani lo scansiono al lavoro e te lo mando
                      grazie
                      te lo metto qui...tanto ? nel mio profilo

                      neeko1972@yahoo.it


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        10. ? vietato il sorpasso in prossimit? o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilit?; in tali casi il sorpasso ? consentito solo quando la strada ? a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale.
                        direi che con questo ho la ghigliottina sulle palle anche se l'imbecille davanti andava piano e l'ho superato con la massima sicurezza nel compiere l'operazione e senza fare manovre azzardate a velocit? folle-
                        non vedo per? nel documento l'indicazione dei punti da decurtare
                        guardando sul sito della polizia stradale -10 punti c'? solo per infrazioni gravi o per sorpasso contromano...visto che io ho fatto presente che non sorpassavo oltre la riga bianca non dovrebbe esistere la decurtazione punti.
                        Se riporti articoli e comma contestati possiamo vedere insieme. Massima solidariet? !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In Valtrebbia si va solo per farsi ritirare la patente ... e' cosa risaputa

                          (ci sono passato anche io )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non sono un'esperto ne un'avvocato.....
                            dovevi farti dare i numeri di matricola degli agenti,ed inoltre fare scrivere sul verbale(? un tuo diritto) la tua versione,e l'atteggiamento tenuto dagli agenti,oltre al fatto che il veicolo superato si ? fermato ma non ? stato chiarito cosa gli abbiano chiesto o cosa lui abbia detto a loro,anche perch? la parola di un civile vale come un due di picche se non verbalizzata e firmata di pugno dal testimone.
                            i tuoi amici potevano testimoniare che tu stavi rallentando e che il fiorino ti si ? infilato dentro....ergo lui cercava di superare sulla destra...
                            tanto vale la tua versione come la sua....in assenza di verbalizzazione..

                            con il numero di matricola potevi andare al comando dei carabinieri/polizia stradali e segnalarli per l'atteggiamento...o almeno tentarci....magari non ottieni nulla..ma un cazziatone ai due agenti l'avrebbero fatto di certo

                            ciao tiz

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              art.148 comma 10° e 16°
                              ma nel suddetto articolo non c'è scritto nulla in merito ai punti
                              il decimo è quello in collato prima.
                              16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143 a euro 570. Quando non si osservi il divieto di sorpasso di cui al comma 14, la sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da euro 281 a euro 1123. Dalle violazioni di cui al presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Quando si tratti del divieto di cui al comma 14, la sospensione della patente è da due a sei mesi. Se le violazioni sono commesse da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa è da tre a sei mesi.
                              hanno sbarrato la casella delle sanzioni accessorie e scritto 10 punti.
                              gli agenti comunque hanno scritto il priprio cognome.
                              Last edited by JOSKA; 21-09-08, 20:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X