Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
su ddg vi ? il concorso della moto pi? bella dei forumisti?
Secondo me non sarebbe una brutta idea. Magari facendo una distinzio tra pista/strada. Tra soft tuning e tuning estremo come la splendida creatura di freedfely... Si potrebbe fare in primavera, dopo l'inverno che solitamente si passa con le mani sulla moto per renderla perfetta per la stagione "bella".
Dipende...
anche perch? chi vince la gara della moto pi? bella, non vince alcunch? personalmente...
quindi non esiste invidia per qualit? "acquistabili"...? da invidiare lo scatto dello sprinter o l'eloquio di un Bella-Travaglio-qualsiasi oratore...non gli zeri del loro contocorrente...
Vincere una gara di bellezza di una cosa materiale dimostra solo lo spessore del proprio portafogli, che di per s? non ? gran merito.
Si potrebbe dire:<<ehi, mi son fatto il kulo per guadagnarli!>>
Ma si pu? anche rispondere:<<L'associazione per la ricerca sulla SLA aspetta ancora il tuo contributo ciccio...>>
Chi ha la moto pi? bella(tra l'altro stabilito da chi...) non l'ha mica costruita lui(nella maggior parte dei casi...)...
Io sono felice delle modifiche che ho apportato al mio Zx12r...ma non posso certo esserne orgoglioso...Ho scelto giusto i colori delle anodizzazioni...non l'ho certo ricavata da un blocco di ergal...
d'accordissimo, ma secondo me oltre ai soldi c'? il valore aggiunto della passione. Per fare un esempio, c'? chi si ? ricavato la viteria in ergal con le proprie mani tra gli utenti che hanno scritto, penso che tra tempo e materiale convenga praticamente comprarsi un kit gi? bello che pronto, ma la passione va oltre
Per la mia gi? lunga esperienza tra concorsi, show e raduni, vi dico che qualunque "gara, competizione, confronto, sondaggio, concorso" che vede coinvolte le PERSONE ma anche le COSE delle persone... rovina sempre un po' l'atmosfera goliardica e spensierata e/o disinteressata di un qualunque "GRUPPO".
E questo succede perch? troppe persone considerano il materiale migliore o superiore ai valori umani.
Poi ci si aggiunge inevitabilmente il difetto numero 1 ...l'invidia... perch? semmai Tizio ha la macchina pi? potente di Caio o perch? Pippo ha la ragazza pi? bona di Giangi... ed il gioco ? fatto, si SCENDE in picchiata allo stesso livello dei tutori che mi multano.
concordo.. e poi come in ogni competizioen estetica moderna... almeno il 60% dei partecipanti non ha altro che un veicolo demo di varie case produttrici di accessori che sponsorizzano il veicolo.... quindi non si gioca mai ad armi pari.
considerando moto originali, le piu' belle mai viste di proprieta' di iscritti a ddg io voterei: HONDA RC30 di maoni e la ex SB6R di shadowcbr
moto tuning: fzr 1000ex up trasformata in r7 ex di funai,r1 98 traformata in r7 full carbon di funai ,ex r1 04 full carbon di mito22, cbr954 di madmiketopabbuse,vtrsp2 ex paolino 81 e tante altre...
Per la mia gi? lunga esperienza tra concorsi, show e raduni, vi dico che qualunque "gara, competizione, confronto, sondaggio, concorso" che vede coinvolte le PERSONE ma anche le COSE delle persone... rovina sempre un po' l'atmosfera goliardica e spensierata e/o disinteressata di un qualunque "GRUPPO".
E questo succede perch? troppe persone considerano il materiale migliore o superiore ai valori umani.
Poi ci si aggiunge inevitabilmente il difetto numero 1 ...l'invidia... perch? semmai Tizio ha la macchina pi? potente di Caio o perch? Pippo ha la ragazza pi? bona di Giangi... ed il gioco ? fatto, si SCENDE in picchiata allo stesso livello dei tutori che mi multano.
Concordo ! Basta vedere Miss DDG e Mister DDG ...
PEro' e' anche un modo per scremare gli infantili no ?
...chi vince una gara della moto pi? bella, non vince alcunch? personalmente...
Gabel se a vincere la "gara" ? la tua moto, come puoi dire che personalmente non provi o vinci nulla? Se intendi cose materiali ci sar? una coppetta o un qualche kit di vario tipo, se intendi cose mentali c'? la soddisfazione ed il "bravo" di qualcuno, in ogni caso vinci qualcosa!
...non esiste invidia per qualit? "acquistabili"...
...no sono da invidiare gli zeri del contocorrente...
Ti contraddico Gabel, forse con te non ? successo (sarebbe una fortuna pazzesca e quasi incredibile!!!) ma con me s?... e spessissimo, cos? tanto spesso che finanche sui forum ho avuto nemici veri e propri... ed a volte dotati di divisa... il pi? cattivo/infido/infantile/immaturo/doppiogiochista/inculatore dei quali mi sta ancora tenendo bloccato in un giudizio penale, non scherziamo su queste cose per piacere...
La gente BANALE, guardandoti, ti invidia proprio perch? non pu? acquistare ci? che tu puoi.
La gente BANALE, guardandoti, ti invidia proprio perch? non pu? avere ci? che tu puoi.
La gente BANALE, guardandoti, ti invidia proprio perch? non pu? andare dove tu puoi.
La gente BANALE, guardandoti, ti invidia proprio perch? non pu? fare ci? che tu puoi.
Tragicamente SEMPLICE
E' questo il fattaccio di cui parlavo nel mio post precedente, un fattaccio che provoca inimicizie ed antipatia nei confronti di chi ha, di chi pu? comprare, di chi se lo pu? permettere... ? semplice.
Inimicizie ed antipatia sommarie ...poi... che svaniscono nel nulla non appena mi conoscono da vivo, per me ormai ? la routine. Ormai conosco i miei polli..... tanti polli....
Vincere una gara di bellezza di una cosa materiale dimostra solo lo spessore del proprio portafogli, che di per se non ? gran merito.
Chi ha la moto pi? bella (tra l'altro stabilito da chi...) non l'ha mica costruita lui (nella maggior parte dei casi...)...
Esatto, hai ragione solo se uno si reca presso un preparatore e gli da il compito di "fare lui".
Io sono felice delle modifiche che ho apportato al mio ZX12R... ma non posso certo esserne orgoglioso...
Solo perch? non l'hai fatta con martello e scalpello? Beh, se 6 cos? drastico ...allora ad esepio Eiffel ha solo assemblato delle rotaie di ferro e dei bulloni?
Concordo!
... ? anche un modo per scremare gli infantili...
Grazie per i CONCORD e gli appoggi ragazzacci miei, per? caro Lele tutta sta pazienza/voglia di vedere/sgamare gli infantili dove la prendi? Ed a cosa ti/ci serve? A niente, fidati, esperienza personale.
si potrebbe fare per annate...anni 50/60/70/80/90 etc...
E' un esempio.
Nel 2005, al mio 2? Honda festiv?llo di Misano, conobbi la redazione di Special col simpatico Paolacci, "istituimmo" insieme le categorie soft tuning
hard tuning
import
offroad
racing Proprio come succede ai raduni di macchine ai quali partecipo, coi vari STEP di modifica, altrimenti non sarebbe equa la scelta del vincitore.
Istituimmo le 5 categorie per evitare che potessero vincere i soliti concessionari raccomandato milanesi.................... uno dei quali che aveva portato una strana Hornet900, mezza motard, con un abnorme fanale della Mini BMW, le gomme da bagnato e le ruote a raggi... bah...
Oltre che c'era una stupenda Honda Rune, per chi non la conoscesse ? una moto USA che ai pi? non piacer? ( perci? piace aMM? ) che non poteva rimanere fuori dalla competizione. E c'erano delle Africa Twin paurose da deserto, super super professional ed altissime! E c'era uno che aveva preparato una CBR1000 con colori racing dei mitici Seventies.
Ecco perch? l'istituzione delle varie categorie, per rendere pi? giustizia e variare la gara.
Io vinsi la soft tuning e mi premi? Macio Melandri in persona... ho una foto con lui mentre osservava le strobo ed i neon blu del mio albero di Natale... ...mi proposi per kittargli la RC211 allo stesso modo... si fece na risata e mi strinse la mano, GRANDE MELANDRI!!!
Grazie per i CONCORD e gli appoggi ragazzacci miei, per? caro Lele tutta sta pazienza/voglia di vedere/sgamare gli infantili dove la prendi? Ed a cosa ti/ci serve? A niente, fidati, esperienza personale.
Beh ma hai male inteso ... ti pare proprioc he io spenda anche una sola caloria a cercare un infantile ? Ma va l? ! ... man mano che li trovo li etichetto e li scanso ... a volte mi bastano 5 minuti altre volte impiego mesi ma quando ho al sensazione di avere davanti a me persone che valgono meno del tempo che dedico loro , evito e cambio aria
d'accordissimo, ma secondo me oltre ai soldi c'? il valore aggiunto della passione. Per fare un esempio, c'? chi si ? ricavato la viteria in ergal con le proprie mani tra gli utenti che hanno scritto, penso che tra tempo e materiale convenga praticamente comprarsi un kit gi? bello che pronto, ma la passione va oltre
infatti a loro VA la vittoria...a prescindere dal risultato...quando partecipai al TBW tuning show l'unica che meritava di vincere era:
Comment