Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come si f? ad esultare x un fallimento! vorrei fare il pilota Alitalia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ayrton View Post
    boh...cmq questo era solo il lato pratico delle ore di volo....occorre leggere la proposta (e non è corta) per scovare tutto...lati negativi veri ce ne sono...
    Ayrton, secondo me sono lati negativi rispetto a quello che c'era ora che era decisamente troppo.

    Quando ho volato alitalia per il brasile i piloti sostavano a san paolo 3 giorni in albergo 5 stelle tutto incluso, i piloti della lufthansa andavano in quello a 3 stelle.....

    Non si tratta di peggiorare contratti ma di riportarli ad un piano che l'azienda possa sostenere
    Last edited by schwarz; 19-09-08, 09:45.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by DevilR1 View Post
      Non hai capito io non ho nulla cotro di te e la tua categoria
      di pilota civile,io volevo solo capire e chi meglio di te mi pu?
      insegnare le dinamiche visto che sei dentro.

      Io non capisco perch? gli altri lavoratori non chiamino in disparte
      questi piloti e parlino,e cos? una categoria di elite all'interno
      dell'azienda che nussuno pu? avvicinare,qunti ne saranno
      qualche centinaio, e decidono per tutti le altre persone.
      c'? divisione fra le componenti di una compagnia aerea
      i piloti si sentono di un'altra categoria io questo non capisco.

      Non ? affatto polemica o sminuire il ruolo del pilota,
      io credo sia un team,e come tale ci si dovrebbe comportare
      perch? c'? bisogno degli uni e degli altri.
      il loro VERO e GRANDE problema, sono i sindacati...i sindacati piloti, purtroppo per i lavoratori che non ne fanno parte (piloti compresi, non ? obbligatorio farne parte) hanno un grande potere decisionale, non ? che i piloti in genere si credono un altra categoria, in quanto sanno benissimo che senza il numero minimo di a/v non si va in volo....senza la firma del tecnico non si va in volo, senza il catering non si va in volo, senza il piano di volo firmato dall'operativo e dal dispatch non si va in volo...senza il piano di carico firmato dall'agente di rampa non si va in volo....ecc ecc....tutte queste cose le sanno...ma purtroppo...loro hanno il coltello dalla parte del manico...
      come se tu andassi dall'amministratore delegato della tua azienda e gli dicessi quali contratti firmare e quali no...che tagli fare e quali non fare...
      e siccome loro fanno i loro interessi...chi ne paga le conseguenze son sempre i soliti...
      in ogni caso...prova a ricordare chi erano e quanti erano all'epoca della proposta di Spinetta ad esser d'accordo....e chi e quanti erano quelli che hanno fatto saltare l'accordo...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by schwarz View Post
        Ayrton, secondo me sono lati negativi rispetto a quello che c'era ora che era decisamente troppo.

        Quando ho volato alitalia per il brasile i piloti sostavano a san paolo 3 giorni in albergo 5 stelle tutto incluso, i piloti della lufthansa andavano in quello a 3 stelle.....

        Non si tratta di peggiorare contratti ma di riportarli ad un piano che l'azienda possa sostenere
        cazzata il personale di volo (piloti e a/v) lufthansa hanno i contratti con albergo fuori sede minimo 4 stelle od equivalente, come tutte le compagnie del mondo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ayrton View Post
          cazzata il personale di volo (piloti e a/v) lufthansa hanno i contratti con albergo fuori sede minimo 4 stelle od equivalente, come tutte le compagnie del mondo...
          Bhe allora visto che eravamo nello stesso albergo probabilmente ci sono capitati per sbaglio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by schwarz View Post
            Bhe allora visto che eravamo nello stesso albergo probabilmente ci sono capitati per sbaglio
            o magari erano l? per motivi che ne io ne te conosciamo...ma con indennizzo pagato...stanne certo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by schwarz View Post
              Ayrton, secondo me sono lati negativi rispetto a quello che c'era ora che era decisamente troppo.

              Quando ho volato alitalia per il brasile i piloti sostavano a san paolo 3 giorni in albergo 5 stelle tutto incluso, i piloti della lufthansa andavano in quello a 3 stelle.....

              Non si tratta di peggiorare contratti ma di riportarli ad un piano che l'azienda possa sostenere
              Ecco, un volo diretto Roma/San paolo impiega 12 ora max c'? bisogno
              di 3 giorni per recuperare e per giunta in albergo 5 stelle, ora ho capito

              C'? bisogno di circa 6 equipaggi mettici alche le ferie o permessi
              sindacali facciamo 7 equipaggi per garantire un volo giornaliero
              fino in brasile,con annesso soggiorno e benefict per tutti.

              Ok ho capito perch? sono in perdita.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Devil...Livingston ferma i suoi equipaggi in messico/cuba/rep. dominicana/brasile anche 6/7 giorni....in resort 4/5 stelle all inclusive....eppure viaggia bene
                Emirates è una macchina da soldi...eppure gli equipaggi sostano solo a Hilton, Crowne Plaza e Sheraton...come minimo....
                Air France non ne parliamo....come la Etihad....eppure fanno soldi a palate...

                non è di certo questo il punto...tutti si fermano in hotel 4/5 stelle...tutti

                in ogni caso...voi non avete idea di cosa sia fare un volo di 12 ore lì davanti...e per legge EUROPEA, si ha diritto a minimo il doppio del volato di riposo...considerando le esigenze operative mi sembra che 3 giorni non siano così tanti...

                spesso mi faccio una domanda....ma se vedete la situazione dei piloti così rosea, facile, non stressante e poco impegnativa ma molto remunerativa....perchè non avete fatto il pilota?
                Last edited by Ayrton; 19-09-08, 10:06.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io mai parlato di situazione rosea dico solo che non capisco perchè debbano opporsi così accanitamente a dei contratti che tutti gli altri i piloti usano senza mi pare grossi problemi
                  Quello che non capisco è :
                  1-Se siamo solo noi itaGliani che sappiano solo lamentarci e non sappiamo rinunciare a nulla (seppur minimo) di nostro per il bene di tutti
                  2-Oppure se siamo talmente buoi da farci abbindolare sempre da qualsiasi st....ta ci venga detta, basta che tale st....ta non vada a ledere il nostro orticello

                  Dal mio punto di vista (poi prob sono un pirla io) avrei lavorato di più (alle stesse condizioni) pur di mantenere il mio posto e salvare un azienda nella quale ho investito parte della mia vita

                  P.s. soffro di vertigini e già volare per andare in ferie è un supplizio figurati se potevo fare il pilota
                  Last edited by schwarz; 19-09-08, 10:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Infatti, ti ho scritto nel titolo vorrei fare il pilota Alitalia!

                    Se sapevo tutto questo a me che piace viaggiare ed ho dimestichezza
                    col volo se si potesse tornare indietro lo farei di corsa.

                    Ritornado al riposo,se è prassi riposare 3 giorni ok

                    Ma se uno fà 12 ore di volo, e riposa 3 giorni cioè 72 ore
                    in un mese si lavora 10 giorni su 30 ok e i venti che non
                    si lavora sono pagati e rimborsati di albergo pranzo ecc.

                    E giusto che non si rinunci a questi benefici, e chi è
                    il pazzo che ci vuole rinunciare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      anche io ho il tuo punto di vista....e anche io soffro di vertigini....eppure faccio il pilota...basta non guardare sotto...come Cliffangher

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        anche io ho il tuo punto di vista....e anche io soffro di vertigini....eppure faccio il pilota...basta non guardare sotto...come Cliffangher
                        E come cavolo fai , volo milano-san paolo mi pare 12-13 ore di volo non ho chiuso occhio sono arrivato molto pi? ri.....to del solito, figurati se ero ai comandi dove finiva quell'aereo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il non guardare sotto era una battuta... però è vero soffro di vertigini...ma non in aereo...il mio aereo è la mia vita...tutto qui...non posso averne paura...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            schwarz per questo tu non fai il pilota,ogni persona fà cio per cui
                            è portato,non tutti possono fare dei mestrieri bisogna avere anche dei requisiti
                            fisici.

                            A me scoccia di più le piccole tratte di 3 ore che le grandi 12 18 ore
                            Infatti credo che tutti i piloti mirino alle tratte a lungo raggio.

                            io sono l'unico della mia famiglia che non ha seguito la carriera militare
                            a me non piace,anche se adoro la velocità e per me non è uno stress
                            infatti adoro quelle velocità altre il muro del suono, e non mi stancherei mai di
                            spingere.
                            Last edited by DevilR1; 19-09-08, 10:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ho parenti ed amici nel personale di volo dell'alitalia...cognata, cugino, ex suocero era comandante, il pap? della mia compagna ex comandante (con fabio berti spesso giocavamo a tresette fino a qualche tempo f?) nel mio quartiere abitano la quasi totalit? dei piloti e assistenti di volo...insomma ho sentito di tutto....la proposta non la conosco nei dettagli ma ad esempio per gli assistenti di volo ci sono dei punti piuttosto strani e penalizzanti, uno su tutti ? che ogni tot. mesi la tua base di partenza ? in un'altra citt? per un mese....per arrivarci non viaggi come equipaggio fuori servizio ma ti paghi il viaggio col mezzo che credi e ti trovi albergo o casa a spese tue....questo era nella prima versione e non s? se ? tra i punti poi cambiati ma di certo ? una cosa non proprio eccelsa....comunque io son tra quelli che ha sempre riconosciuto i vantaggi avuti per decenni da chi lavorava o lavora in alitalia, proprio perch? li ho vissuti nella quotidianit?....in un momento di crisi ci si rimbocca le maniche e si fanno sacrifici, ma forse c'? anche una via di mezzo pi? equa...non s? sinceramente come mi sarei comportato io in questa situazione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X