Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come si f? ad esultare x un fallimento! vorrei fare il pilota Alitalia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ayrton View Post
    Cocis... ma metti le foto che contano...zio porco sei proprio incredibile...

quella non ce l'avevo ..

Comment

• Font Size
      Ayerton tu sei un pilota civile? lavori in alitalia o conosci la situazione

Comment

• Font Size
        sono pilota civile, non sono in alitalia grazie al cielo ma conosco abbastanza bene la situazione...lavoro con un sacco di colleghi ex volare/minerva...che a questo dibattito ci son dentro fino al collo...

Comment

• Font Size
          Non è polemica io voglio solo capire, perchè non credo a Tg e giornali!

Allora la situazione piloti che ha fatto fallire tutto,ma questi che benefici hanno,
          e che cosa gli toglievano.

Da premettere che il pilota non è il mestiere più difficile del mondo
          che non è così stressante,che non è così impegnativo!

Corregimi se sbaglio,un autista di pulman, un camionista,
          quando devono affrontare delle lunghe tratte,sono sottoposti allo
          stesso stress ecc.anzi hanno un mezzo meno tecnologico,e si
          confrontano ogni secondo con mille imprevisti.
          Un pilota avrà molta più professionalità,ma ha anche un mezzo superiore
          non si è soli in cabina ecc. e non da meno ho visto in tv che dichiaravano
          135,000€ annui non è poco,ma che cosa vogliono in più.

Comment

• Font Size
            tutti a spaccare le pietre in sardegna... scherzo ma mi hanno veramente rotto il C***o sti fancazzisti!! Adesso basta!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by DevilR1 View Post
              Non ? polemica io voglio solo capire, perch? non credo a Tg e giornali!

Allora la situazione piloti che ha fatto fallire tutto,ma questi che benefici hanno,
              e che cosa gli toglievano.

Da premettere che il pilota non ? il mestiere pi? difficile del mondo
              che non ? cos? stressante,che non ? cos? impegnativo!

Corregimi se sbaglio,un autista di pulman, un camionista,
              quando devono affrontare delle lunghe tratte,sono sottoposti allo
              stesso stress ecc.anzi hanno un mezzo meno tecnologico,e si
              confrontano ogni secondo con mille imprevisti.
              Un pilota avr? molta pi? professionalit?,ma ha anche un mezzo superiore
              non si ? soli in cabina ecc. e non da meno ho visto in tv che dichiaravano
              135,000? annui non ? poco,ma che cosa vogliono in pi?.
              da premettere che non voglio dire che fare il pilota ? la professione pi? difficile al mondo...ma scusami, cerco di risponderti garbatamente, prova a farlo tu...
              non metto in dubbio che il camionista o un autista di pullmann non siano sottoposti a stress..ma ti faccio subito una distinzione..il pulmann o il camion hanno le 4 frecce e le ruote..succede qualcosa, ti fermi...

poi sul fatto che non sia impegnativo...avrei da dire, ma prima vorrei giusto sentire due o tre argomentazioni...tanto per... sempre chiesto con spirito curioso eh? s'intende...

sul fatto poi del mezzo pi? teNNologico e di non esser da soli in cabina...vabeh...sorVOLO

in ogni caso...in poche parole, detto terra terra...era stato offerto ad alcuni il prepensionamento, ad altri la mobilit? con 8 anni di stipendio pagati, e a quelli rimasti in servizio una base di stipendio pi? bassa, e un aumento delle ore lavorative, per conformarle agli standard europei...in modo che lo stipendio finale sarebbe comunque stato simile al precedente, ma con una produttivit? maggiore, pi? ore di volo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                e chi paga?
                noi che domande.....

adesso ne sono sicuro....

la compagnia di bandiera fallira' per anni di gestioni in perdita (colpa della gestione politica) e per colpa dei suoi dipendenti troppo attaccati a privilegi ormai insostenibili dal punto di vista economico.

complimenti a tutti!!

Comment

• Font Size
                  cioè.. li pagavano lo stesso ma dovevano lavorare di più... e da buoni italiani preferiscono piangere e lamentarsi invece che rimboccarsi le maniche!!!

meritano il licenziamento e nient'altro

Comment

• Font Size
                    Ayrton tu sei giovane 25 anni, quindi non vieni da carriera militare?
                    io non ho pilotato mai un aereo civile,se non con qualche simulatore.
                    a me tutto ciò che è velocità mi affascina e solo su un mezzo spaziale
                    non sono salito.

Da premettere che tutta la mia famiglia,ha avuto ed ha una carriera militare in Aeronautica.

Mio padre ora in pensione, mio cugino pilota fra i migliori
                    partecipato alla prima guerra del golfo,ora comandante un importante
                    aeroporto militare, altri miei cugini piloti, miei zii piloti di elicotteri.
                    In molti lasciano la carriera militare per quella civile perchè
                    si prende molto grano.
                    Io è da una vita che conosco le dinamiche di volo.
                    Ma ora con capisco perchè questi piloti difendono
                    fino ad innescare il fallimento la loro posizione in alitalia.
                    Io credo che abbiano grandi benefici a cui non vogliono cedere
                    altrimenti non si spiega.
                    Qua si parla di 600 ore di lavoro annue di media per me sono poche!

Ti ripeto io vorrei capire,di cosa ha bisogno un pilota realmente!
                    E cosa invece loro Hanno a cui non voglio rinunciare.

Si hanno le ruote Ok tu vuoi dire che il pilota corre dei rischi
                    perchè se un aereo cade c'è poco da salvare ok
                    Ma ti ricordo che l'AEREO è il mezzo più SICURO.

Vedi quanti morti ci sono sulle strade ogni anno.
                    Fa notizia un disastro aereo, ma se vedi il numero di morti
                    con incidenti stradali non c'è paragone!

Del resto ogni mestiere ha i suoi rischi e profitti.
                    ma io mi riferivo al fatto che i piloti non sono solo loro
                    a far funzionare una compagnia aerea,ci sono anche altre persone
                    di cui si ha bisogno,loro non vedeno questo.
                    Last edited by DevilR1; 19-09-08, 09:30.

Comment

• Font Size
                      Ayrton tu sei giovane 25 anni, quindi non vieni da carriera militare?
                      io non ho pilotato mai un aereo civile,se non con qualche simulatore.
                      a me tutto ci? che ? velocit? mi affascina e solo su un mezzo spaziale
                      non sono salito.

Da premettere che tutta la mia famiglia,ha avuto ed ha una carriera militare in Aeronautica.

Mio padre ora in pensione, mio cugino pilota fra i migliori
                      partecipato alla prima guerra del golfo,ora comandante un importante
                      aeroporto militare, altri miei cugini piloti, miei zii piloti di elicotteri.
                      In molti lasciano la carriera militare per quella civile perch?
                      si prende molto grano.
                      Io ? da una vita che conosco le dinamiche di volo.
                      Ma ora con capisco perch? questi piloti difendono
                      fino ad innescare il fallimento la loro posizione in alitalia.
                      Io credo che abbiano grandi benefici a cui non vogliono cedere
                      altrimenti non si spiega.
                      Qua si parla di 600 ore di lavoro annue di media per me sono poche!

Ti ripeto io vorrei capire,di cosa ha bisogno un pilota realmente!
                      E cosa invece loro Hanno a cui non voglio rinunciare.
                      Devil...cosa c'entra che io non sono di carriera militare? se vuoi ti elenco tutti quelli che conosco anche io...nelle varie posizioni...mi sembra un p? fuori luogo...non credi?

questi piloti son stati assunti da alitalia nel periodo dorato....con contratti esorbitanti...e ne hanno beneficiato per 20 anni...ora la gallina dalle uova d'oro ? stata uccisa...ma loro son abituati troppo bene per regredire..e quindi difendono quel che hanno...i contratti che ora nessuno sarebbe in grado di soddisfare...

Comment

• Font Size
                        Si hanno le ruote Ok tu vuoi dire che il pilota corre dei rischi
                        perch? se un aereo cade c'? poco da salvare ok
                        Ma ti ricordo che l'AEREO ? il mezzo pi? SICURO.

Vedi quanti morti ci sono sulle strade ogni anno.
                        Fa notizia un disastro aereo, ma se vedi il numero di morti
                        con incidenti stradali non c'? paragone!

Del resto ogni mestiere ha i suoi rischi e profitti.
                        ma io mi riferivo al fatto che i piloti non sono solo loro
                        a far funzionare una compagnia aerea,ci sono anche altre persone
                        di cui si ha bisogno,loro non vedeno questo.
                        non ho capito mi vuoi insegnare come funziona il mio mondo? mi devi ricordare tu le statistiche della sicurezza?....e cosa/chi credi che le mantenga cos? alte?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          in ogni caso...in poche parole, detto terra terra...era stato offerto ad alcuni il prepensionamento, ad altri la mobilit? con 8 anni di stipendio pagati, e a quelli rimasti in servizio una base di stipendio pi? bassa, e un aumento delle ore lavorative, per conformarle agli standard europei...in modo che lo stipendio finale sarebbe comunque stato simile al precedente, ma con una produttivit? maggiore, pi? ore di volo...
                          detto questo, mi chiedo come si possa esporre striscioni tipo "meglio falliti che in mano ai banditi" o esibire nodi scorsoi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by |KC| View Post
                            detto questo, mi chiedo come si possa esporre striscioni tipo "meglio falliti che in mano ai banditi" o esibire nodi scorsoi...
                            boh...cmq questo era solo il lato pratico delle ore di volo....occorre leggere la proposta (e non ? corta) per scovare tutto...lati negativi veri ce ne sono...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by |KC| View Post
                              Semplicemente perch? sanno che tanto in un modo o nell'altro non la faranno fallire e probabilmente a spese nostre verr? mantenuto tutto il carrozzone (comprensivo di fancazzari e privilegiati) com'? sempre stato.

Ricordiamo che alitalia ? in rosso da un decennio e "qualcuno" l'ha sempre aiutata a rimanere a galla

Comment

• Font Size
                                Non hai capito io non ho nulla cotro di te e la tua categoria
                                di pilota civile,io volevo solo capire e chi meglio di te mi può
                                insegnare le dinamiche visto che sei dentro.

Io non capisco perchè gli altri lavoratori non chiamino in disparte
                                questi piloti e parlino,e così una categoria di elite all'interno
                                dell'azienda che nussuno può avvicinare,qunti ne saranno
                                qualche centinaio, e decidono per tutti le altre persone.
                                c'è divisione fra le componenti di una compagnia aerea
                                i piloti si sentono di un'altra categoria io questo non capisco.

Non è affatto polemica o sminuire il ruolo del pilota,
                                io credo sia un team,e come tale ci si dovrebbe comportare
                                perchè c'è bisogno degli uni e degli altri.

Comment

X
                                Working...
                                X